PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore metallico zona posteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Trezegol1979
Peugeottista curioso

Messaggio da Trezegol1979 »

Salve a tutti. La mia è una 308 1.6 BlueHdi allure 120 cv con 46mila km. Dopo due anni spensierati e soddisfacenti, con la garanzia appena scaduta la porto in officina Peugeot perché la frizione non va bene. Effettivamente c’era una campagna di richiamo per la sostituzione della pompa della frizione. Dopo circa 1000 km dopo il ritiro della macchina comincio a sentire nella zona posteriore un rumore metallico...tipo come quando si passa con la ruota sopra un tombino. Un rumore sordo... mi sta facendo impazzire. Ho svuotato tutto il portabagagli sperando fosse qualcosa che vagava nel vano posteriore ma... Due meccanici mi hanno rimandato di 10 giorni l’appuntamento in officina. Sto impazzendo... e per di più stasera dopo 5 km spengo la macchina e mi ritrovo avvolto in una nube di fumo bianca e che puzzava di plastica bruciata proveniente dalla marmitta. In attesa dei meccanici, qualcuno mi sa dire qualcosa in più? Perché in questo momento odio la mia auto. Grazie mille.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Trezegol1979
Peugeottista curioso

In ogni caso se qualcuno di voi vuole
Maggiori informazioni sono pronto a darle...

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore metallico zona posteriore

Messaggio da Alex22 »

Credo tu sia incappato nel problema del ponte rumoroso, prova a chiedere nel topic relativo. Per la seconda, probabilmente per la prima volta ti è capitato di fermarti me tre stavi rigenerando il fap
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Trezegol1979
Peugeottista curioso

Alex22 ha scritto:Credo tu sia incappato nel problema del ponte rumoroso, prova a chiedere nel topic relativo. Per la seconda, probabilmente per la prima volta ti è capitato di fermarti me tre stavi rigenerando il fap
Grazie mille Alex...

scotty
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore metallico zona posteriore

Messaggio da scotty »

Trezegol1979 ha scritto:Salve a tutti. La mia è una 308 1.6 BlueHdi allure 120 cv con 46mila km. Dopo due anni spensierati e soddisfacenti, con la garanzia appena scaduta la porto in officina Peugeot perché la frizione non va bene. Effettivamente c’era una campagna di richiamo per la sostituzione della pompa della frizione. Dopo circa 1000 km dopo il ritiro della macchina comincio a sentire nella zona posteriore un rumore metallico...tipo come quando si passa con la ruota sopra un tombino. Un rumore sordo... mi sta facendo impazzire. Ho svuotato tutto il portabagagli sperando fosse qualcosa che vagava nel vano posteriore ma... Due meccanici mi hanno rimandato di 10 giorni l’appuntamento in officina. Sto impazzendo... e per di più stasera dopo 5 km spengo la macchina e mi ritrovo avvolto in una nube di fumo bianca e che puzzava di plastica bruciata proveniente dalla marmitta. In attesa dei meccanici, qualcuno mi sa dire qualcosa in più? Perché in questo momento odio la mia auto. Grazie mille.
Per il rumore ti hanno già risposto, per il fumo e la puzza può anche essere residui che hanno lasciato in giro chi ti ha fatto il lavoro della frizione; per saperlo devi alzare la macchina sul ponte e guardare sotto

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”