PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Considerazioni sull'olio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

mory75
Peugeottista veterano

Re: Considerazioni sull'olio

Messaggio da mory75 »

Bene! Stamattina tiro fuori la 208 dal box, faccio un po' di lavoretti e dopo circa un ora vado per rimetterla nel box e mi esce il messaggio RABBOCCARE OLIO :shock: a 15000km mi sembra un po' eccessivo, va bhè che lo deve consumare ma cosi....
Per ora non ho rabboccato, vedo i prossimi giorni cosa succede

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

Non hai mai rabboccato in 15.000 Km e ti lamenti????? Ma mettilo 500 grammi di olio per cortesia...... Ti ricordo che il tuo motore ha anche la turbina lubrificata dall'olio, continua a non mettere niente e giraci pure, poi vedrai cosa succede i prossimi giorni.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

joegti ha scritto:Non hai mai rabboccato in 15.000 Km e ti lamenti????? Ma mettilo 500 grammi di olio per cortesia...... Ti ricordo che il tuo motore ha anche la turbina lubrificata dall'olio, continua a non mettere niente e giraci pure, poi vedrai cosa succede i prossimi giorni.
non mi risulta che un motore nuovo debba mangiarsi tutto questo olio, altrimenti fra 100000km dovrò rabboccare una volta al mese!

momonedusa
Peugeottista appassionato

Messaggio da momonedusa »

Io su diesel con 210.000km e 155.000 (per ora) non ho mai dovuto rabboccare una volta.. Un motore moderno non dovrebbe. Poi penso in peugeot ti diranno che è in tolleranza e tutto normale. Non grave ma...
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

mario52
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mario52 »

non mi risulta che un motore nuovo debba mangiarsi tutto questo olio, altrimenti fra 100000km dovrò rabboccare una volta al mese![/quote]
Come no almeno il 50% di motori nuovi nei primi 5000 Km si pappano mediamente 700/800 grammi di olio poi si lucidano bene e consumano pochissimo, vi ricordo che un lieve consumo di olio è assolutamente normale,poi due motori identici uno consuma olio e l'altro pochissimo ma sono assolutamente nella norma fino a 1000 Gr per 10000 Km ,poi ovviamente c'è chi sostiene il mio non consuma ,è vero anche quello ,come è vero che qualcuno dice che non consuma ma portano l'auto al tagliando con olio al minimo,poi che influenza il consumo primo la qualità dell'olio poi il tipo di uso se gravoso o normale, nel motore diesel ci sono varianti spesso si dice che non consuma ma in realtà l'olio è miscelato con gasolio che trafila tra le fasce ed il cilindro ,primo motivo perchè il diesel ha un rapporto di compressione altissimo ,secondo motivo i motori con DPF con le post iniezioni trafilano parecchio.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”