PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info contratto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Franck
Peugeottista curioso

Info contratto

Messaggio da Franck »

Buonasera
ho acquistato una Peugeot 3008 già arrivata in concessionaria libretto già intestato a me pronta x il ritiro fino a quando il concessionario mi ha fatto storie sul mio usato su alcune cose che non aveva visto prima della valutazione.
Volevo chiedervi se posso fare qualcosa.
Nelle peggiori ipotesi posso anche rinunciare alla nuova ?
Grazie

Anatra

Re: Info contratto

Messaggio da Anatra »

Non ti spieghi del tutto chiaramente. Suppongo il concessionario voglia pagarti meno il tuo usato.
ebbene, non è possibile a mio giudizio, in quanto la valutazione del tuo usato sarà stata inserita nel contratto, dopo attenta valutazione. Se attenta valutazione da parte del concessionario NON è stata effettuata, questo è in carico a loro, non a te, ergo l'annullamento unilaterale del contratto puro e semplice con restituzione della capara non è possibile da parte loro (sarebbe una gentilezza da parte tua), ma per farlo scatta il pagamento del doppio della caparra, come se consegnassero fuori dai tempi massimi. é una mia opinione coi pochi dati forniti da te.

Franck
Peugeottista curioso

Messaggio da Franck »

Buongiorno,
scusate se non sono stato chiaro ma Anatra ha centrato perfettamente il problema.
Chiedo dei consigli ribadisco è tutto scritto sul contratto e la macchina nuova mi è già stata assegnata con tanto di libretto intestato a me

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Comprendo la concitazione a causa di quanto ti sta accadendo, ma ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione
In merito al tuo quesito, la 3008 ci dici essere già stata immatricolata ed intestata a tuo nome, non vedo ora come tu possa recedere dall'acquisto visto che per farlo hai fornito approvazione dando i documenti per l'immatricolazione
Sulla quotazione del tuo usato, era stata messa a contratto? Se si quale ragione porta il concessionario per abbassarne il valore?
Perché verissimo che la valutazione viene data dopo la valutazione in fase di sottoscrizione contratto, ma é anche vero che dal momento della stipula alla consegna della nuova auto possono passare mesi, nei quali non è che il suo proprietario può fare quello che vuole, magari danneggiandola o altro, per questo spesso viene fatto un nuovo controllo per confermare o meno la quotazione.
Anche qui é necessario essere dei consumatori consapevoli, quando si stipula il contratto e viene messa la valutazione usato, chiedere di dettagliare il più possibile tutte le difettosità che l'auto ha con ovviamente chilometraggio, questo rende difficile delle contestazioni non fondate da parte del concessionario

Franck
Peugeottista curioso

Messaggio da Franck »

Chiedo scusa,
Nacot dove devo presentarmi?

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Franck ha scritto:Chiedo scusa,
Nacot dove devo presentarmi?
http://www.forumpassionepeugeot.it/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false;

Franck
Peugeottista curioso

Messaggio da Franck »

Fatto grazie

King80
Peugeottista veterano

Messaggio da King80 »

Aggiungerei che se il libretto e' intestato a te la macchina e' tua e non del concessionario,credo,immagino tu abbia saldato gia' la differenza oltre il tuo usato quindi c'e' da capire cosa ti contestano del tuo usato ed in mancanza di fattori tipo carrozzeria danneggiata o quant'altro tu hai rispettato il contratto e la macchina e' tua...
Da quello che ho capito loro non te la vogliono consegnare la nuova auto...senza danni macroscopici al tuo usato loro devono rispettare il contratto punto! altrimenti letterina dell'avvocato o meglio prima gli mandi una Pec/raccomandata spiegando le tue intenzioni di azione.
Sono anche io in attesa che mi arrivi la mia peugeot con ritiro usato,la mia aveva 97.00 km alla stipula del contratto e ha scritto alla consegna circa 100.000 km (beh i ritardi ci sono) e la devo consegnare pulita,pensa un po'..
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

Franck
Peugeottista curioso

Messaggio da Franck »

Il problema èdi alcune ammaccature sulla carrozzeria che loro durante la valutazione non hanno considerato.
Adesso vorrebbero rivalersi su di me.
Tengo a precisare che sul contratto è già stata scritta la valutazione del mio usato con i vari problemi rilevati .
Per quanto riguarda la nuova è già pronta devo solo portare l’assicurazione.

Anatra

Messaggio da Anatra »

Non esiste, se confermi che le ammaccature erano già presenti in sede di valutazione, tanto più che lo stato della carrozzeria è evidente da subito, non può essere considerato neanche difetto occulto. Se i danni NON sono successivi alla valutazione tu sei a posto, prendi la macchina nuova e vai. Se non te la danno procedi per truffa.

Franck
Peugeottista curioso

Messaggio da Franck »

Domani sera saprò dirvi come è andata a finire.
Se nel frattempo c’e qualcuno che conosce bene le leggi e sa come potersi muovere accetto consigli.
Grazie

Franck
Peugeottista curioso

Messaggio da Franck »

Buonasera sono qui x dirvi che la nuova auto non me l’anno consegnata,perché secondo loro gli devo rifare la differenza dei danni che loro non hanno stimato al momento della valutazione .
Se qualcuno sa come funziona la legge in questi e può consigliarmi come muoversi me lo può scrivere.
Grazie

Franck
Peugeottista curioso

Messaggio da Franck »

In questi casi (correzione al messaggio precedente)

jasonic
Peugeottista appassionato

Messaggio da jasonic »

L'auto nuova è già intestata a te....quindi se non la consegnano c'è appropriazione indebita e truffa.
Come dice anatra se i danni sulla carrozzeria erano già presenti durante la valutazione, il vizio era palese e non occulto, quindi eventuali recriminazioni "tardive" del concessionario (dopo aver concordato il prezzo per iscritto in un preventivo, stipulato il contratto, ricevuto anticipo e saldo, ricevuto auto da casa madre, fatturato la vettura e registrato libretto di circolazione a tuo nome) vanno respinte completamente, prima "amichevolmente" con PEC o raccomandata A/R diretta al concessionario, poi se necessario tramite diffida di un avvocato, specificando che si procederà al recupero delle spese materiali (costo avvocato) con rivalsa per ogni altro danno dovesse derivare dal ritardo, dando ampia diffusione delle circostanze agli organi di stampa specializzati, ai social network (account FB e twitter di concessionario e Peugeot), forum specializzati (come questo) e a Peugeot Italia sulla quale potresti rivalerti in sede civile e penale.

Se i venditori ignorassero le loro valutazioni dell'usato a cosa servirebbe un contratto di vendita?

Se quanto riferito è la storia completa, è una vicenda inquietante.
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Franck ha scritto:Buonasera sono qui x dirvi che la nuova auto non me l’anno consegnata,perché secondo loro gli devo rifare la differenza dei danni che loro non hanno stimato al momento della valutazione .
Se qualcuno sa come funziona la legge in questi e può consigliarmi come muoversi me lo può scrivere.
Grazie
Se hanno sostenuto, davanti a testimoni, che, secondo loro ci sono "....danni che loro non hanno stimato al momento della valutazione " sei a cavallo, perché è una ammissione implicita che, per loro negligenza, non l'hanno fatto ma soprattutto che non ci sono nuovi danni dal momento della valutazione a quello della possibile consegna.
Non ho idea di quanta differenza ti stanno ora chiedendo, ma affidandoti ad un legale, non ci dovrebbero essere storia, certo metti in conto che il legale lo devi pagare tu

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”