PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

{Sondaggio} BUCO EROGAZIONE in accelerazione motore PureTech 110cv o 130cv

MAI riscontrato
39
38%
Riscontrato raramente
29
28%
Riscontrato frequentemente
21
21%
Riscontrato continuamente
11
11%
Riscontrato ma risolto (cortesemente indicare nel topic le soluzioni adottate)
2
2%

Voti totali: 102

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Nacot »

Nonostante le assolute certezze di @dr.problem, che non conosco e neppure lui mi conosce, farò della proposta di @mario52 un argomento di confronto con gli amici dello staff e del CD.
Passione Peugeot é già, da anni, una specie di servizio clienti Peugeot, e lo é grazie a tutti coloro che partecipano, dando risposte, suggerimenti, indicazioni, che aiutano a superare e risolvere moltissime problematiche che un forumista possessore Peugeot può incontrare, tra queste ad esempio ho personalmente (ma non solo io) più volte indicato la giusta procedura per avanzare un reclamo formale in Peugeot Italia.
Ora, nella proposta avanza da @mario52, si auspica che Passione Peugeot faccia anche da portavoce stile movimento consumatori, rappresentando un possibile problema irrisolto quasi come in class action verso Peugeot Italia; così a caldo, personalmente, dico che potrebbe anche essere una idea, certo, esattamente come qualsiasi movimento consumatori, si dovrebbero raccogliere circostanziate e documentate motivazioni del problema e soprattutto della mancata soluzione dello stesso, questo prima di poter definire sia il presunto "problema" che la vastità dello stesso.
Questo sondaggio, e la sua discussione, stanno monitorando questa problema, con i numeri che ieri ho riportato, raccolti in questo primo mese, il topic sul forum francese segnalato da @mario52 é aperto dal 2015, e ha appunto raccolto lamentele ma anche soluzioni, che però sono, come dicevo, decisamente diverse tra loro!
Porteremo avanti e svilupperemo la valutazione di cosa fare e come fare.

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

Sparo la mia da ignorante in materia, magari dico una fesseria...
Non posso credere che con uno strumento di diagnosi collegato per qualche settimana non si individui il problema, sempre che la causa sia solo una.[/quote]

è proprio questo il punto, possibile che nessun meccanico che si prenda l'iniziativa di tenersi o far si che lo strumento di diagnosi rimanga collegato per alcuni giorni? SICURAMENTE la macchina che ha il problema prima o poi viene rilevato!
a me l'ultima volta che l'ho lasciata in officina quando ho scaricato i percorsi ho visto che hanno fatto 2 giretti di 10 minuti ciascuno e stop, aggiornato sw della centralina e ciao, alla prossima.. risultato: peggio di prima! ora che sia direttiva di Peugeot o che le officine non si vogliono sbattere più di tanto non lo so ma così non è serio!
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

simon.esse12 ha scritto:Ma se c'e chi gli e stato sostituito il motore,e comunque ha riavuto il difetto,può anche essere che il problema non sia nel motore.....altrimenti non si spiega questo.....
Ovviamente chi ha la macchina in garanzia gli viene sostituito altrimenti ciaone....

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

simon.esse12 ha scritto:La differenza sta che sui forum francese/spagnolo si discute su come eliminare il problema raccontandosi a vicenda testimonianze che siano andate a buon fine o meno.....qui mi sembra interessi di più fare a gara su chi e depositario della verità senza arrivare a nulla di costruttivo...... :scratch: :scratch: Non ne capisco il motivo,tutti si è qui per passione,per risolvere i problemi o per confrontarci questo è il succo dei forum.....come detto in precedenza io non ho questo problema,ma vi seguo perché quest auto ha riacceso la mia passione per le quattro ruote e sarei ben contento poter sentire qualcuno di voi che fiduciosamente ha risolto!!... :applause: :applause:
Non la vedo proprio così, mi sembra che anche qui stiamo testimoniando tutte le nostre esperienze, poi è normale che qualcuno si arrabbi più di un altro, e credimi, se qualcuno testimoniasse che la sua macchina fosse magicamente "guarita" saremmo tutti più positivi.. purtroppo la realtà è un'altra.. e poi chi non ha il problema (e che auguro veramente di non averlo mai) continua a scrivere che chi invece il problema ce l'ha è una goccia in mezzo l'oceano (guai a mettere percentuali qui :mrgreen: ) ovvio che girano un po'..

