PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accensione spia non identificata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

uc12
Peugeottista curioso

Accensione spia non identificata

Messaggio da uc12 »

Buongiorno, ho una nuova 308SW da poco più di un mese e circa 1200km macinati.
Da circa 10 giorni mi compare saltuariamente questa spia sul cruscotto che resta accesa fissa per diversi minuti.
Immagine
Non compare nel libretto di istruzioni.

Circa una settimana fa, per due volte mi è anche comparso un triangolo rosso e bianco sul display centrale che indicava un problema al radar. Purtroppo è stato troppo rapido per poterlo fotografare.

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Re: Accensione spia non identificata

Messaggio da goliaz »

uc12 ha scritto:Buongiorno, ho una nuova 308SW da poco più di un mese e circa 1200km macinati.
Da circa 10 giorni mi compare saltuariamente questa spia sul cruscotto che resta accesa fissa per diversi minuti.
Immagine
Non compare nel libretto di istruzioni.

Circa una settimana fa, per due volte mi è anche comparso un triangolo rosso e bianco sul display centrale che indicava un problema al radar. Purtroppo è stato troppo rapido per poterlo fotografare.
questa e' la spia del sistema distance alert / active safety brake. se rimane accesa fissa accompagnata da messaggio e allarme sonoro, indica che il sistema e' in anomalia. e' capitato anche a me, che si sia accesa solo la spia: questo quando sei in movimento senza la cintura allacciata, magari quando manovri a bassa velocita' dopo essere salito in macchina e la velocita' e' sotto il limite che farebbe scattare l'allarme cintura non allacciata . tienici aggiornati
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Loeb 12
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Loeb 12 »

goliaz ha scritto:
uc12 ha scritto:questa e' la spia del sistema distance alert / active safety brake. se rimane accesa fissa accompagnata da messaggio e allarme sonoro, indica che il sistema e' in anomalia. e' capitato anche a me, che si sia accesa solo la spia: questo quando sei in movimento senza la cintura allacciata, magari quando manovri a bassa velocita' dopo essere salito in macchina e la velocita' e' sotto il limite che farebbe scattare l'allarme cintura non allacciata . tienici aggiornati
Idem, pure a me è successo una volta in manovra senza cintura, con auto accesa dopo una settimana circa di stop, però devo dire che è stato un caso isolato, perché è successo una sola volta.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

simon.esse12
Peugeottista fast&furious

Messaggio da simon.esse12 »

Guardate che questa spia se non avete la cintura sta fissa accesa (questo ad identificare che il sistema e disabilitato,appunto perché senza cintura e con velocita di manovra in prima marcia) ed appena la allacciate si spegne!!..se sempre fissa accompagnata con allarme sonoro,allora si c è qualcosa che non và....trovate maggiori spiegazioni su "MY SCAN PEUGEOT" nella sezione "SPIE"
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

uc12
Peugeottista curioso

Messaggio da uc12 »

MI si accende anche in marcia sostenuta. Dopodomani sarà in assistenza per ulteriori controlli e vi aggiornerò. Grazie per le risposte.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”