PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tamponato da camion

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
vincenzoasl
Peugeottista fast&furious

tamponato da camion

Messaggio da vincenzoasl »

Lunedì sono stato tamponato da un autoarticolato in autostrada e devo ammettere che nonstante il danno sono uscito indenne e quando ho visto il dietro mi sono spaventato, pensavo di aver distrutto la macchina invece tranne il paraurti completamente sfasciato, il portellone schiacciato a metà, lunotto completamente sbriciolato il resto è rimasto intatto (lamierine, cerniera portellone ecc) comprese le lampadine (ovviamente senza catarinfrangenti). Sono felice di essere vivo perchè ho rischiato di morire schiacciato (non è la prima volta che un tir schiaccia una macchina). Adesso il problema è che non so se mi daranno ragione perchè a causa di un improvviso rallentamento, io che mi trovavo nella 3 corsia, ho frenato bruscamente ma quando stavo per tamponare l'auto che mi precedeva mi sono spostato nella corsia centrale e 100 metri più avanti il tir mi ha preso nonostante io avessi riaccelerato per evitare di farmi tamponare (per fortuna ho guardato lo specchietto e ho visto che si avvicinava velocemente, se non avessi riaccelerato quasi sicuramente ero già morto). Ci siamo fermati e volevamo ragione tutti e due e alla fine abbiamo compilato il cid dichiarando ognuno di noi la nostra versione. Lui ha solo rotto il vetro del faro anteriore sx io invece devo ancora scoprire quanto costerà la riparazione della mia 307 (oggi mi farò fare il preventivo) e sono con il collarino. Lui ha dichiarato che gli ho tagliato la strada io invece che lui mi ha tamponato. A qualcuno di voi è mai successo qualcosa di analogo ?
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Per fortuna non mi è mai successo.... :shock:
Ti è andata bene che non ti sei fatto niente, comunque credo che questa possa essere un'ulteriore dimostrazione della robustezza della 307. :D
Auguri di una pronta guarigione e di una veloce riparazione della tua leonessa! :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

Mi è successo più o meno la stessa cosa!solamente che a me hanno disfatto solo lo specchietto!!! :? cmq adesso dovete aspettare le relative assicurazione e cosa dicono i periti quando escono......in bocca al lupo cmq per tutto!!!! :D
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

per un evento simile tanti anni fà ci dettero il concorso di colpa :cry:
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Bhe, intanto auguri di pronta guarigione, tua e della leonessa, per chi ha torto o no... non è facile da stabilire... se ti sei messo di colpo davanti al camion non è neanche colpa sua se non è riuscito ad evitarti, poi magari lui correva troppo o sorpassava quando non poteva, ma questo è tutto da vedere...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

per prima cosa auguri di pronta guarigione.!!

x l'incidente così grave io avrei chiamato la polizia x gli accertamenti e rilevazioni.
cmq spero ke puoi ritornare al + presto a guidare la Leol...

hola hola :wink:
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Per prima cosa ti faccio gli auguri per una pronta guarigione, a te e alla tua cara leonessa....

la seconda cosa che mi è subito venuta in mente a leggere il tuo mex è questa: ma i camion (non so esattamente di quale tipo si trattasse) non dovrebbe dover viaggiare solo nella prima corsia sulle autostrade??? o sbaglio...perchè se così fosse, lui partirebbe nel concorso di colpa già svantaggiato!

ultima considerazione che faccio è quella che potevate mettervi d'accordo, e che fosse lui a prendersi la colpa...con l'assicurazione come autocarro quasi sicuramente il suo premio non saliva, lui pagava tramite assicurazione il danno della tua leonessa e poi tu lo rimborsavi del danno del faro più qualcosa come ringraziamento per il favore e per pagarsi l'eventuale aumento dell'assicurazione stessa :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

