Apro il cofano e noto quanto segue (vedi foto allegate).
La cinghia dei servizi si è tranciata di netto.
Ho portata l'auto da un meccanico il quale ha detto di non aver mai visto una cinghia spezzarsi così di netto.
Ha controllato se c'era qualche meccanismo o puleggia che si era bloccata causando la rottura della cinghia ma tutto sembra a posto.
Il meccanico suppone che si sia spaccata così di netto perché è stata montata un cinghia sbagliata e non elastica. A riprova di ciò il fatto che il meccanico inizialmente, per farmi risparmiare, ha comprato una cinghia con lo stesso codice di quella rotta ma che non è riuscito a montare perché troppo dura al punto che non riusciva a montarla attorno alle pulegge.
A quel punto il meccanico è andato alla Peugeot ed ha acquistato quella originale per la mia 2008.
A quel punto è riuscito a montarla.
Ora, vi chiedo,
è normale che la sola cinghia dei servizi scontrino alla mano erogato del magazzino ricambi Peugeot e mostratomi dal meccanico,
sia costata 75 euro, scontata 65 euro.?
Cioè ho speso 90 euro per una cavolo di cinghia dei servizi, tra pezzo e manodopera, quando per il
Kit, cinghia di distribuzione e pompa dell'acqua, ho trovato in internet dei prezzi intorno ai 150 euro complessivi e che riportano essere originali Peugeot?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk