PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni THP 165 EAT6S

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
francesco_lfs
Peugeottista veterano

Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S

Messaggio da francesco_lfs »

...le differenze ci sono, e a favore del 1.6 ovviamente!
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

jasonic
Peugeottista appassionato

Messaggio da jasonic »

francesco_lfs ha scritto:Ma dove hai letto che annulla i benefici?
l'ultima pagina della discussione riguarda l'articolo in cui il THP 165cv è accusato di causare superlavoro al EAT6.....rispetto al 1.2 130cv che sembra non avere questo problema....
di questo stiamo parlando

http://www.motorbox.com/auto/auto-viste ... i#speciale" onclick="window.open(this.href);return false;
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

francesco_lfs
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco_lfs »

Non ci vedo niente di drammatico, anche perché non è chiaro cosa intende il giornalista.
Io l'ho interpretato così (ma magari sbaglio) : il 1.2 è più elastico del 1.6, il quale per essere pronto e reattivo a volte ti costringe a scalare una marcia in più. Tutto qua.
Il che è coerente sia con le tipologie di motori (1.6 vs 1.2, 4 cilindri vs 3), sia con i valori di coppia e rpm dichiarati.
Non è strano che un motore "piccolo" renda meglio di uno "grande" ai bassi regimi, per poi soffrire ai medi e in alto.
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

Camin
Peugeottista curioso

Messaggio da Camin »

Mi interessa il benzina perché temo che i Diesel scranno problemi nel medio breve periodo . Parto dalla attuale 308 sw 2.0. Prestazioni simili o sentirei la differenza?

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

francesco_lfs ha scritto:Non ci vedo niente di drammatico, anche perché non è chiaro cosa intende il giornalista.
Io l'ho interpretato così (ma magari sbaglio) : il 1.2 è più elastico del 1.6, il quale per essere pronto e reattivo a volte ti costringe a scalare una marcia in più. Tutto qua.
Il che è coerente sia con le tipologie di motori (1.6 vs 1.2, 4 cilindri vs 3), sia con i valori di coppia e rpm dichiarati.
Non è strano che un motore "piccolo" renda meglio di uno "grande" ai bassi regimi, per poi soffrire ai medi e in alto.
Capito e sono d'accordo. A rpm bassi se veramente voglio decollare devo scalare una marcia :thumbright: :D
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Volevo dire, che ripensando ai 6000km fatti mi sono reso conto che quando voglio potenza, scalo una marcia a bassi rpm
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

jasonic

Messaggio da jasonic »

Post sul forum francese di un utente:

"Je me permet de déterrer ce topic car je cherche moi aussi des informations sur ce nouveau moteur-boite. J'ai toutefois un peu d'eau à apporter au moulin puisqu’un concessionnaire Tchèque m'a indiqué que les livraison pouvaient avoir lieu à partir de décembre 2018 et que le surcout du PureTech 180 EAT8 (a priori le nom changerai) serait de l'ordre de 1600€ par rapport au PureTech 130 EAT6."

"Mi permetto di rispolverare questo argomento perché anche io sto cercando informazioni su questo nuovo motore. Tuttavia, ho un po 'd'acqua da portare al mulino da quando un rivenditore ceco mi ha detto che la consegna potrebbe avvenire dal dicembre 2018 e che il costo aggiuntivo di PureTech 180 EAT8 (a priori il nome cambierà) sarebbe nell'ordine di 1600 € rispetto al PureTech 130 EAT6."

http://www.forum-auto.com/marques/Peuge ... 104519.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Se la notizia sarà confermata, l'ordine di grandezza del prezzo del "nuovo" PureTech 180cv EAT8 sarebbe lo stesso del "vecchio" THP 165cv EAT6. Magari fosse così....

Speriamo che arrivi presto l'annuncio ufficiale e la comparsa nei listini.... \:D/
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

King80
Peugeottista veterano

Messaggio da King80 »

jasonic ha scritto:Post sul forum francese di un utente:

"Je me permet de déterrer ce topic car je cherche moi aussi des informations sur ce nouveau moteur-boite. J'ai toutefois un peu d'eau à apporter au moulin puisqu’un concessionnaire Tchèque m'a indiqué que les livraison pouvaient avoir lieu à partir de décembre 2018 et que le surcout du PureTech 180 EAT8 (a priori le nom changerai) serait de l'ordre de 1600€ par rapport au PureTech 130 EAT6."

