PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

No Comment...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Audison ha scritto:
Shiver ha scritto:Audison...bricconcello!
vai a svelare a tutti le mie carte!
E' vero, vorrei farmi ogni giorno la mia dose di Peugeot, ma non riesco.
L'astinenza mi gioca brutti scherzi!
A chi lo dici... purtroppo posso toccarla con mano solo la sera e durante i we :cry:
Pensa a me che durante la settimana sono a Mi per lavoro... sigh! :cry:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Purtroppo capita pero' è da apprezzare il servizio offerto da peugeot . Capisco che niente potra' sopperire al disagio che ti è stato arrecato, ma del resto le macchine si possono guastare ed è da apprezzare il trasporto e tutti gli altri servizi "gratis".
Speriamo che tutti si risolva in fretta :)
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Sul servizio...

Messaggio da Alex307 »

...niente da dire ma considera che lo paghiamo, non è gratuito...

ci mancherebbe di aver speso 21500 euro e di trovarmi a piedi cornuto e mazziato!

Tieni comunque presente che il servizio taxi, se sei sotto i 100 Km da casa ti può venir erogato solo una volta ed avendone già usufruito per farmi portare a casa sabato sera non ne ho più diritto.

Sai che significa questo: la macchina sostitutiva che ho adesso è dell'AVIS e va restituita a loro ma il centro AVIS più vicino all'officina di Novi Ligure, dove è la mia autovettura, è a Tortona.
Questo significa che quando sarà pronta la mia macchina dovrò: andare da casa mia(Genova) a Tortona per lasciare la vettura sostitutiva, prendere il treno da Tortona a Novi e ritirare la mia autovettura...tempo totale: circa 3-4 ore...chi me le risarcisce? nessuno...
Quindi il servizio c'è ma qualche lacuna lo ha perché per essere un servizio davvero efficiente dovrebbero quantomeno accettare la consegna della sostitutiva all'officina ed occuparsi loro della riconsegna all'AVIS...

Per fortuna, l'officina si è offerta di venirmi (al momento opportuno) a prendere alla stazione in modo da risparmiarmi il taxi ma questo è solo un indice di cortesia dei gestori dell'officina, non è un servizio dovuto...

Quindi non è tutto oro ciò che luccica ma prendiamolo per buono così...

Mercka
Peugeottista veterano

Beh...

Messaggio da Mercka »

Non ho parole..., mi ricorda parecchio il travaglio che passai con la mia 206 del 2002.., in 15 mesi 10 volte da Fossati concessionaria Peugeot...., che con quello che fece all'aepoca e non ultimamente con l'attuale 307.. non mi vede più...

Per i genovesi allego un link interessante..

http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... highlight=

Bye and Thanks.
PEUGEOT 307 XS 1.6 16V 110cv 3p GRIGIO ALLUMINIO [imm. 19/01/2004]

Shiver
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Shiver »

Conosco la concessionaria Fossati dal 1989 epoca in cui possedevo la 205 diesel. Non mi è mai capitato con loro una storia così.
Forse è possibile che non risolvano al primo colpo un problema (come tutti, del resto)...
Andrea, ritengo sia una persona estremamente professionale e competente.
Sono molto pignolo per quanto riguarda l'auto, pertanto trovo il loro livello di professionalità superiore alla media delle officine da me visitate fin'ora.
Francamente non sò spiegarmi quanto ti è accaduto.
E' vero quanto dici in relazione al porta targa...me lo cambiano sempre!
(che colpa ne ho se le mie auto le acquisto da un mio amico d'infanzia?)
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Risposte...

Messaggio da Alex307 »

Per Retz: grazie, provo a dirgli di controllare :?

Per Shiver: no comment riguardo Fossati perché a parte Andrea che poveraccio è un dipendente assogettato alle ca__ate del capo, Fossati lo schiaffeggerei ogni volta che lo vedo (infatti stavolta sono andato da Casiroli) :evil:

Per tutti gli altri: grazie per la solidarità. :)

Bye

Mercka
Peugeottista veterano

Re: Risposte...

Messaggio da Mercka »

Alex307 ha scritto:Per Retz: grazie, provo a dirgli di controllare :?

Per Shiver: no comment riguardo Fossati perché a parte Andrea che poveraccio è un dipendente assogettato alle ca__ate del capo, Fossati lo schiaffeggerei ogni volta che lo vedo (infatti stavolta sono andato da Casiroli) :evil:

Per tutti gli altri: grazie per la solidarità. :)

Bye
Quotatissimo...
Ps: occhio ai cognomi sarebbe il caso di sorvolarli...

