PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 GT LINE appena ritirata. qualche dubbio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 GT LINE appena ritirata. qualche dubbio

Messaggio da Alle2381 »

ciccio58 ha scritto:Rieccomi ancora scusate forse sono io che sono un incapace, ho provato il L'Active safety break, sono sicuro di fare confusione, col distance allerte ho provato se la macchina frena o rallenta, ho provato a non frenare avvicinandomi alla macchina che mi precede, a 80 a 100 a 50 ma non frena e non rallenta una beata cè solo il segnale che ti dice che hai una veicolo vicino, veramente una delusione.
per me l'unico DIFETTO che già sapevo della 308 è il piantone dello sterzo orribile, ma noi non lo guardiamo ma sai che c'è.
Ciao è grazie
Non ha frenato perché ti sei avvicinato lentamente. Come anche la pre-restyling, il sistema non ti obbliga a tenere una certa distanza dall'auto che precede, ma interviene solo in caso di rischio di collisione. In pratica deve rilevare una certa differenza di velocità tra te e l'auto davanti, se ti avvicini lentamente non interviene

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Alle2381 ha scritto:
ciccio58 ha scritto:Rieccomi ancora scusate forse sono io che sono un incapace, ho provato il L'Active safety break, sono sicuro di fare confusione, col distance allerte ho provato se la macchina frena o rallenta, ho provato a non frenare avvicinandomi alla macchina che mi precede, a 80 a 100 a 50 ma non frena e non rallenta una beata cè solo il segnale che ti dice che hai una veicolo vicino, veramente una delusione.
per me l'unico DIFETTO che già sapevo della 308 è il piantone dello sterzo orribile, ma noi non lo guardiamo ma sai che c'è.
Ciao è grazie
Non ha frenato perché ti sei avvicinato lentamente. Come anche la pre-restyling, il sistema non ti obbliga a tenere una certa distanza dall'auto che precede, ma interviene solo in caso di rischio di collisione. In pratica deve rilevare una certa differenza di velocità tra te e l'auto davanti, se ti avvicini lentamente non interviene

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
si sono d'accordo, se ti avvicini mantenendo comunque una velocita' di sicurezza rispetto all'auto che precede, la frenata di emergenza non si attivera' mai. si attivera' appunto, quando c'e' un rischio collisione, cosa che non auguro a nessuno :D
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

lorenzoform
Peugeottista novello

Messaggio da lorenzoform »

Ciao è grazie

Ho la 120 EAT6 Restyling e anch'io ho preso l'active safety break e mi è stato detto che avrebbe solo avvisato acusticamente in quanto l'elettronica della restyling è studiata per l'EAT8 e in qualche maniera non si interfaccia completamente con la versione EAT6, infatti stesso discorso per il cruise adattivo non disponibile per la restyling EAT6.
Ho avuto la sensazione in una occasione che fosse entrato il safety perché la frenata mi è sembrata eccessiva rispetto a quanto avessi premuto il freno (contemporaneamente c'era l'avviso acustico del safety) ma credo che l'auto amplifichi la frenata se si inizia a pigiare in modo deciso.
Sarebbe da provare con un ostacolo "leggero" che non rovini l'auto per capire cosa succede effettivamente.

ciccio58
Peugeottista curioso

Messaggio da ciccio58 »

Anch'io ho notato la verniciatura all'interno delle portiere fatta a c... si perdono in queste piccolezze

simon.esse12
Peugeottista fast&furious

Messaggio da simon.esse12 »

ciccio58 ha scritto:Ciao ragazzi,giorno 12/03/2018 ho ritirato la mia bellissima Peugeot 308 berlina GT Line Pure Tech 130 EAT6 s&s Blu Magnetic
misto TEP Oxsford con cuciture rosse, park Assist, Pack Loock & Tech2, Driver Sport Pck, Tetto Ciel panoramico oscurato,
cerchi in lega 18°DIAMANT.
Devo dire nei tempi giusti 90 giorni esatti,ma....Troppo bello per essere vero,neanche il tempo di gustarmela,il giorno dopo mi accorgo che lo specchio retrovisore esterno six 2 volte su 10 quando si apre vibra, con la mano senti che si muove tantissimo, questi tipi di difetti mi preoccupano a volte si a volte no.
In poche parole il 16/03 cambiano lo specchietto ma dentro l'officina stessa quello nuovo fa lo stesso difetto.
ieri mattina 10/11 sono ritornato per un'altra sostituzione, sembrava tutto ok ma niente nel pomeriggio e questa mattina si ripresenta lo stesso identico problema la cosa incomincia ad innervosirmi.
Ho chiamato il concessionario dicendomi che dovrò lasciare l' auto per qualche giorno,sono veramente deluso è preoccupato
non si interfaccia il cellulare perchè non è compatibile con Peugeot, ho un Meizu M 2 note,
Volevo sapere se qualcun altro ha avuto lo stesso problema.
GRAZIE CIAO A TUTTI
Domanica a tornate da una gitarella in quel di Siena mi sono accorto in autostrada che lo specchio dx vibrava leggermente...all uscita dal casello ho controllato ed effettivamente si muoveva di un millimetro avanti ed indietro,ho chiuso col telecomando e riaperto ed era tutto ok!..praticamente capita che a volte a fine corsa non entra perfettamente in sede e succede questo....oggi ho spruzzato silicone spray e sembra avere un buon effetto!...sinceramente prima di correre in officina voglio esser sicuro che il pezzo in questione sia realmente malfunzionante,mi scoccia parecchio far mettere le mani sulla macchina nuova se non per reale necessità....
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

