PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
fischio19
Peugeottista appassionato

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da fischio19 »

Io ne ho trovato 2 ma sono tutti e due con il NAC...

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Che sfiga che abbiamo 😂

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

NiccoChizzo

Messaggio da NiccoChizzo »

Ho degli aggiornamenti: ho chiamato e mentre parlavamo il tecnico mi ha spiegato meglio che l'ultima volta quando aveva provato a configurare l'Rcc A2 compariva l'icona Android auto cliccabile ma non succedeva niente. Questa cosa l'altra volta non me l'aveva detta! Ovvio che non funzionava: per farla funzionare doveva collegare il suo cellulare via bluetooth prima e poi collegare il cavo. Quindi l'ultima volta che sono andato mi aveva configurato bene l'infotainment! L'unica cosa che non funzionava erano i sensori di parcheggio visto che avevamo usato un VIN di una blackline. Come facciamo a procurarci un VIN di una Allure senza navigatore ma con i sensori? Senza di quello sono bloccato

NiccoChizzo

Un'altra cosa: se trovassi un VIN di una Allure e facessi fare la configurazione al tecnico poi verrebbero visualizzati i dati del computer di bordo ed i vari avvisi (porte aperte..). In teoria una Allure senza navigatore vede gli avvisi dove li vedo io! Però questo dubbio sorge dal caso di fax.rug in cui non si riuscivano a visualizzare gli avvisi.

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

NiccoChizzo ha scritto:Un'altra cosa: se trovassi un VIN di una Allure e facessi fare la configurazione al tecnico poi verrebbero visualizzati i dati del computer di bordo ed i vari avvisi (porte aperte..). In teoria una Allure senza navigatore vede gli avvisi dove li vedo io! Però questo dubbio sorge dal caso di fax.rug in cui non si riuscivano a visualizzare gli avvisi.
Ho trovato uno con la GTline e niente navigatore, ma con sensori e retrocamera, niente come chiedo del VIN non mi rispondono più. Comunque per il fatto degli avvisi c’è da configurare qualcosa anche nella BSI principale, questo è l’ultimo dei nostri problemi perché è tranquillamente fattibile. Bisogna trovare sto benedetto VIN di una allure o gtline senza navi.

NiccoChizzo

Ho un numero di telaio di una Allure senza navigatore e con i sensori di parcheggio:
Hw086170
L'ho ottenuto chiamando una concessionaria Peugeot

NiccoChizzo

Con tale numero di telaio ho risolto tutto! Ora ho Android auto, Apple carplay, posizione del veicolo con mypeugeot, sensori di parcheggio visualizzati e tutti gli avvisi del computer di bordo :)
Ricordo per chi non ha seguito la mia vicenda che sono partito con una 208 Active del 2017

IceSwan
Peugeottista curioso

Messaggio da IceSwan »

NiccoChizzo ha scritto:Con tale numero di telaio ho risolto tutto! Ora ho Android auto, Apple carplay, posizione del veicolo con mypeugeot, sensori di parcheggio visualizzati e tutti gli avvisi del computer di bordo :)
Ricordo per chi non ha seguito la mia vicenda che sono partito con una 208 Active del 2017
:applause: ottime notizie

In sintesi quale procedura devo chiedere di effettuare in concessionaria? [-o<

Ho un problema. Oggi ho effettuato l'aggiornamento del touchscreen tramite USB. Tutto fila liscio, spunta una nuova icona nel menù principale a forma di termometro con scritto climatizzazione, siccome avevo poco tempo a disposizione ho parcheggiato e son tornato a casa. Esco e accendendo la macchina l'icona è scomparsa e sembra tornato tutto come prima, ma sto aggiornamento qualcuno l'ha fatto? Che novità ha portato se ce ne sono state? Ho spulciato tutti i menù ma non c'è nulla di nuovo. Ho riprovato a connettere la USB e mi dice aggiornamento non necessario.. :scratch:
Ritiro il 13/07/17 in pronta consegna: Peugeot 208 re-styling 1.6 BlueHDi 75cv Active, 5 porte -- Bianco Banchisa -- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais -- Ruotino di scorta in lamiera 15" -- Fari fendinebbia
Aggiunte aftermarket: Sensori di parcheggio -- Allarme

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

NiccoChizzo ha scritto:Con tale numero di telaio ho risolto tutto! Ora ho Android auto, Apple carplay, posizione del veicolo con mypeugeot, sensori di parcheggio visualizzati e tutti gli avvisi del computer di bordo :)
Quindi ricapitolando puoi spiegarci cosa dovremmo dire al tecnico dell’officina?

NiccoChizzo

Allora lui mi ha detto che quando ha collegato il computer, ha inserito manualmente il Vin, altrimenti se non lo inseriva il computer andava a leggerlo automaticamente. Quindi una volta inserito il numero di telaio compatibile è riuscito a far partire la configurazione voluta

NiccoChizzo

In concessionaria chiedete di ordinare l'rcc a2 montato sulla Allure/Blackline. Quindi basta fornire loro il numero di telaio che ho scritto sopra. Il ricambio costa 311€ e ci impiega dai 7 ai 30 giorni ad arrivare in officina. Una volta che arriva vi chiamano, ve lo montano fisicamente sull'auto associandolo al vostro numero di telaio. L'unico passaggio difficile è che per avere Androidauto e carplay, ll'rcc deve essere configurato utilizzando il numero di telaio di un veicolo che di serie già lì preveda. Altrimenti sebbene si abbia l'hardware non compaiono. Quindi io ho chiesto se facevano la configurazione inserendo al computer manualmente il Vin di una Allure senza nav.

MACS81
Peugeottista novello

Messaggio da MACS81 »

NiccoChizzo ha scritto:In concessionaria chiedete di ordinare l'rcc a2 montato sulla Allure/Blackline. Quindi basta fornire loro il numero di telaio che ho scritto sopra. Il ricambio costa 311€ e ci impiega dai 7 ai 30 giorni ad arrivare in officina. Una volta che arriva vi chiamano, ve lo montano fisicamente sull'auto associandolo al vostro numero di telaio. L'unico passaggio difficile è che per avere Androidauto e carplay, ll'rcc deve essere configurato utilizzando il numero di telaio di un veicolo che di serie già lì preveda. Altrimenti sebbene si abbia l'hardware non compaiono. Quindi io ho chiesto se facevano la configurazione inserendo al computer manualmente il Vin di una Allure senza nav.
Scusate ma provare con la RCC a1 con quel vin? Dite che non funziona?

NiccoChizzo

L'rcc a1 non ha l'hardware per interfacciarsi col telefono. Ma se anche lo avesse non si riuscirebbe a configurare come un a2 di una Allure visto che non è lo stesso infotainment.

NiccoChizzo

Fra un mese vado a fare il primo tagliando e nel frattempo vado a farmi sistemare il cigolio del sedile passeggero durante le curve. Inoltre pensavo di far aggiornare l'infotainment all'ultima versione disponibile. Secondo voi l'aggiornamento lo riescono a fare senza compromettere queste funzionalità che ho appena sbloccato? Oppure facendo l'aggiornamento torna tutto come prima quindi senza Androidauto?

fischio19

Messaggio da fischio19 »

che versione hai del sistema ? 049C ? 073C ?

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”