PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 GT : Differenza cambi automatici e impianto audio

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
jasonic
Peugeottista appassionato

Re: 3008 GT : Differenza cambi automatici e impianto audio

Messaggio da jasonic »

SUPER3008GT ha scritto:...per il momento sto preparando la mia pennetta usb con file convertiti in mp3 attraverso un programma che si chiama onlinevideoconverter che trasforma i video youtube in mp3. Che dite? è buona la qualità o ci sono metodi migliori per scaricare file mp3???
Questo è il male assoluto, la peggiore qualità possibile, non sentiresti nemmeno la differenza tra Focal e impianto base....usa almeno mp3 da 320 kb/s se non vuoi/puoi usare i Flac.
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

Mutryx

Messaggio da Mutryx »

jasonic ha scritto:
SUPER3008GT ha scritto:...per il momento sto preparando la mia pennetta usb con file convertiti in mp3 attraverso un programma che si chiama onlinevideoconverter che trasforma i video youtube in mp3. Che dite? è buona la qualità o ci sono metodi migliori per scaricare file mp3???
Questo è il male assoluto, la peggiore qualità possibile, non sentiresti nemmeno la differenza tra Focal e impianto base....usa almeno mp3 da 320 kb/s se non vuoi/puoi usare i Flac.
Condivido

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Ordinata il 28/11: Nuova 3008 1.6/120CV - EAT6 - GT LINE - BiancoMP - Adaptive Cruise Control, Advanced Grip Control, Barre al Tetto, Radio DAB, Impianto Audio Focal, Keyless, Visipoark 180°, Pack City Plus, Tetto Panoramico Apribile, Wireless Charging + Presa 230V.

pegiottone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pegiottone »

Il tubo é gratis. :D

SUPER3008GT
Peugeottista curioso

Messaggio da SUPER3008GT »

Scusate l'ignoranza ma ho una domanda! Seguendo il consiglio che mi avete dato, ho scaricato formati audio FLAC per l'ascolto con la pennetta sulla 3008. L'auto non mi è ancora arrivata quindi non ho avuto modo di provare se funzionano, ma cercando di aprire i file con mediaplayer mi da errore e non mi legge i FLAC. Avrò lo stesso problema sulla 3008 o con l'impianto focal li legge?

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

SUPER3008GT ha scritto:Scusate l'ignoranza ma ho una domanda! Seguendo il consiglio che mi avete dato, ho scaricato formati audio FLAC per l'ascolto con la pennetta sulla 3008. L'auto non mi è ancora arrivata quindi non ho avuto modo di provare se funzionano, ma cercando di aprire i file con mediaplayer mi da errore e non mi legge i FLAC. Avrò lo stesso problema sulla 3008 o con l'impianto focal li legge?
Certo che si
Felice possessore di 3008 GT

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

SUPER3008GT ha scritto:Scusate l'ignoranza ma ho una domanda! Seguendo il consiglio che mi avete dato, ho scaricato formati audio FLAC per l'ascolto con la pennetta sulla 3008. L'auto non mi è ancora arrivata quindi non ho avuto modo di provare se funzionano, ma cercando di aprire i file con mediaplayer mi da errore e non mi legge i FLAC. Avrò lo stesso problema sulla 3008 o con l'impianto focal li legge?
Quoto Vix.
Tuttavia controlla che il FLAC non sia campionato a 24 bit/96 kHz perché dubito che il NAC lo supporti.
Nessun problema, invece, con quelli a 16 bit/48 kHz e 16 bit/44 kHz.

Per il PC (ma anche per Android TV Player e smartphone Android/iOS) scarica e installa VLC Player (https://www.videolan.org/vlc/index.it.html" onclick="window.open(this.href);return false;). Supporta qualsiasi formato/codec, anche gli streaming audio/video.
Con la combinazione CRTL+J puoi visualizzare i dati tecnici del file (tra cui il campionamento visto sopra).
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

SUPER3008GT
Peugeottista curioso

E dove li vedo i bit??

SUPER3008GT
Peugeottista curioso

Per esempio ho aperto i dettagli di un file che ho scaricato:
dimensioni 137 MB (144.033.763 byte)
scusate ma non ci capisco nulla... va bene cosi?

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

SUPER3008GT ha scritto:Per esempio ho aperto i dettagli di un file che ho scaricato:
dimensioni 137 MB (144.033.763 byte)
scusate ma non ci capisco nulla... va bene cosi?
Quella è la dimensione del file. Le specifiche del campionamento te le mostra VLC Player con la combinazione dei tasti che ti ho riportato nel precedente post.
Leggi qui > http://www.sony.it/electronics/support/ ... ital-audio" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

SUPER3008GT
Peugeottista curioso

Grazie mille!! Gentilissimo!!

Mutryx

Messaggio da Mutryx »

Giaboz ha scritto:
Quoto Vix.
Tuttavia controlla che il FLAC non sia campionato a 24 bit/96 kHz perché dubito che il NAC lo supporti.

Per il PC (ma anche per Android TV Player e smartphone Android/iOS) scarica e installa VLC Player (https://www.videolan.org/vlc/index.it.html" onclick="window.open(this.href);return false;). Supporta qualsiasi formato/codec, anche gli streaming audio/video.
Con la combinazione CRTL+J puoi visualizzare i dati tecnici del file (tra cui il campionamento visto sopra).
Il NAC legge tranquillamente anche i file Flac Hi-Res.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Ordinata il 28/11: Nuova 3008 1.6/120CV - EAT6 - GT LINE - BiancoMP - Adaptive Cruise Control, Advanced Grip Control, Barre al Tetto, Radio DAB, Impianto Audio Focal, Keyless, Visipoark 180°, Pack City Plus, Tetto Panoramico Apribile, Wireless Charging + Presa 230V.

SUPER3008GT
Peugeottista curioso

Giaboz ha scritto:
Quoto Vix.

Sono riuscito a fare tutto secondo le tue indicazioni !! i dati sono questi per una canzone che ho scaricato:
44100 Hz e 32 Bit per campione.
Va bene cosi?? è una buona qualità?? lo leggerà l'impianto FOCAL?? GRAZIE!!

Alex c.79
Peugeottista curioso

Messaggio da Alex c.79 »

Ma è possibile potenziare l impianto base ??

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

SUPER3008GT ha scritto: Sono riuscito a fare tutto secondo le tue indicazioni !! i dati sono questi per una canzone che ho scaricato:
Qualità ottima ma 32 bit mi sembrano un po' tantini.
Ad ogni modo, non avendo la 3008 con Focal, non saprei dirti...
Se vuoi risparmiare spazio senza pregiudicare troppo la qualità, meglio andare sui FLAC "standard" (44 kHz/16 bit).
Aspettiamo la risposta di Mutryx che la possiede e che ci ha già confermato che legge i FLAC hi-res (che dovrebbero essere da 96 kHz/24 bit).

Mutryx

Messaggio da Mutryx »

Giaboz ha scritto:
SUPER3008GT ha scritto: Sono riuscito a fare tutto secondo le tue indicazioni !! i dati sono questi per una canzone che ho scaricato:
Qualità ottima ma 32 bit mi sembrano un po' tantini.
Ad ogni modo, non avendo la 3008 con Focal, non saprei dirti...
Se vuoi risparmiare spazio senza pregiudicare troppo la qualità, meglio andare sui FLAC "standard" (44 kHz/16 bit).
Aspettiamo la risposta di Mutryx che la possiede e che ci ha già confermato che legge i FLAC hi-res (che dovrebbero essere da 96 kHz/24 bit).
Si confermo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”