lorenzoform
Peugeottista novello

Ciao stesso problema agli specchietti anche sulla mia, lo ha dato su entrambi, ma ultimamente solo su quello lato passeggero.
Visto che non avviene sempre ed è difficile da riprodurre ho fatto dei video con lo smartphone per far vedere il problema al concessionario, l'ho portata per risolvere e probabilmente hanno spruzzato anche loro il silicone spray ma quello lato passeggero ha ancora problemi, dovrò tornarci.
A questo punto siamo già in 3 forse si profila un problema della restyling, chiedo ai moderatori se è il caso di aprire un topic specifico?

simon.esse12

Si ma queste sono sciocchezze dai......guarda io sono superpignolo,ma magari i problemi fossero questi.... :chessygrin:
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Fiat bravo 1.2 16V SX

lorenzoform
Peugeottista novello

Ogni volta che ho il problema e vedo lo specchietto che vibra e le immagini riflesse distorte non faccio un sorriso e penso che sciocchezza, al contrario mi pare abbastanza irritante e fastidioso anche perché metti che stai facendo un lungo viaggio o ti tieni lo specchietto che balla per ore o per risolvere dovresti accostare, chiudere e riaprire gli specchietti.
Ovviamente se hai la macchina da un mese ti sarà capitato in poche occasioni e non settimanalmente come a me che ho l'auto da dicembre (la frequenza con cui si manifesta aumenta).

simon.esse12

Ripeto....ora che ho spruzzato il silicone spray non lo fa praticamente più.....
BIANCA.

EX Fiat bravo 1.2 16V SX

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

lorenzoform ha scritto:Ogni volta che ho il problema e vedo lo specchietto che vibra e le immagini riflesse distorte non faccio un sorriso e penso che sciocchezza, al contrario mi pare abbastanza irritante e fastidioso anche perché metti che stai facendo un lungo viaggio o ti tieni lo specchietto che balla per ore o per risolvere dovresti accostare, chiudere e riaprire gli specchietti.
Ovviamente se hai la macchina da un mese ti sarà capitato in poche occasioni e non settimanalmente come a me che ho l'auto da dicembre (la frequenza con cui si manifesta aumenta).
Gli specchietti li puoi chiudere anche in movimento che io sappia, certo appena la strada lo consente. Se non è così chiedo venia :silent:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

simon.esse12

Si si possono chiudere in movimento..
BIANCA.

EX Fiat bravo 1.2 16V SX

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Ironia della sorte è appena successo anche a me in autostrada... confermo che chiudendo e riaprendo è andato a posto. Ho notato che nel movimento di apertura nell'ultima fase lo specchietto “scende” nel suo alloggio, evidentemente a volte non avviene questo “assestamento”. Se dovesse capitarmi spesso logicamente me lo farò cambiare trattandosi di auto nuova, ma direi che non è certo un difetto preoccupante ;-)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

simon.esse12

Quoto!.....fra l'altro avrei preferito un tasto sul keyless apposito per chiudere gli specchi....nel senso se voglio chiudere la macchina semplicemente senza chiudere gli specchi lo faccio....se voglio chiudere gli specchi li chiudo quando secondo me e opportuno....non mi va tanto a genio questa cosa,voglio vedere quando ci ghiacciera' dell acqua all interno........ :scratch: :scratch:
BIANCA.

EX Fiat bravo 1.2 16V SX

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Non so se smanettando nel nac si può disattivare la chiusura automatica... sicuro si potrà disattivare in obd. Però ovviame te niente tastino sul telecomando, magari uno li chiude prima di scendere, se vuole.

In ogni caso io li “utilizzo” come segnale che la vettura sia chiusa, quindi mi sta bene così...

simon.esse12

In obd????? :scratch:
BIANCA.

EX Fiat bravo 1.2 16V SX

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”