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Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
icest0rm
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/04/2009, 11:27

Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Messaggio da icest0rm »

sicuramente non mi trovo a fare gli 0-100, ma ho una guida abbastanza sportiva votata al sorpasso...in questo caso quindi meglio i 300nm di coppia? (considerando che sono abituato ad un bmw serie 1 177cv 350nm....chiaro che non cerco le stesse prestazioni, ma prediligo la possibilità di sentire la spinta quando possibile :lol: )

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 772
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Messaggio da bildo64 »

Se sei uno a cui piace tirare le marce, magari scalando per fare un sorpasso, ti piacerà di più il benzina.
Se ti piace avere brio, senza alzare molto il numero dei giri del motore, meglio il diesel.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Messaggio da Carcar »

jasonic ha scritto:
Carcar ha scritto:La venditrice pessima era Skoda, ho preso la gtline eat8 130cavalli che ne esiste solo una. Stai facendo confusione Mik
Allora hai comprato il diesel....prima hai scritto puretech che è benzina. :D
Sì scusate mi son confuso hanno dei nomi strani in Peugeot e per settimane e settimane abbiamo seguito il benzina e ccercato in lungo e in largo di sapere se e quando sarebbe uscito l'eat8 anche sul Puretech 130 che poi mi è rimasto in testa :roll:
__Mik__ ha scritto:
Poche idee ma confuse, non c'è che dire. Puretech al posto di BlueHDi. Come esordio nel mondo Peugeot non c'è male...
Bè dai vedo che il mondo Peugeot accetta proprio tutti..

icest0rm
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/04/2009, 11:27

Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Messaggio da icest0rm »

=P~
bildo64 ha scritto:Se sei uno a cui piace tirare le marce, magari scalando per fare un sorpasso, ti piacerà di più il benzina.
Se ti piace avere brio, senza alzare molto il numero dei giri del motore, meglio il diesel.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Dai...avrei detto che la maggiore coppia del diesel aignificava maggiore spinta/ripresa e quindi maggiore facilità nei sorpassi...
Comunque ho richiesto il benzina giusto per poter avere cambio automatico...vediamo...

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jasonic
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 25/02/2018, 20:07

Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Messaggio da jasonic »

Ed a proposito di motori benzina con EAT8, potrete verificare da soli che sul configuratore della DS7 è possibile selezionare motori benzina 180 e 225 CV con cambio automatico EAT8.
La DS7 condivide tantissimo con la 3008, lecito pensare che sia imminente anche per Peugeot il passaggio al nuovo cambio.
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

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jasonic
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 25/02/2018, 20:07

Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Messaggio da jasonic »

Post sul forum francese di un utente:

"Je me permet de déterrer ce topic car je cherche moi aussi des informations sur ce nouveau moteur-boite. J'ai toutefois un peu d'eau à apporter au moulin puisqu’un concessionnaire Tchèque m'a indiqué que les livraison pouvaient avoir lieu à partir de décembre 2018 et que le surcout du PureTech 180 EAT8 (a priori le nom changerai) serait de l'ordre de 1600€ par rapport au PureTech 130 EAT6."

"Mi permetto di rispolverare questo argomento perché anche io sto cercando informazioni su questo nuovo motore. Tuttavia, ho un po 'd'acqua da portare al mulino da quando un rivenditore ceco mi ha detto che la consegna potrebbe avvenire dal dicembre 2018 e che il costo aggiuntivo di PureTech 180 EAT8 (a priori il nome cambierà) sarebbe nell'ordine di 1600 € rispetto al PureTech 130 EAT6."

http://www.forum-auto.com/marques/Peuge ... 104519.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Se la notizia sarà confermata, l'ordine di grandezza del prezzo del "nuovo" PureTech 180cv EAT8 sarebbe lo stesso del "vecchio" THP 165cv EAT6. Magari fosse così....

Speriamo che arrivi presto l'annuncio ufficiale e la comparsa nei listini.... \:D/
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

Robbierto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 22/04/2018, 16:53

Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Messaggio da Robbierto »

Peugeot 308 con il cambio EAT8
Gianluca Salcioli - 14-02-2018 / Auto, Peugeot
Peugeot continua la sua offensiva tecnologica nel primo semestre 2018. Sulla nuova 308 è salito il nuovo cambio automatico a 8 rapporti (EAT8) abbinato alle motorizzazioni PureTech 130 S&S e BlueHDi 130 S&S. Novità in gamma 308, la nuova versione GT a benzina che adotta ora la nuova motorizzazione con il potente PureTech 225 S&S abbinato di serie al cambio automatico EAT8 a 8 rapporti. Queste nuove versioni introdotte in gamma 308, ribadiscono l’eccellenza tecnologica e qualitativa per la quale la media della Casa del Leone si è già fatta molto apprezzare sia dalla critica sia dal pubblico che l’ha già scelta. Un eccellente connubio fra confort e comportamento dinamico, esaltato, ancora una volta, dall’esclusivo Peugeot i-Cockpit.

