Ho una 308 GT-line 1.6 Blue Hdi 120cv EAT6, con 4 mesi di vita e poco meno di 4000km all'attivo. Dico subito che il "problema", se così si può chiamare, si sarà manifestato 2/3 volte, la prima volta tra gli 800/1000 km. Onestamente non so dirvi se è effettivamente una "grattata" del cambio, però a me ha dato questa sensazione. Non sono l'unico ad aver notato questa cosa, ci sono un'altro paio di utenti che hanno lamentato le stesse identiche problematiche nelle stesse identiche condizioni di guida.
Mi è successo sopratutto in situazioni di traffico, o comunque a velocità bassissime ad esempio al passaggio dalla prima alla seconda. La prima volta che ho avvertito questa cosa ero appena ripartito da un semaforo, ho avvertito come una vibrazione "ondulatoria" sotto al pedale dell'acceleratore seguita da un rumore che può ricordare una "grattata" tra ingranaggi, ma non forte come si avverte su un cambio manuale, molto più lieve, più simile ad una vibrazione che passa sotto l'auto come un'onda per un secondo. Sotto al pedale del gas, la sensazione che avverto può ricordare in parte quella del pedale del freno quando interviene l'ABS per farvela semplice.
Proprio qualche giorno fa l'ho risentito in decelerazione, non ho avvertito nulla sul pedale del gas perché stavo frenando, ho sentito solo il rumore.
Dico la verità, le prima volta non mi sono posto tanti problemi, sapevo che l'auto era nuova, il cambio era in "apprendimento" e quindi ho lasciato perdere, però il fatto che si sia ripresentato anche in decelerazione, diverse migliaia di chilometri dopo, mi ha un po preoccupato.
Avrei voluto portare l'auto direttamente in Peugeot ma il problema è che non è un difetto fisso, avviene una volta ogni tot migliaia di chilometri, ed è praticamente impossibile farlo accadere mentre provo l'auto con un meccanico, dovremmo andarci a fare un viaggio insieme

Qualche esperienza in merito? Qualcuno che ha avuto la fortuna di capire con precisione quale fosse il problema? Ne ho avute diverse di auto con cambio automatico, non mi è mai successo prima.
Vi ringrazio!