PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Diesel addio... oppure no
Re: Diesel addio... oppure no
Preciso io non personalizziamo la discussione...io quando incontro un talebano come te convinto che il benzina sia il motore per antonomasia credo ci sia pico da ridere.
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao a tutti
Anche se non ne ho titolo vi invito ad esprimere i pareri in modo educato senza nessun appellativo verso nessuno.
Grazie
Gian
Anche se non ne ho titolo vi invito ad esprimere i pareri in modo educato senza nessun appellativo verso nessuno.
Grazie
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
In merito all'argomento per una miglior comprensione fra i pro e i contro diesel vi suggerisco di usare rapporti specifici di coppia e Potenza per ciascun motore che intendete confrontare poiché sono quelli che i progettisti prendono in considerazione.
Il dato finale Potenza massima e coppia massima non dice tutto di un motore benché indicativo
Il dato finale Potenza massima e coppia massima non dice tutto di un motore benché indicativo
Si dovrebbero esaminare anche le turbine che vengono montate... Nell'esempio di Dallas sul 1.6 benzina della 308 GTI paragonato al 1.6 bluehdi non credo che le turbine siano proprio uguali. E la turbina di cavalli ne dà a iosa. Basti pensare il mio vecchio 1.6 16v aspirato della mia 206 cc (mitica!) Aveva "solo" 110cv. Però è un motore del 200 o giù di lì.
Felice possessore di 3008 GT
Motore del 2000Vix ha scritto:Si dovrebbero esaminare anche le turbine che vengono montate... Nell'esempio di Dallas sul 1.6 benzina della 308 GTI paragonato al 1.6 bluehdi non credo che le turbine siano proprio uguali. E la turbina di cavalli ne dà a iosa. Basti pensare il mio vecchio 1.6 16v aspirato della mia 206 cc (mitica!) Aveva "solo" 110cv. Però è un motore del 200 o giù di lì.
Felice possessore di 3008 GT
Ciao io che non sono esperto di motori ma avendo bisogno del traino calcolando che pesa 1600kg ho dovuto sempre necessariamente sciegliere macchine diesel per il maggior traino e la coppia maggiore ai bassi del motore
Ordine 25/02/2018 data consegna 08/06/2018
PEUGEOT 5008 GT BlueHDi 180 Automatico a 8 Rapporti S&S Tetto panoramico,Portellone "HANDS FREE",Visiopark 360°,3D Connected Navigation con Peugeot Connect SoS & Assistance,Advance Grip Control,Gancio traino
PEUGEOT 5008 GT BlueHDi 180 Automatico a 8 Rapporti S&S Tetto panoramico,Portellone "HANDS FREE",Visiopark 360°,3D Connected Navigation con Peugeot Connect SoS & Assistance,Advance Grip Control,Gancio traino
scegliere
Ordine 25/02/2018 data consegna 08/06/2018
Anzi mi correggo sembra che il 1.6 thp da 165 cv montato su 3008/5008 sembra abbia 240 nm di coppia!
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).
Scusami gian l'appellativo talebano era riferito alla ferma convinzione che il benzina a prescindere sia il motore ormai da prendere in considerazione nella motricita' odiernaGian ha scritto:Ciao a tutti
Grazie
Gian
Tutto qua ..non era un'offesa ma un'eufemismo x rendere l'idea dell'intransigenza delle prorie opinioni,nulla di personale per quanto mi riguarda!
Vorrei ricordare che il diesel ha detto la sua anche nelle competizioni dove si era liberi di scegliere il tipo di alimentazione, vedasi peugeot e audi a le mans. Ma forse appunto è inutile insistere e ognuno resta della sua idea...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Alex22 ha scritto:Vorrei ricordare che il diesel ha detto la sua anche nelle competizioni dove si era liberi di scegliere il tipo di alimentazione, vedasi peugeot e audi a le mans. Ma forse appunto è inutile insistere e ognuno resta della sua idea...