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

@Trevi74 il giro lo fanno di 10 minuti perché il tempi 2 che stanno fuori credo proprio che non glieli paghi nessuno

simon.esse12
Peugeottista fast&furious

Messaggio da simon.esse12 »

Trevi74 ha scritto:
simon.esse12 ha scritto:La differenza sta che sui forum francese/spagnolo si discute su come eliminare il problema raccontandosi a vicenda testimonianze che siano andate a buon fine o meno.....qui mi sembra interessi di più fare a gara su chi e depositario della verità senza arrivare a nulla di costruttivo...... :scratch: :scratch: Non ne capisco il motivo,tutti si è qui per passione,per risolvere i problemi o per confrontarci questo è il succo dei forum.....come detto in precedenza io non ho questo problema,ma vi seguo perché quest auto ha riacceso la mia passione per le quattro ruote e sarei ben contento poter sentire qualcuno di voi che fiduciosamente ha risolto!!... :applause: :applause:
Non la vedo proprio così, mi sembra che anche qui stiamo testimoniando tutte le nostre esperienze, poi è normale che qualcuno si arrabbi più di un altro, e credimi, se qualcuno testimoniasse che la sua macchina fosse magicamente "guarita" saremmo tutti più positivi.. purtroppo la realtà è un'altra.. e poi chi non ha il problema (e che auguro veramente di non averlo mai) continua a scrivere che chi invece il problema ce l'ha è una goccia in mezzo l'oceano (guai a mettere percentuali qui :mrgreen: ) ovvio che girano un po'..
Ciao Trevi....come detto qualche pagina fa ho avuto un auto che per quattro anni consecutivi ha avuto questi vuoti quasi tutti i giorni per 70'000km...lasciandomi a piedi spesso e volentieri e lo venduta senza riuscire a capirne la causa,(anche perché 15/16 anni fa non ti aiuta vi con i forum).....quindi tranquillo!...so perfettamente quanto vi girano!!!!!!
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao a tutti. ...

Io non ho il problema ma non ho scritto che chi lo ha é una goccia nel mare... non sarebbe corretto. ...

come secondo me non é altrettanto corretto asserire che chi non dice di avere il problema ce l' ha ma é talmente incompetente da non accorgersene. ....

É più ragionevole pensare che davvero siano molti di più quelli contenti e soddisfatti di questo motore. ... secondo me

Per nacot....

Un idea per capire la "portata" di questo fenomeno sarebbe quella di fare un raffronto con il caso del ponte posteriore della 308....

Ci fu un sondaggio per quello? In quanti votarono?

Perché qui (in questo sondaggio) le percentuali da prendere in considerazione vengo fuori da numeri troppo bassi.... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Secondo me...

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Nacot »

Dallas1984 ha scritto: ….Un idea per capire la "portata" di questo fenomeno sarebbe quella di fare un raffronto con il caso del ponte posteriore della 308....
Ci fu un sondaggio per quello? In quanti votarono?
Perché qui (in questo sondaggio) le percentuali da prendere in considerazione vengo fuori da numeri troppo bassi.... ciao
esattamente quello che sostengo, al momento i partecipanti sono troppo pochi, sia per pensare ad un caso che per poter esprimere alcuna considerazione percentuale, mentre i numeri dei partecipanti al sondaggio "ponte posteriore Nuova 308" sono di molto superiori http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... w=viewpoll" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo non vuol dire ovviamente che chi ha segnalato il problema è vittima di allucinazioni, ma testimonia unicamente che al momento i numeri delle auto più o meno coinvolte sono questi

Rimanendo nel abbastanza aleatorio mondo dei sondaggi sul web, un amico mi ha girato questo screenshot relativo ad un sondaggio sul gruppo 208, che premetto coinvolge tutte le motorizzazioni, ma dove, al momento, a fronte di 314 partecipanti, solo uno ha segnalato un vuoto in accellerazione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Beh.... li hanno votato in 239... qui in 30....