EAT8 CON COMANDO SHIFT AND PARK BY WIRE
Sviluppato in collaborazione con lo specialista giapponese AISIN e inizialmente riservato alla nuova PEUGEOT 308 GT BlueHDi 180 S&S, il cambio automatico EAT8 è ora disponibile anche sulle motorizzazioni BlueHDi 130 S&S, PureTech 130 S&S e PureTech 225 S&S. Progettato per essere abbinato alle motorizzazioni in linea con la normativa Euro 6.2, questo cambio di nuova generazione permette di ridurre i consumi fino al 7% rispetto all’EAT6 grazie a: un passaggio da 6 a 8 rapporti, riduzione del peso fino a 2 kg, rispetto all’EAT6, passaggio automatico alla modalità veleggio (freewheeling) quando l’auto è in rilascio. Il suo inserimento è possibile quando non viene rilevata nessuna pressione sul pedale dell’acceleratore e del freno. Avviene in modo impercettibile dal conducente, permettendo così di ridurre gli attriti interni del cambio e di diminuire i consumi del veicolo di circa il 3%.

La nuova messa a punto del cambio EAT8 offre un comfort di utilizzo e una piacevolezza di inserimento dei rapporti eccezionali. Il convertitore di coppia, reso più fluido, offre un grande piacere di guida in tutte le condizioni. Già venduto in più di 180.000 unità sulle Peugeot 3008 e 5008, il selettore del cambio automatico Shift and Park by wire si rivela immediato da utilizzare, fluido ed ergonomico. Di serie, le palette al volante permettono di gestire i rapporti del cambio anche quando in modalità automatica, senza però perdere quest’ultima. Per una maggiore sicurezza, la posizione parcheggio si inserisce automaticamente allo spegnimento del motore. Questo nuovo cambio EAT8 richiede una manutenzione davvero esigua, perché non è necessario alcun intervento o cambio dei liquidi nel suo programma di manutenzione. L’olio a bassa viscosità è garantito per tutta la durata di vita del veicolo.

PURE EFFICIENCY: AVANGUARDIA TECNOLOGICA DELLE MOTORIZZAZIONI
La normativa Euro 6.2, entrata in vigore da settembre 2017, impone che le emissioni di ossido d’azoto (NOx) dei motori in condizioni reali non superino di 2,1 volte le emissioni rilevate durante i test al banco prova. Groupe PSA ha adottato volontariamente una politica trasparente con queste nuove motorizzazioni, applicando sin d’ora il coefficiente di 1,5 che sarà obbligatorio solo nel 2020.

BlueHDi 130 S&S: prestazioni degne di motorizzazioni con cilindrate superiori
Con una maggiore coppia disponibile sin dai bassi regimi e una potenza mantenuta fin agli alti regimi grazie alla nuova testata a 16 valvole, il motore BlueHDi 130 S&S da 1,5 litri di cilindrata offre prestazioni che si avvicinano a quelle delle motorizzazioni di categoria superiore (2.0 litri). Il risparmio dei consumi va dal 4 al 6% rispetto al BlueHDi 120 S&S, grazie alla diminuzione della cilindrata, alla presenza di un nuovo scambiatore EGR ad alta efficienza e ad un sistema di combustione inedito dalla geometria brevettata (derivata dalla PEUGEOT 908 vincitrice alla 24 Ore di Le Mans). Per l’utilizzatore, la manutenzione è nettamente facilitata dall’adozione di un serbatoio di riempimento dell’AdBlue® ora col bocchettone alloggiato dietro lo stesso sportello di quello del serbatoio carburante. Il motore 1,5 litri BlueHDi 130 S&Sadotta un nuovo sistema di trattamento degli NOx con un catalizzatore a riduzione selettiva (SCR) di seconda generazione e un filtro antiparticolato (Diesel Particulate Filter) posizionati molto vicino al motore.

PureTech 130 S&S e PureTech 225 S&S: motorizzazioni benzina di ultima generazione
Il nuovo motore a benzina da 130 CV beneficia di numerose migliorie: forte tasso di ricircolo dei gas di scarico, iniezione diretta spinta da 200 a 250 bar, riduzione degli attriti e ottimizzazione dei turbocompressori. La modalità SPORT della nuova versione PureTech 225 S&S abbinata di serie all’EAT8 aumenta la velocità di cambiata dei rapporti, che avviene ora in circa 500 millesimi di secondo, contro gli 850 ms della modalità DRIVE. Oltre al catalizzatore a 3 vie per il trattamento delle emissioni di CO2, delle emissioni di NOX e degli HC (idrocarburi incombusti), le motorizzazioni PureTech 130 S&S e PureTech 225 S&S adottano un filtro antiparticolato (Gasoline Particulate Filter).

NUOVA PEUGEOT 308: OFFENSIVA TECNOLOGICA
Con il suo stile deciso, i sistemi di assistenza attiva alla guida di ultima generazione e le nuove motorizzazioni, la nuova PEUGEOT 308 eccelle nettamente nella sua ricerca dell’efficienza e del piacere di guida, propri del marchio Peugeot. Il propulsore PureTech 130 S&S EAT8 è disponibile nei livelli di allestimento Allure e GT Line mentre il BlueHDi 130 S&S EAT8 nell’allestimento Active, Business, Allure e GT Line. La nuova motorizzazione PureTech 225 S&S EAT8 è invece esclusiva dell’allestimento GT affiancando così il motore Diesel BlueHDi 180 S&S EAT8. Queste nuove versioni di Nuova 308 (disponibile su carrozzeria berlina o SW) sono ordinabili sin da ora, eccezion fatta il PureTech 130 S&S EAT8 che lo sarà dal mese di marzo.
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...

Robbierto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 22/04/2018, 16:53

Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Messaggio da Robbierto »

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ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...

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