Bye
PEUGEOT 307 XS 1.6 16V 110cv 3p GRIGIO ALLUMINIO [imm. 19/01/2004]

Shiver

Messaggio da Shiver »

Che dirvi? Un mio amico è andato con un 307 da Casiroli per un problema di alzavetri impazziti. (Arrivano a fine corsa e si riabbassano immediatamente).
Dopo aver cambiato l'alzavetri destro, gli hanno consegnato l'auto, e il mio amico, appena uscito dall'officina, gli si è ripresentato il medesimo difetto. Ma dico io: controllano i lavori da Casiroli?
Non voglio entrare in queste polemiche da bar, però, sai cosa ti dico?: sono fatti tutti con lo stampino 'sti meccanici.
Casiroli e company.
Il dilettantismo e il pressapochismo dilaga a tutti i livelli.
Ti trovi bene solo da quello che ascolta le tue lagnanze, o almeno ti dà quell'impressione.
Almeno da Fossati hai avuto la fortuna che ti hanno riverniciato il paraurti, dove io, in altra officina, pur non essendo nemmeno uscito dal cancello, ho riscontrato un segno nella portiera non presente prima e mi sono sentito dire che c'era già (la mia parola contro la loro).
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Per Audison

Messaggio da Alex307 »

Audison ha scritto:
Alex307 ha scritto: Dici?
Ne hai qualche esperienza personale?
Devi capire che shiver è:
1)Peugeot dipendente.
2)Un infiltrato di peugeot italia.
... :lol: :lol: :lol: sto skerzando naturalmente
Lo stavo sospettando, in effetti... :D :wink:

Pedro
Peugeottista curioso

Messaggio da Pedro »

Chri ha scritto:Cavolo Alex!!! Che roba!!! :roll: :evil: :shock:
a me deve ancora arrivare e sta cosa mi fa storcere un pochino il naso.... :roll:
Grande CHri!! E' la stessa uguale precisa alla mia!! Anche il mitico colore!! Ciao!
307 XS 1.6 16V 110cv+ Pack ergonomia + Fari fendinebbia.

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Per Mercka

Messaggio da Alex307 »

se pensi sia il caso li cancello...dimmi tu...

Bye

Shiver

Messaggio da Shiver »

x Alex 307
adesso però la piantiamo di fare sterili polemiche...
Volevo dirti che non conosco personalmente la SIVAR, però lì si è recato un mio amico per fare il primo tagliando.
Hai più avuto notizie della tua macchina?

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Quella verso Mercka...

Messaggio da Alex307 »

...non era assolutamente una polemica, giuro...
Ho visto che è un capo redazione è aveva detto che sarebbe stato meglio non mettere i nome e gli ho solo chiesto se è meglio che modifichi il messaggio togliendoli in base alle regole del forum...tutto qui.

Per la mia macchina non so ancora nulla: continuano adirmi che aspettano una risposta da Manchester...ma cosa c'è a Manchester?

Shiver

Messaggio da Shiver »

A Manchester c'è il centro diciamo "ricerca e sviluppo" per la 307. Dove decine di ingegneri lavorano alla soluzione dei problemi in tempo reale se possibile, o aprono dossier riguardanti ogni specifica problematica.
Sono loro che possono dare l'ok per la sostituzione di componenti talvolta costosi, come BSI, etc.
Se mi consenti, rileggendo il tuo primo post, posso notare una certa somiglianza col problema verificatosi ad un 206 HDI 1.4 in consegna presso la mia concessionaria, proprio nel giorno in cui ritiravo la mia nuova 307 (come tu sai, il 1.6 deriva direttamente dal 1.4).
Ripeto, non è una diagnosi che faccio alla tua macchina, ci mancherebbe, ma, dato che in questo caso il Diag 2000 serve a ben poco, magari...
In quel caso specifico, si trattava di una defaillance del debimetro (Siemens). Grazie all'esperienza del capofficina, e alla disponibilità nel magazzino del ricambio, in pochi minuti si mise in condizione il proprietario di ripartire.
L'auto in questione, effettuò alcuni avviamenti, almeno per uscire dalla fabbrica, per salire e scendere un paio di volte dalle bisarche e per essere portata al lavaggio. Una volta entrata in concessionaria, non andò più in moto.
Nel tuo caso, magari il canto del cigno è stato un po' più prolungato...
Lo sai anche tu che non sono meccanico e che non ho nulla a che fare con Peugeot. Mi limito solo a riferirti un'episodio a cui ho assistito personalmente.

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Figurati...

Messaggio da Alex307 »

...anzi, ti ringrazio molto per la dritta...
Domani vado a fare un giro sul Lago Maggiore (con la sostitutiva) ed ero intenzionato, visto che la mia auto guasta è a Novi che è giusto sulla strada, di fare un salto a sentire che dicono i meccanici alla SIVAR.
A questo punto provo a suggerir loro la tua idea e sentiamo se hanno già eventualmente verificato la cosa o se può esser un'idea illuminante.

A proposito: sei certo che il 1.6 derivi dal 1.4? io avevo sentito che era stato progettato di sana pianta ma da voci non ufficiali...

P.S. uno dei prox giorni forse faccio un salto dalle parti del Carlo Felice...

Ciao e grazie.

Torna a “Generale”