da un po di tempo quando freno a bassa velocità in città o in un parcheggio sento fischiare i freni. Non riesco a capire quale sia che fischia, credo comunque provenga dai freni anteriori. Premetto che l'auto ha 34000 km, immatricolata ottobre 2016. Secondo voi cosa può essere? Ho pensato alle pastiglie dei freni ma mi sembra strano che le debba già sostituire con questo chilometraggio. E voi riscontrate lo stesso mio problema? Grazie a tutti
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.
La mia 308 fa una specie di fischio/cigolio/rumore di strofinamento, ed è un lamierino a C che sta nella pinza del freno (in cui scorre la pastiglia, praticamente) anteriore sx, che si muove nel suo alloggiamento e in certe condizioni (marcia a basse velocità, svolte soprattutto a destra e frenate) va ad urtare al disco. Lo so perché è già successo circa 15.000 km fa, è stato risolto tempestivamente in officina, ma adesso il rumore si è ripresentato, e nei prossimi giorni gliela devo riportare per risolverlo nuovamente, anche se il fatto che si sia ripresentato dopo pochi km mi fa temere che possa essersi danneggiato l'alloggiamento.
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km
Se fischiano solo a basse velocità( quando freni piano) potrebbe essere lo sporco che si accumula tra disco e pastiglie. Un colpo con la lancia alta pressione è qualche frenata decisa e sparisce. Capita anche a me.
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.
2000 km. Lo fa quando entro nel cortile ed aspetto che si apra il cancello con piede sul freno in quanto la strada in leggera pendenza; sono indeciso se portarla in conce in quanto al momento non trovo altri difetti e non vorrei comparissero dopo
Se vai in concessionario ti faranno un trattamento superficiale delle pastiglie che non ti fischieranno per un po' ma poi inesorabilmente il fischio ritorna,a mio avviso sono lotti sfortunati ed io sono stato sempre sfigato ad evere i fischi
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).
La macchina ha 1500 km e lo fa anche a me, ma non sempre. Il mio pare provenire dall'anteriore destro e solo a basse velocità o praticamente da fermo...sabato ho appuntamento in officina
Peugeot 3008 Allure 1.6 120 cv - bianco banchisa, tetto balck diamond, barre al tetto, Advance grip controll, Visiopark 180°, Keyless System - GIUGNO 2018