PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riconoscere che 3008 Allure... sia Allure

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Pet
Peugeottista novello

Riconoscere che 3008 Allure... sia Allure

Messaggio da Pet »

Ciao a tutti,
la mia 3008 1.5 EAT 8 dovrebbe essere arrivata al concessionario.
Dico dovrebbe perché io l'ho presa come noleggio a lungo termine quindi la mia interfaccia è la società di noleggio, non il concessionario, e mi hanno comunicato l'arrivo da quest'ultimo!

Aspettando l'espletamento delle pratiche per poi consegnarmi l'auto mi sono chiesto: oltre a verificare che ci siano gli optional indicato, come riconosco che effettivamente parliamo di un Allure? :scratch:

Consigli?

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious

Re: Riconoscere che 3008 Allure... sia Allure

Messaggio da RobyFede8293 »

Ciao, innanzitutto non ha il badge laterale GT LINE o GT. Poi cambia il muso frontale e le luci delle frecce e posizioni che nella Allure sono led continui mentre nella GT LINE o GT sono led incrementali che scorrono. Poi cambiano anche i materiali e i tessuti interni ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Pet
Peugeottista novello

Messaggio da Pet »

Ciao e grazie della risposta

Sì le differenze con i modelli superiori mi erano chiare, hai ragione non l'ho specificato!
La domanda era più quali differenze devo notare per accertarmi che non sia una business o una access

Oro45
Peugeottista appassionato

Messaggio da Oro45 »

RobyFede8293 ha scritto:Ciao, innanzitutto non ha il badge laterale GT LINE o GT. Poi cambia il muso frontale e le luci delle frecce e posizioni che nella Allure sono led continui mentre nella GT LINE o GT sono led incrementali che scorrono. Poi cambiano anche i materiali e i tessuti interni ;-)
Mancano poi le cromature esterne nel basso dei finestrini e gli scarichi (finti) cromati :D ..... ma è sempre .....bellissima :applause:

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

La Access (che non esiste nemmeno più) ad esempio non ha il touchscreen centrale, quindi la identifichi facilmente. Rispetto ad una Active, la Allure ha in più le cose elencate nell'immagine allegata
noname.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Pet
Peugeottista novello

Messaggio da Pet »

Okei grazie!

Devo confrontarle con ciò che ha in più di una business (ma se non sbaglio già i cerchi sono diversi). Mi sembra di capire che se ci sono le luci di cortesia sotto gli specchietti è una Allure!

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

La Business è di fatto una Active con navigatore e luci di cortesia sotto gli specchietti, quindi interni e tutti gli altri dettagli vari sono identici appunto alla Active. Mancano anche tutti i dispositivi di sicurezza che leggi all'inizio della tabella che ti ho postato, e ovviamente tutto il resto che leggi nella stessa tabella
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

A volte non è facile perché tutto quello che hanno scritto sopra é vero, ma se senza opzional. Basta aggiungere i fari full led ed ecco e la differenza sul frontale non esiste più, diciamo che alcune cromature interne ed esterne il cielo interno nero che su Allure anche con BD esterno rimane grigio. Nel forum se fai un po' di ricerche ricordo che qualcuno aveva postato un video in francese sull'argomento.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Pet
Peugeottista novello

Messaggio da Pet »

Riesumo il thread...

dopo un po' di vicissitudini l'auto sembra finalmente essere in consegna a me la prossima settimana.
Il telaio era stato bloccato il 21marzo, l'auto è arrivata il 4 aprile e non si sa come la consegna l'avevano pianificata per giugno. Dopo aver parlato col responsabile Italia per le consegne B2B mi hanno confermato che la riceverò nella prossima settimana dandomi il numero di telaio

Ho il forte dubbio he l'auto arrivata il 4 aprile sia stata data a qualcun altro, e ora me ne stiano rifilando un'altra uguale dato il mio non accettare passivamente uno slittamento a giugno.
Che se è uguale mi cambia poco, ma questa cosa mi spinge ad essere ancora più attento.

Detto ciò, ho pensato di controllare che ci siano:
- i sensori di parcheggio anche anteriori
- la luce di cortesia sotto gli specchietti
- i cerchi, ma non ho ben chiaro come devono essere (qualcuno ha una foto)
- l'active grip control (optional) che lo riconosco dal selettore nel tunnel centrale
- la carica wireless per il cell (optional)

Poi, secondo voi è possibile chiedere direttamente a Peugeot di installare l'ultimo aggiornamento disponibile per il navigatore?

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”