Per trarre qualche conclusione sul fenomeno ( in un senso o in un altro ) penso che almeno dovremmo avere 90-100 voti.....

Ciao

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Comunque nella foto del tuo amico il gpl é molto apprezzato. ... :D :D :lol: :lol: :mrgreen:

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dr.problem »

Nacot ha scritto:Nonostante le assolute certezze di @dr.problem, che non conosco e neppure lui mi conosce, farò della proposta di @mario52 un argomento di confronto con gli amici dello staff e del CD.
Passione Peugeot é già, da anni, una specie di servizio clienti Peugeot, e lo é grazie a tutti coloro che partecipano, dando risposte, suggerimenti, indicazioni, che aiutano a superare e risolvere moltissime problematiche che un forumista possessore Peugeot può incontrare, tra queste ad esempio ho personalmente (ma non solo io) più volte indicato la giusta procedura per avanzare un reclamo formale in Peugeot Italia.
Ora, nella proposta avanza da @mario52, si auspica che Passione Peugeot faccia anche da portavoce stile movimento consumatori, rappresentando un possibile problema irrisolto quasi come in class action verso Peugeot Italia; così a caldo, personalmente, dico che potrebbe anche essere una idea, certo, esattamente come qualsiasi movimento consumatori, si dovrebbero raccogliere circostanziate e documentate motivazioni del problema e soprattutto della mancata soluzione dello stesso, questo prima di poter definire sia il presunto "problema" che la vastità dello stesso.
Questo sondaggio, e la sua discussione, stanno monitorando questa problema, con i numeri che ieri ho riportato, raccolti in questo primo mese, il topic sul forum francese segnalato da @mario52 é aperto dal 2015, e ha appunto raccolto lamentele ma anche soluzioni, che però sono, come dicevo, decisamente diverse tra loro!
Porteremo avanti e svilupperemo la valutazione di cosa fare e come fare.
Tienimi aggiornato, voglio vedere se questa volta qualcuno si muove, in precedenza non mi sembra.che qualcuno si è mosso.
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

romaroma

Messaggio da romaroma »

Io sto ancora aspettando che l'officina mi richiami per darmi l'appuntamento ma adesso inizio a seccarmi e lunedì li chiamo io e gli dico di organizzarsi e:
1) farmi tagliando (quel che resta avendomi già sostituito olio e filtro olio)
2) mettere le mani sulla barra stabilizzatrice, per i rumore che ho ancora all'avantreno nonostante il cambio di ammortizzatori la scorsa estate
3) cambiare il braccetto del tergicristallo visto che salta che è una bellezza quando piove e pulisce di schifo nonostante abbia cambiate già due volte le spazzole (messe le bosch aerotwin) e fatto il trattamento sigillante del parabrezza con il G5 (avendo prima decontaminato il vetro)
4) aggiornare nuovamente lo Smeg perchè il navigatore più di una volta nonostante vedesse più di 10 satelliti non riusciva a fare correttamente il Fix e a riprendere la posizione anche dopo ore. E' riuscito a dirmi che ero a oltre 2800 metri di altezza mentre ero su una strada a Roma.
5) smontare condotto di aspirazione dell'aria e valvole ed eseguire eventualmente la pulizia indicata da peugeot per il problema che ho di vuoti di potenza che ora avvengono alle volte anche a 110km/h di sesta appena accelero anche dolcemente :mad:

