volevo chiedere ,magari è fantasia

ma secondo VOI esiste qualche codice particolare per poter abilitare l'ADATTIVO sul CRUISE CONTROL normale ,

Grazie

Vdennis 1.6 EAT ALLURE

Mica vero. Io ho il cruise non adattativo, ma il radar con la scritta "frenare" ce l'ho.Alex22 ha scritto:Manca il radar nel paraurti
Mica vero che il cruise non adattivo è abbinato al cambio manuale. Io ho il cambio automatico e ho il cruise non adattivoSpinoza ha scritto:Mica vero. Io ho il cruise non adattativo, ma il radar con la scritta "frenare" ce l'ho.Alex22 ha scritto:Manca il radar nel paraurti
La difficoltà tecnica è che il cruise non adattativo è abbinato al cambio manuale, e quindi non ti può far fermare e ripartire l'auto in automatico, perché presupporrebbe l'azione del pilota per cambio e frizione.
è l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso in fase di ordine della 3008. Il dover rinunciare a qualcosa che ho su un'auto presa 2 anni fa.lucas83 ha scritto:Ma sulla 308 manuale l'adattivo c'è, solo che se il veicolo che ci precede va troppo piano, non riesce a gestire il rallentamento e ti dice di frenare e riprendere il controllo del veicolo. In pratica non ha la funzione stop, non potendo gestire i cambi di marcia
L'adattivo è optional solo col cambio automatico, per cui è normale che tu non ce l'abbia se non l'hai ordinato a parte. Qui il problema è che col manuale non si può avere neanche come optional, contrariamente a quanto avveniva sulla 308__Mik__ ha scritto:Mica vero che il cruise non adattivo è abbinato al cambio manuale. Io ho il cambio automatico e ho il cruise non adattivoSpinoza ha scritto:Mica vero. Io ho il cruise non adattativo, ma il radar con la scritta "frenare" ce l'ho.Alex22 ha scritto:Manca il radar nel paraurti
La difficoltà tecnica è che il cruise non adattativo è abbinato al cambio manuale, e quindi non ti può far fermare e ripartire l'auto in automatico, perché presupporrebbe l'azione del pilota per cambio e frizione.
Abbiamo praticamente la stessa auto, forse tu non hai il tetto panoramico da quanto leggo in firma. Come ti trovi? Come mai hai deciso di cambiarla dopo soli 2 anni? Km? Scusate l'OTpaolo924 ha scritto:è l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso in fase di ordine della 3008. Il dover rinunciare a qualcosa che ho su un'auto presa 2 anni fa.lucas83 ha scritto:Ma sulla 308 manuale l'adattivo c'è, solo che se il veicolo che ci precede va troppo piano, non riesce a gestire il rallentamento e ti dice di frenare e riprendere il controllo del veicolo. In pratica non ha la funzione stop, non potendo gestire i cambi di marcia![]()
Hai ragione, intendevo il contrario: è il cambio manuale ad essere abbinato al cruise non adattativo.__Mik__ ha scritto:Mica vero che il cruise non adattivo è abbinato al cambio manuale. Io ho il cambio automatico e ho il cruise non adattivoSpinoza ha scritto:Mica vero. Io ho il cruise non adattativo, ma il radar con la scritta "frenare" ce l'ho.Alex22 ha scritto:Manca il radar nel paraurti
Mi trovo bene tutto sommato, ma la cambio per esigenze familiari (spazio) e perché mi piace un botto la 3008.lucas83 ha scritto:Abbiamo praticamente la stessa auto, forse tu non hai il tetto panoramico da quanto leggo in firma. Come ti trovi? Come mai hai deciso di cambiarla dopo soli 2 anni? Km? Scusate l'OTpaolo924 ha scritto:è l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso in fase di ordine della 3008. Il dover rinunciare a qualcosa che ho su un'auto presa 2 anni fa.lucas83 ha scritto:Ma sulla 308 manuale l'adattivo c'è, solo che se il veicolo che ci precede va troppo piano, non riesce a gestire il rallentamento e ti dice di frenare e riprendere il controllo del veicolo. In pratica non ha la funzione stop, non potendo gestire i cambi di marcia![]()