Salve,
frequentemente sento una strana vibrazione proveniente dallo sportello del vano portaoggetti posto di fronte il passeggero. Se lo presso con la mano il rumore cessa, appena lo mollo ritorna. Francamente ho cercato di capire come ovviare ma non ci sono riuscito .
Avete dei suggerimti in merito?
L'interruttore che accende e spegne la luce nel cassetto...
Ho impiegato qualche mese a capire cosa fosse e nel mio caso era lui... ho messo quindi un feltrino aggiuntivo o l'ho sostituito (non ricordo ), a quello che già c'è perchè ogni tanto si metteva a vibrare, dove praticamente va a battere per aprire e chiudere il contatto, e magicamente il rumore è sparito. Il feltrino già presente si era "infossato" perchè probabilmente l'interruttore esercita troppa forza e si è deformato di pochissimo ma tanto bastava per far vibrare il perno che funge da interruttore. Anche nel mio caso aprendo e chiudendo il rumore spariva per poi ritornare dopo un pò...
Puoi provare a mettere uno spessore "provvisorio" e vedere se anche a te è lui ha creare il problema. Guarda solo bene di non esagerare perchè il gioco è minimo e non si riesce a vedere bene quando spessore aggiungere senza rompere l'interruttore.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!
Ciao anche io da qualche giorno sento vibrare nel cassetto portaoggetti ho provato a togliere tutto ma si sentiva ancora e non riuscivo a capire da dove provenisse, adesso provo a sostituire il feltrino!
Per iniziare puoi provare a mettere anche un sottile spessore, del cotone ad esempio... Giusto per limitare il gioco. E come già detto non esagerare con lo spessore per evitare di rompere l'interruttore. Nel caso lo volessi sostituire basta uno spessore analogo a quello già presente che se tocchi troverai deformato per la pressione dell'interruttore.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Si non esagero domani provo con un piccolo spessore giusto per vedere se dipende da quello poi se ho conferma lo sostituisco per lavoro e hobby ho molti materiali di vari spessori a disposizione per la sostituzione.
Ora mi rimane un altro rumorino da individuare proviene dal posteriore e lo fa solo quando la strada cambia pendenza tipo uno scricchiolio si accentua col freddo e la strada bagnata più che altro lo fa quando tende ad avere due pendenze trasversali diverse sulle ruote anteriori rispetto alle posteriori(quando la scocca va in torsione).
Se non l'hai già fatto, per il problema dello scricchiolio in torsione guarda se qui trovi qualcosa che ti può interessare: http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... e#p1254539" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie già avevo letto ho passato anche spray al silicone alle guarnizioni portiere e portellone posteriore ma ancora non ho risolto, visto che lo preso dalla concessionaria e mi hanno dato 1 anno di garanzia appena torno da loro per far cambiare la guarnizione vetro posteriore farò presente anche questo problema.