Riguardo la soluzione cambiando il serbatoio ad alcuni in Francia ho notato già da più di un anno, ben prima che si evidenziasse il problema, non riesco più ad avere l'indicatore del carburante sul livello del serbatoio completamente pieno. Mi da come la sensazione che sia diminuita la capacità del serbatoio e una volta pensando potesse entrare più benzina, causa errata valutazione tra l'indicatore del carburante e i litri teorici contenuti che al primo rifornimento appena presa erano giusto però avendo messi 43.33 litri di benzina non essendo ancora in riserva, mi è uscito il carburante fuori durante il rifornimento e l'indicatore è rimasto fermo anche dopo parecchio sull'ultima tacca prima del pieno come se mancassero all'appello circa 6 litri (50 litri è la capienza nella mia versione).
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dr.problem »

romaroma ha scritto:Io sto ancora aspettando che l'officina mi richiami per darmi l'appuntamento ma adesso inizio a seccarmi e lunedì li chiamo io e gli dico di organizzarsi e:
1) farmi tagliando (quel che resta avendomi già sostituito olio e filtro olio)
2) mettere le mani sulla barra stabilizzatrice, per i rumore che ho ancora all'avantreno nonostante il cambio di ammortizzatori la scorsa estate
3) cambiare il braccetto del tergicristallo visto che salta che è una bellezza quando piove e pulisce di schifo nonostante abbia cambiate già due volte le spazzole (messe le bosch aerotwin) e fatto il trattamento sigillante del parabrezza con il G5 (avendo prima decontaminato il vetro)
4) aggiornare nuovamente lo Smeg perchè il navigatore più di una volta nonostante vedesse più di 10 satelliti non riusciva a fare correttamente il Fix e a riprendere la posizione anche dopo ore. E' riuscito a dirmi che ero a oltre 2800 metri di altezza mentre ero su una strada a Roma.
5) smontare condotto di aspirazione dell'aria e valvole ed eseguire eventualmente la pulizia indicata da peugeot per il problema che ho di vuoti di potenza che ora avvengono alle volte anche a 110km/h di sesta appena accelero anche dolcemente :mad:

Riguardo la soluzione cambiando il serbatoio ad alcuni in Francia ho notato già da più di un anno, ben prima che si evidenziasse il problema, non riesco più ad avere l'indicatore del carburante sul livello del serbatoio completamente pieno. Mi da come la sensazione che sia diminuita la capacità del serbatoio e una volta pensando potesse entrare più benzina, causa errata valutazione tra l'indicatore del carburante e i litri teorici contenuti che al primo rifornimento appena presa erano giusto però avendo messi 43.33 litri di benzina non essendo ancora in riserva, mi è uscito il carburante fuori durante il rifornimento e l'indicatore è rimasto fermo anche dopo parecchio sull'ultima tacca prima del pieno come se mancassero all'appello circa 6 litri (50 litri è la capienza nella mia versione).
spero che risolvi, ma con me è stato inutile, oggi di nuovo 2 seghettamenti mentre ero in sorpasso... penso che tra 1 po metto la prima e lo sfondo il motore, tanto il prossimo step sarà che me lo cambieranno del tutto...
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

romaroma

Messaggio da romaroma »

dr.problem ha scritto:spero che risolvi, ma con me è stato inutile, oggi di nuovo 2 seghettamenti mentre ero in sorpasso... penso che tra 1 po metto la prima e lo sfondo il motore, tanto il prossimo step sarà che me lo cambieranno del tutto...
Che risolvo la vedo difficile perchè già il capofficina mi ha fatto capire che non crede neanche lui che possa essere risolutivo del problema ma purtroppo anche la rete di assistenza deve seguire gli step e le indicazioni che gli da la casa madre e devono fare quanto gli dicono. Ora è un mese che giro con la centralina che registra continuamente allarme di battito in testa, sicuro al motore così bene non gli fa nonostante cerco di usarlo in modo tranquillo da quando è emerso il problema.
A chi diceva perchè non fanno un giro con la diagnostica inserita mentre fa il difetto? Io l'ho fatto guidando io col capofficina vicino a me che controllava i parametri del motore mentre veniva fuori il problema e non è servito a nulla perchè la diagnostica non registra alcuna anomalia o errore durante il "seghettamento".
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”