"Mi permetto di rispolverare questo argomento perché anche io sto cercando informazioni su questo nuovo motore. Tuttavia, ho un po 'd'acqua da portare al mulino da quando un rivenditore ceco mi ha detto che la consegna potrebbe avvenire dal dicembre 2018 e che il costo aggiuntivo di PureTech 180 EAT8 (a priori il nome cambierà) sarebbe nell'ordine di 1600 € rispetto al PureTech 130 EAT6."

http://www.forum-auto.com/marques/Peuge ... 104519.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Se la notizia sarà confermata, l'ordine di grandezza del prezzo del "nuovo" PureTech 180cv EAT8 sarebbe lo stesso del "vecchio" THP 165cv EAT6. Magari fosse così....

Speriamo che arrivi presto l'annuncio ufficiale e la comparsa nei listini.... \:D/
sempre che i listini si equivalgano con l'italia...qui il passaggio all'eat8 per la maggioranza ha comportato un'esborso integrativo,pochi forse lo hanno avuto a parita' di preventivo ultimato,ma si vedra' ;-)
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

Camin
Peugeottista curioso

Messaggio da Camin »

Forse allora varrebbe la pena aspettare per vedere se il vecchioTHP 1.6 viene sostituito dal nuovo pure tech 180

?

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Visto che non se ne parla da nessuna parte, penso che l'attesa sarà molto lunga :D

giorgiofi

Messaggio da giorgiofi »

buongiorno,
ammesso e non concesso che questo famigerato motore da 180 CV venga prodotto ed abbinato ad un cambio automatico da 8 rapporti, siamo sicuri che i 15 cavalli in più, maggiormente frazionati su una motorizzazione a benzina (che ha coppia notoriamente più alta del diesel) dia gli effetti sperati sia in termini di brillantezza che di minori consumi?
ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Approfittando di un viaggio in occasione del ponte del primo maggio, ho effettuato un calcolo dei consumi dai dati ottenuti con il CdB, con MyPeugeot e con il pieno.

Km percorsi: 703 un solo pieno (c'erano ancora 150km di autonomia)
Piede leggerissimo a basse velocità, sempre con ACC attivo impostato sulle velocità rilevate, con pochissimi sorpassi in accelerazione.
- 150 Km di autostrada con traffico intenso, ma regolare, a 115-120 Km/h
- pochi Km nei paesini, bassissima velocità, ma poco traffico
- il resto dei chilometri (poco più di 500) sono stati percorsi su strade extraurbane più o meno larghe (singola o doppia carreggiata)

MyPeugeot: 17,06 Km/l
CdB: 16,60 Km/l
Pieno: 15,89 Km/l

Mi sembra un buon risultato; il problema è in città con traffico (Roma) dove stiamo sui 9-10 Km/l

jasonic

Messaggio da jasonic »

giorgiofi ha scritto:buongiorno,
ammesso e non concesso che questo famigerato motore da 180 CV venga prodotto ed abbinato ad un cambio automatico da 8 rapporti, siamo sicuri che i 15 cavalli in più, maggiormente frazionati su una motorizzazione a benzina (che ha coppia notoriamente più alta del diesel) dia gli effetti sperati sia in termini di brillantezza che di minori consumi?
Si però facciamo chiarezza...quello che definisci "famigerato motore da 180 CV" non è il frutto della fantasia di qualche utente ma una accoppiata motore/cambio 180 CV con EAT8 già "reale", presente a listino ed ordinabile sulla DS7 del gruppo PSA a cui appartiene Peugeot (vedi immagine).
Molto probabile che la maggiore potenza verrà compensata dal nuovo cambio, ma su prestazioni e consumi nella declinazione Peugeot 3008 bisognerà verificare sul campo quando sarà disponibile.
1.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

jasonic

Messaggio da jasonic »

E se il cambio EAT8 può essere abbinato anche a motori "piccoli" come nella Peugeot 308 130CV PureTech (vedi immagine)....l'inserimento nella 3008 è solo questione di tempo ed organizzazione delle linee di montaggio...
2.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

King80
Peugeottista veterano

Messaggio da King80 »

Penso pure io che l'eat8 non tardera' a sostituire a piu' livelli il "vecchio eat6",e' un'evoluzione dello stesso che dovrebbe apportare delle migliorie per quanto riguarda prestazioni/consumi che la legge del mercato impone....del resto ne sono convinto anche del 1.6 benzina da 180 cv prima o poi andra' a sostituire il 165 cv come daltronde e' successo con la sostituzione del 1.6 hdi da 120 cv con il nuovo 1.5 hdi 130 cv prima inserito nella 3008 poi nella 5008 (il mio modello con cambio in corsa dell'ordine come da firma).
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”