PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tagliando dopo solo 1 anno
Tagliando dopo solo 1 anno
Salve,
dopo 1 anno e 12.000 km della mia 1.6 hdi 90 cv, il display mi dice che e' ora di fare il tagliando. Fino all' altro ieri mi indicava che mancavano 8000 km.
Leggendo il libretto di manutenzione ho visto che il limite sarebbero 2 anni o 20000 km, salvo che non si faccia un uso particolare dell' auto, tipo percorsi brevi, cosa che spesso mi capita di fare.
Ora io non ho proprio voglia di affrontare il costo di un tagliando di manutenzione dopo solo 1 anno (aspettero' almeno altri 6 mesi), e quindi vi chiedo se posso tranquillamente ignorare la segnalazione, oppure se sapete come fare per "azzerare" il contatore della manutenzione (cosa che in officina fanno dopo aver effettivamente fatto il tagliando), grazie
dopo 1 anno e 12.000 km della mia 1.6 hdi 90 cv, il display mi dice che e' ora di fare il tagliando. Fino all' altro ieri mi indicava che mancavano 8000 km.
Leggendo il libretto di manutenzione ho visto che il limite sarebbero 2 anni o 20000 km, salvo che non si faccia un uso particolare dell' auto, tipo percorsi brevi, cosa che spesso mi capita di fare.
Ora io non ho proprio voglia di affrontare il costo di un tagliando di manutenzione dopo solo 1 anno (aspettero' almeno altri 6 mesi), e quindi vi chiedo se posso tranquillamente ignorare la segnalazione, oppure se sapete come fare per "azzerare" il contatore della manutenzione (cosa che in officina fanno dopo aver effettivamente fatto il tagliando), grazie
307 SW x-line HDi 90 cv restyling grigio alluminio
immatricolata 3 nov 2005
immatricolata 3 nov 2005
L'azzeramento del contatore di manutenzione dovrebbe essere spiegato sul libretto uso e manutenzione (sulla mia l'ho trovato chiaramente spiegato), però ti consiglio di effettuare la visita di manutenzione, anche se effettivamente il tagliando va eseguito a 20.000 Km, la visita di controllo va fatta entro un anno dall'acqusto e di fatto attiva la garanzia (così mi spiegarono quattro anni fà quanto ho comprato la mia), in questo modo ti fanno anche un controllo generale sulla macchina alla ricerca di eventuali anomalie costruttive varie. (se l'officina è onesta).
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
Secondo me penso che ti sbagliAuro ha scritto: la visita di controllo va fatta entro un anno dall'acqusto e di fatto attiva la garanzia (così mi spiegarono quattro anni fà quanto ho comprato la mia), in questo modo ti fanno anche un controllo generale sulla macchina alla ricerca di eventuali anomalie costruttive varie. (se l'officina è onesta).

La mia Leona ha già compiuto 15 mesi e ho percorso 8.500Km, ed ho fatto finora solo la visita di manutenzione gratuita dopo 4 mesi di vita ed 2.500 km, sul display mi indica che posso percorrere ancora circa 21.000Km, ma entro i 2 anni di vita gli farò fare il 1° tagliando

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Re: Tagliando dopo solo 1 anno
Non si capisce se hai già fatto la prima "visita" gratuita ai 10000km... spero di sì, perchè se no rischi di vederti invalidata la garanzia sull'auto.JHON ha scritto:Salve,