vincenzoasl

Ho chiamato la stradale ma quando mi hanno chiesto se c'erano feriti ho detto di no e non sono venuti e mi hanno mandato un furgone della società autostrade che mi ha consigliato di compilare il Cid anche perchè l'autista era extracomunitario. L'autoarticolato non poteva stare in quella corsia perchè in quel tratto pur essento a 3 corsie vigeva il limite di 70 kmh e divieto di sorpasso per autoarticolati di massa superiore a 7 tonnellate e il suo pesava 18 tonnellate più un carico di cavi d'acciaio e comunque il rallentamento c'è stato in tutte e 3 le corsie e c'era chi si buttava da una parte e chi dall'altra solo che il più sfortunato sono stato io e se lui se ne stava nella sua corsia non sarebbe successo niente. Ieri ho portato la Leona per il preventivo e me lo danno Sabato ma a occhio e croce siamo a quota 2500 €. Adesso ho chiesto alla società autostrade una dichiarazione del divieto in quel tratto di autostrada ma non so se me la fanno. Per il resto confermo la roustezza e della sicurezza della Leona, tra l'altro il carrozziere mi ha detto che i rinforzi di plastica tra il telaio e il paraurti sono molto forti e resistenti (me lo diceva con orgoglio)

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

.....eccolo lì!!! :evil: autista extracomunitario+camion= incidente!!! :lol:

e l'impianto a gas come è messo? :?:
quindi lui sarebbe già in torto!! :!:
ma tu hai rispettato i 70 kh\H? :roll:

vincenzoasl

Io ero a 110 kmh ma la leona non pesa più di 7,5 tonnellate lui invece doveva andare a 70 kmh e stare sulla prima corsia visto il peso di 18 tonnellate più un carico di cavi di acciaio di almeno 5 cm di diametro invece andava almeno a 90 kmh. Il resto tutto ok niente danni al di là di quanto già descritto precedentemente. L'incidente è successo sulla A 4 tra Bergamo e Dalmine in direzione Milano dove stanno costruendo la 4^ corsia e proprio per quel motivo c'è il limite per gli autoarticolati di massa superiore a 7,5 tonnellate. Chi conosce quell'autostrada sa quali rischi si corrono e quanti tamponamenti avvengono ogni giorno sopratutto provocati dai tir che non rispettano distanze e limiti

boy65
Peugeottista novello

Messaggio da boy65 »

mi piacerebbe sapere, se ci fossero stati i sedili terza fila, gl'occupanti ne sarebbero usciti indenni? ogni qualvolta faccio sedere qualcuno, vi confesso che ci penso e mi preoccupo!!!
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Alluminio [imm. 12-giugno 2002] Tessera 307 Italian Club n° 186
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio-fendinebbia-clima automatico- esp-caricatore cd-antifurto volumetrico e perimetrale-palmare tom tom navigator-battitacco in alluminio-tendine laterali,posteriori e bagagliaio- sedili 3^ fila.

vincenzoasl

Tranquillo, L'auto è rimasta intatta, il lunotto si è sbriciolato a pioggia in 15 secondi senza invadere l'abitacolo, è da sostituire solo il paraurti, il portellone con relativo lunotto e il gruppo ottico post dx

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

quindi i passeggeri sartebbero usciti indenni? :roll:

vincenzoasl

Tutto indenne anzi non si è piegata neanche la cerniera del portellone, il paraurti ha assorbito tutto il colpo, si è staccato ma il telaio è intatto. Mi era successo un caso analogo 4 anni fa, un frontale con una Mini Cooper, lei ha distrutto mezzo frontale compreso il faro paraurti e parafango e nella 307 è saltato il paracolpi alla fine io ho avuto 40 € di danni e lui penso sulle 3000 €. Il carrozziere Peugeot mi ha confermato che tutte le 307 sotto il profilo della resistenza agli urti è ottima

boy65
Peugeottista novello

Messaggio da boy65 »

Ci mancherebbe!!! Almeno qualcosa di posito deve pur averla sta 307.
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Alluminio [imm. 12-giugno 2002] Tessera 307 Italian Club n° 186
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio-fendinebbia-clima automatico- esp-caricatore cd-antifurto volumetrico e perimetrale-palmare tom tom navigator-battitacco in alluminio-tendine laterali,posteriori e bagagliaio- sedili 3^ fila.

Torna a “Generale”