PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

qualità della gomma di scorta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Fox is Back!!! ha scritto:forse solo la speed'up ha la 5°ruota in lega.....io la mia non me la ricordo, ma so che è da 16" come quelli di serie, montando anche i P7!! :D
Quoto quanto sopra, solo la speed'up ha il 5° cerchio in lega da 17"
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Leone71
Peugeottista curioso

ruota di scorta

Messaggio da Leone71 »

ciao... volevo fare la stessa cosa ,..ma il mio gommista di fiducia mi ha sconsigliato di usare la rt di scorta se l'auto ha già più di 4 scambi di stagione (2 estate e 2 inverni) ,piochè la mescola ha avuto alterazioni molecilari,quindi ti consiglio di usarla solo come ruota di scorta se hai trascorso almeno 3 cambi di stagione.

vincent
Peugeottista veterano

Re: ruota di scorta

Messaggio da vincent »

Leone71 ha scritto:ciao... volevo fare la stessa cosa ,..ma il mio gommista di fiducia mi ha sconsigliato di usare la rt di scorta se l'auto ha già più di 4 scambi di stagione (2 estate e 2 inverni) ,piochè la mescola ha avuto alterazioni molecilari,quindi ti consiglio di usarla solo come ruota di scorta se hai trascorso almeno 3 cambi di stagione.
Io l'ho utilizzata proprio due settimane fà ho comprato solo tre gomme dal mio gommista di fiducia :wink: 80 euro l'una per le turanza ER30 convergenza ed equilibrattura comprese nel prezzo totale di 240 euro :lol: devo dire un vero e proprio risparmio :P
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

JHON
Peugeottista novello

Messaggio da JHON »

Anche a me il gommista ha sempre sconsigliato l' uso della gomma di scorta in occasione del cambio in quanto essendo passati minimo 2-3 anni da quando e' stata prodotta, succede che le 3 gomme nuove hanno un tipo di aderenza e di usura (essendo fresche e relativamente piu' tenere) e la quarta ce l' ha diversa, e questo puo' provocare problemi di stabilita'.
307 SW x-line HDi 90 cv restyling grigio alluminio
immatricolata 3 nov 2005

vincent
Peugeottista veterano

Messaggio da vincent »

JHON ha scritto:Anche a me il gommista ha sempre sconsigliato l' uso della gomma di scorta in occasione del cambio in quanto essendo passati minimo 2-3 anni da quando e' stata prodotta, succede che le 3 gomme nuove hanno un tipo di aderenza e di usura (essendo fresche e relativamente piu' tenere) e la quarta ce l' ha diversa, e questo puo' provocare problemi di stabilita'.
Scusa se mi permetto di dire ciò :!: un minimo di verità sicuramente c'è :o però non credo che si abbiano probblemi di stabilità almeno per quanto o potuto constatare io :) non è che magari gli faccia comodo di vendere qualche gomma in più :roll:
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

Leone71
Peugeottista curioso

Messaggio da Leone71 »

sicuramente per chi non viaggia ad una certa velocità oppure in autostrada non può accorgersi di una differenza di stabilità dovuta alla gomma di scorta, ma per chi affronta spesso le situazioni menzionate avrà sicuramente problemi ad esempio in una curva in autostrada a 130 K/h (lo dico per esperienza, a me è capitato di perdere aderenza.). :(

vincent
Peugeottista veterano

Messaggio da vincent »

Leone71 ha scritto:sicuramente per chi non viaggia ad una certa velocità oppure in autostrada non può accorgersi di una differenza di stabilità dovuta alla gomma di scorta, ma per chi affronta spesso le situazioni menzionate avrà sicuramente problemi ad esempio in una curva in autostrada a 130 K/h (lo dico per esperienza, a me è capitato di perdere aderenza.). :(
Io ho avuto l'opportunità di provarla sulla panoramica per villasimius la gomma di scorta c'è lo al posteriore e ti giuro che si comporta benissimo :wink:
Celestino !

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”