PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Prime impressioni THP 165 EAT6S
Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S
spero solo che il maggior frazionamento del cambio renda meno avvertibile il fastidioso slittamento che si ha nelle prime 3 marce, proprio brutto... domenica sono salito su una mercedes di un mio amico e il cambio di marcia non si percepiva minimamente... è vero che sono auto di fasce assolutamente non confrontabili però è triste comunque 

ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control
Non ho mai provato altri cambi automatici, ma sulla mia avverto solo un leggerissimo aumento di giri alla partenza tra la prima e la seconda ed ancora meno tra la seconda e la terza, ma sparisce quasi subito e niente più. D'altra parte, con il cambio manuale, se non si lascia la frizione nel giusto tempo, si avverte lo stesso leggero aumento di giri; non avverto alcun fastidioso rumore. Devo fare una prova anche con il tasto sport.
Comunque, o il mio eat6 funziona meglio o sono un po' debole di udito, il che può anche essere.
Comunque, o il mio eat6 funziona meglio o sono un po' debole di udito, il che può anche essere.

Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S
Quoto. Lo slittamento (leggero) si ha solo tra prima e secondarhanut ha scritto:Non ho mai provato altri cambi automatici, ma sulla mia avverto solo un leggerissimo aumento di giri alla partenza tra la prima e la seconda ed ancora meno tra la seconda e la terza, ma sparisce quasi subito e niente più. D'altra parte, con il cambio manuale, se non si lascia la frizione nel giusto tempo, si avverte lo stesso leggero aumento di giri; non avverto alcun fastidioso rumore. Devo fare una prova anche con il tasto sport.
Felice possessore di 3008 GT
forse mi sono espresso male...rhanut ha scritto:Non ho mai provato altri cambi automatici, ma sulla mia avverto solo un leggerissimo aumento di giri alla partenza tra la prima e la seconda ed ancora meno tra la seconda e la terza, ma sparisce quasi subito e niente più. D'altra parte, con il cambio manuale, se non si lascia la frizione nel giusto tempo, si avverte lo stesso leggero aumento di giri; non avverto alcun fastidioso rumore. Devo fare una prova anche con il tasto sport.

più che rumore è avvertibile lo slittamento, una sorta di impuntatura
ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control
ciao, confermo che anche io sento questo leggero impuntamento nelle prime 3-4 marce.
venendo da una BMW che aveva uno ZF strepitoso queste sottigliezze ahimé si sentono subito...
venendo da una BMW che aveva uno ZF strepitoso queste sottigliezze ahimé si sentono subito...
in arrivo:
Peugeot 3008 1.6 THP 165 cv GT Line Grigio Amazonite con i seguenti optional:
AGC, ACC con funzione stop, tetto panoramico, baule elettrico + keyless, visiopark 180,impianto hi-fi Focal, radio Dab, ricarica wireless.
ordinata il 22-11-2017, arrivata il 26-3-2018, ritirata il 5-4-2018
Peugeot 3008 1.6 THP 165 cv GT Line Grigio Amazonite con i seguenti optional:
AGC, ACC con funzione stop, tetto panoramico, baule elettrico + keyless, visiopark 180,impianto hi-fi Focal, radio Dab, ricarica wireless.
ordinata il 22-11-2017, arrivata il 26-3-2018, ritirata il 5-4-2018
Scusami, ma non ho capito ancora: o slitta o si impunta.giorgiofi ha scritto:forse mi sono espresso male...rhanut ha scritto:Non ho mai provato altri cambi automatici, ma sulla mia avverto solo un leggerissimo aumento di giri alla partenza tra la prima e la seconda ed ancora meno tra la seconda e la terza, ma sparisce quasi subito e niente più. D'altra parte, con il cambio manuale, se non si lascia la frizione nel giusto tempo, si avverte lo stesso leggero aumento di giri; non avverto alcun fastidioso rumore. Devo fare una prova anche con il tasto sport.
Comunque, o il mio eat6 funziona meglio o sono un po' debole di udito, il che può anche essere.![]()
più che rumore è avvertibile lo slittamento, una sorta di impuntatura
Al rientro dal lavoro ho fatto 20 km con traffico ed ho cercato di sentire ciò che dite. Veramente, non sento nulla, se non un lievissimo aumento di giri, che, ripeto, si sente anche sui cambi meccanici quando si lascia la frizione e poi più nulla tra la prima e la seconda.
Ripeto, è il mio primo automatico e quindi non posso fare paragoni paragoni, ma se ci fosse qualcosa di strano me ne accorgerei, penso. Accelerando sento solo il motore che aumenta i giri in modo molto lineare e senza scossoni o altro.

Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S
Io, ripeto, niente di tutto ciò. Cambio molto fluido e veloce. Non slitta, unicamente lo fa tra prima e seconda. Dall'innesto della terza le cambiate sono al pari di un doppia frizione. In modalità sport le cambiate diventano ancora più veloci
Lo ZF è meglio si sa, ma l'eat6 non è una ciofecaCargiug ha scritto:ciao, confermo che anche io sento questo leggero impuntamento nelle prime 3-4 marce.

Ho solo un appunto da fare all'eat6, ma non so se è cosa comune con gli altri automatici o sono io che sono poco esperto. A volte, in manovra, con il piede leggero, non si avvia subito e quindi pigio quel pelino di più; questo però mi fa fare uno scatto alla macchina che in particolari situazioni può essere pericoloso.
Chiedo scusa, avete mai controllato se sotto il cofano della vostra 3008 THP 165 EAT6S esiste una calotta copri motore?
Sulla mia non mi pare ci sia.
Sulla mia non mi pare ci sia.
-
- Peugeottista curioso
Ragazzi è ovvio che i doppia frizione tedeschi sono i migliori in circolazione, ma è anche vero che se si rompe uno ZF ci vuole un bel mutuo per rimetterlo nuovo, mentre il nostro EAT6 dell'AISIN con due mila euro lo rimetti nuovo.Cargiug ha scritto:ciao, confermo che anche io sento questo leggero impuntamento nelle prime 3-4 marce.
Ci mancherebbe pure non ci fossero differenze!!
Detto questo tanto di cappello a questo cambio dell'AISIN che non è un doppia frizione ma che funziona davvero bene.
Lo ZF non è un doppia frizione comunqueSUPER3008GT ha scritto:Ragazzi è ovvio che i doppia frizione tedeschi sono i migliori in circolazione, ma è anche vero che se si rompe uno ZF ci vuole un bel mutuo per rimetterlo nuovo, mentre il nostro EAT6 dell'AISIN con due mila euro lo rimetti nuovo.Cargiug ha scritto:ciao, confermo che anche io sento questo leggero impuntamento nelle prime 3-4 marce.
Ci mancherebbe pure non ci fossero differenze!!
Detto questo tanto di cappello a questo cambio dell'AISIN che non è un doppia frizione ma che funziona davvero bene.

Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
E aggiungerei che i doppia frizione a secco tedeschi tendono a rompersi in tenera età, vedi Dsg Volkswagen 

Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.
Non vorrei dire una vaccata, ma il vecchio DSG con frizioni a secco è stato sostituito da una nuova unità con frizioni a bagno d'olio. Correggetemi se sbaglio (e perdonate l'OT)STENO70 ha scritto:E aggiungerei che i doppia frizione a secco tedeschi tendono a rompersi in tenera età, vedi Dsg Volkswagen
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Il Dsg a secco continua ad esistere sulle motorizzazioni meno potenti ma è stato completamente rivisto dati gli innumerevoli problemi creati. Spero sia vero perché io l'avevo sulla Golf e le cambiate erano veloci. Peccato l'affidabilità. Adesso ho l'Aisin 8 marce e posso dire che non sbaglia una cambiata. 

Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.