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Forse mi sa che hai ragione, adesso che mi ricordo la visita di garanzia andava fatta a 10.000 Km e comunque, anche senza aver raggiuntp il kilometraggio, entro un tempo determinato che ricordo era 1 anno, ma non ci metto la mano sul fuoco, potevano anche essere sei mesi.Secondo me penso che ti sbaglila visita di cortesia che fa attivare (anzi non fa decadere) la garanzia deve essere effetuata entro i 6 mesi dall'acquisto e non 1 anno) o entro (qui non ricordo bene) 10.000Km.
La mia Leona ha già compiuto 15 mesi e ho percorso 8.500Km, ed ho fatto finora solo la visita di manutenzione gratuita dopo 4 mesi di vita ed 2.500 km, sul display mi indica che posso percorrere ancora circa 21.000Km, ma entro i 2 anni di vita gli farò fare il 1° tagliando
- Speed
- Peugeottista novello
Confermo quello che dice emanuele307nera la visita di garanzia deve essere effettuata entro i sei mesi dall'acquisto della macchina;dopo questa visita per i futuri tagliandi puoi seguire ciò che indica il contatore di manutenzione.
Ex 307 Speed'up 2.0 HDi 136 cv grigio ferro 5p/imm. 15-10-2004/pack visibilità/pack ergonomia/pack info2 RT3/pack elettrico3/antenna corta peugeot/frecce laterali cromate/anabbaglianti effetto xeno/luci di posizione extreme white/fanali posteriori a LED/cerchi 17 MAK R-ACTION
307 station Australian 1.6 HDI 90 CV FAP grigio alluminio imm.02-2007
307 station Australian 1.6 HDI 90 CV FAP grigio alluminio imm.02-2007
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
Il controllo dei 6 mesi l' ho fatto regolarmente. E' solo che mi sono sorpreso che mi venga segnalato di fare il tagliando dopo appena 1 anno. Prima avevo il 1.6 benzina e dopo quasi 2 anni e 20000 km ancora non mi aveva segnalato la necessita' della manutenzione.
Forse che nel frattempo hanno introdotto nella centralina la capacita' di rendersi conto se la media dei percorsi e' troppo breve, e quindi far scattare la segnalazione dopo 1 anno.
Forse che nel frattempo hanno introdotto nella centralina la capacita' di rendersi conto se la media dei percorsi e' troppo breve, e quindi far scattare la segnalazione dopo 1 anno.
307 SW x-line HDi 90 cv restyling grigio alluminio
immatricolata 3 nov 2005
immatricolata 3 nov 2005
Re: Tagliando dopo solo 1 anno
forse è meglio spendere qualche euro in più per un tagliando ogni anno, che pagare dei cifroni più avanti per dei guasti casuati da cattiva manutenzione...quindi vedi tu, poi il primo tagliando costa poco, intorno ai 100 €!!!JHON ha scritto:Salve,
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
io ho fatto la prima visita gratuita dopo 6 mesi(o comunque dopo 10000Km)
adesso ne ho 14000 e mi segnala che mancano 6000 al tagliando ma ora che è passato un anno dall'aquisto mi arriva la lettera da peugeot che è meglio fare il tagliando ora.
Chiamo il conce e mi dice che è ancora presto che va fatta dopo 20000 o dopo 2 anni.
chi ha ragione?
adesso ne ho 14000 e mi segnala che mancano 6000 al tagliando ma ora che è passato un anno dall'aquisto mi arriva la lettera da peugeot che è meglio fare il tagliando ora.
Chiamo il conce e mi dice che è ancora presto che va fatta dopo 20000 o dopo 2 anni.
chi ha ragione?
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Se il libretto di manutenzione segnala 2 anni o 20mila km non dovrebbero esserci problemi.titi ha scritto:io ho fatto la prima visita gratuita dopo 6 mesi(o comunque dopo 10000Km)
chi ha ragione?
Per precauzione cmq i miei hanno fatto cambiare l'olio alla CC in anticipo, non si sa mai anche perchè visti i pochi km che fa il meccanico lo vede col binocolo!

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Hanno entrambi ragione ed entrambi torto, è buona norma sostituire l'olio ogni anno anche se non ha raggiunto il Kilometraggio previsto, ovvio che se uno percorre 2000-3000 Km l'anno diventerebbe un'esagerazione.titi ha scritto:io ho fatto la prima visita gratuita dopo 6 mesi(o comunque dopo 10000Km)
chi ha ragione?
L'olio dopo 1,5-2 anni perde molto delle sue caratteristiche anche se ha percorso pochi Km per questo motivo i costruttori raccomandano comunque di sostituirlo ogni anno, credo che sia conveniente trovare un compromesso tra Km percorsi e tempo trascorso.
A questo proposito vi racconto l'asperienza di un collega, possiede una Punto che in cinque anni ha percorso 4000 Km, quel motore gira ancora con l'olio di fabbrica, voi quella macchina la comprereste ?
un mio collega ha percorso 60000Km con uno scudo e l'olio di fabbricaAuro ha scritto: A questo proposito vi racconto l'asperienza di un collega, possiede una Punto che in cinque anni ha percorso 4000 Km, quel motore gira ancora con l'olio di fabbrica, voi quella macchina la comprereste ?
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
Tiziano
Tiziano
Beh, se li ha percorsi in 1,5-2 anni forse non ha fatto grandi danni, del resto, se ho ben capito, VW esegue i primi tagliandi a 40.000 Km.un mio collega ha percorso 60000Km con uno scudo e l'olio di fabbrica
Certo, tutti quei Km con l'olio di fabbrica, proprio non gli fregava niente del mezzo. Magari è pure orgoglioso di non aversi fatto ciullare soldi dalle officine. Contento lui.........