Moderatori: snorky, Moderatori
Io lubrifico sempre con vasellina dopo che la prima volta da nuovi ho dovuto costruire una leva per smontare i bulloni (non peugeot) montati tre mesi prima in concessionario. Però tiro a 120 mm e quando smonto vengonovia facili. 100mm lo avevo letto ma mi sembrano tanto pochiManuel68 ha scritto:tutti 100Nm....
Ma dopo qualche km ricontrollate la chiusura che 100 son proprio pochi. Soprattutto pulite sempre le viti con una spazzola e non lubrificate.
Si, per carità, ma quando non riuscivo a smontarli me li avevano prima montati in peugeot e, ossido a parte, sono sicuro che non erano tirati a 100 ma molto di più. Erano bloccati anche i bulloni non ossidati.Loeb 12 ha scritto:Io stringo sempre a 100 nm, e dopo un po di strada stringo di nuovo, a 100 nm, se la casa madre fornisce questo dato ci sarà un perché.
Io una volta sola e il medesimo usava anche la bilanciatura dinamica della ruota sul mozzo della macchina.Loeb 12 ha scritto:Questo è vero, ad oggi non ho visto un gommista o meccanico usare la dinamometrica per le ruote
a me e' capitato un gommista che usava solo la dinamometrica, x tutte le auto a cui ho visto montare le ruote e ogni volta che sono stato da lui x i cambi usava sempre e solo quella. tornato a casa, mi sono fatto prestare una dinamometrica da un amico x controllare il serraggio: 100 nm. era la mia ex 308 active con i saphire 18Loeb 12 ha scritto:Questo è vero, ad oggi non ho visto un gommista o meccanico usare la dinamometrica per le ruote
mediamente hanno sempre gomme entro i 6 mesi.. le tue di gennaio 2018 direi che vanno beneippo105 ha scritto:Pneumatici arrivati adesso, considerando che c'erano di mezzo 2 festivi direi che hanno fatto presto. Dot 04/18 quindi molto fresche. Domani le vado a montare. Sono molto soddisfatto e vi consiglio sicuramente l'acquisto presso questo sito.