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Se per i motori diesel e benzina prendete a riferimento per esempio il valore della coppia specifica vale a dire quanti Nm vengono erogati per ogni 1000 cm cubici di cilindrata vedrete che le vostre idee convergeranno 

- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Ah capisco..
Siccome mi sono permesso di smentire la tua affermazione
Se io sono talebano te sei disinformato. .. ma vi capisco. .. vi hanno talmente inculcato che il diesel spinga di più "per natura" che non riflettete sul fatto che per anni il diesel ha avuto più coppia solo perché turbo e iniezione...
Ed il grafico postato da spinoza lo dimostra...
Comunque numeri alla mano la tua affermazione rimane oggettivamente errata.
Ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Allora sono talebano....King80 ha scritto:
Certo i nuovi benzina iniezione diretta turbocompressi hanno ridotto il gap di coppia vs il diesel seppur ancora ad appannaggio di quest'ultimo.
Se io sono talebano te sei disinformato. .. ma vi capisco. .. vi hanno talmente inculcato che il diesel spinga di più "per natura" che non riflettete sul fatto che per anni il diesel ha avuto più coppia solo perché turbo e iniezione...
Ed il grafico postato da spinoza lo dimostra...
Comunque numeri alla mano la tua affermazione rimane oggettivamente errata.
Ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Dallas1984 ha scritto:Ah capisco..
Allora sono talebano....King80 ha scritto:
Certo i nuovi benzina iniezione diretta turbocompressi hanno ridotto il gap di coppia vs il diesel seppur ancora ad appannaggio di quest'ultimo.
Appunto per il motivo per il quale che se il benzina non fosse turbocompresso non raggiungerebbe i valori di coppia prossimi al diesel e relativamente a basdi regimi ma ad alti

E comunque relativamente alla disinformazione,quando studiavo,l'ingegnere meccanico ci spiegava sui matetiali robusti utiluzzati per la costruzione dei motori diesel per sopportare alti rapporti di compressioni che garantivano si maggior inerzia nel calare di giri rispetto al benzina ma che garantivano piu' forza propulsiva tanto e' vero impiegati in primis in ambiti dove necessitava di traino vedi propulsione navale,tradporti pesanti e quant'altro! Dagl'anni 80 utiluzzati sempre piu' in amvito automobilistico grazie alle nuove iniezioni indirette prima dirette poi!
Il benzina di fatto ha seguito lo stesso iter del benzina si e' padsati dal carburatore all'iniezione elettronica e congiuntamente al turbo,prr ultimo pure loro ad iniezione diretta ( e relativa produzione di particolato pure da parte loro) il tutto per migliorare prestazioni per potenze e coppie maggiori.b
Il turbo al diesel e' servito non tanto per innalzare la coppia,fisiologicamente a suo appannaggio,ma piuttosto per aumentare la potenza specifica tasto dolente del diesel.rispetto al benzina.
Quindi ognuno di noi dovrebbe ponderare le proprie informazioni/dinsformazioni.
Una cosa e' certa i diesel "moderni" pur di allerggetirli li stanno producendo con materiali in lega leggera,tranne il monoblocco, che di fatto da un lato hanno migliorato la loro inerzia nel calare e salire di giri ma dall'altro a mio avviso hanno peggiorato la duranta nel tempo.
Il benzina di fatto ha seguito lo stesso iter del benzina si e' padsati dal carburatore all'iniezione elettronica e congiuntamente al turbo,prr ultimo pure loro ad iniezione diretta ( e relativa produzione di particolato pure da parte loro) il tutto per migliorare prestazioni per potenze e coppie maggiori.b
Il turbo al diesel e' servito non tanto per innalzare la coppia,fisiologicamente a suo appannaggio,ma piuttosto per aumentare la potenza specifica tasto dolente del diesel.rispetto al benzina.
Quindi ognuno di noi dovrebbe ponderare le proprie informazioni/dinsformazioni.
Una cosa e' certa i diesel "moderni" pur di allerggetirli li stanno producendo con materiali in lega leggera,tranne il monoblocco, che di fatto da un lato hanno migliorato la loro inerzia nel calare e salire di giri ma dall'altro a mio avviso hanno peggiorato la duranta nel tempo.