PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Valutazione preventivo e cose da controllare..

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

alex73ar
Peugeottista curioso

Valutazione preventivo e cose da controllare..

Messaggio da alex73ar »

Saluti a tutti, sono nuovo. :binky:

Chiedo un parare a tutti su questo preventivo che mi è stato fatto oggi.

2008 Bluehdi 75 Active =P~

Costo -> 19550
bianco +400
pack urban +400
lettore cd +90
ruotino +180
ipt +232
kit allestimento preconsegna +120 (?)
spese gestione usato +250
bollo +16
Totale auto -> 21238
Sconto - 4338 euro

valore auto usata - 5500
Differenza: 11400 euro (nel preventivo. A voce prima di andare via mi ha detto che si chiuderebbe a 11000 e quindi lo sconto o il valore dell'auto usata aumenta di 400 euro).

La macchina è in pronta consegna, nuova da targare.

Ciò premesso chiedo agli esperti del forum:

-) se il preventivo è in linea con gli sconti che di solito vengono fatti (così evito di girare altri concessionari, visto che questo è a 2km da casa mia)

-) A cosa devo stare attento quando visionerò l'auto prima di pagare in caso perfezioni l'acquisto

-) Quale tipo di smeg monta

Grazie, :chessygrin:
alessandro

Trevi2
Peugeottista curioso

Re: Valutazione preventivo e cose da controllare..

Messaggio da Trevi2 »

Ciao secondo me niente male come prezzo.Hai piu di un 20% di sconto.
Io con P.iva 17% di sconto tirando il prezzo.
Controlla i Km e guardala bene. (graffi o cose che ballano). Poi a 2km da casa io farei la firma.
Avevo peugeot 307sw Australian 1.6 D(fantastica) 2004
Anche Partenr Tepee Mix 1.6D 2017
Ora 3008 Crossway, automatico, PureTech 130 EAT6, bianco perla,i-Cockpit Amplify,Portellone Hands free,park city plus 360°, full led,e ricarica Wireless.
In casa sempre PEUGEOT

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Si.... ti hanno fatto davvero un bel prezzo... consoderando poi che é una active e non una allure.... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Ti rispondo alla domanda sul tipo di "SMEG": premettendo che ora non esiste più lo SMEG ma due nuovi sistemi (RCC e NAC, a seconda delle versioni e dell'allestimento), nel tuo caso specifico hai l'RCC in variante A1, ossia il sistema "base" che non ha nessuna particolare funzione di connettività oltre ai classici Bluetooth, USB e AUX. Quindi, per inciso, non hai la possibilità di utilizzare Android Auto né CarPlay né MirrorLink con il tuo smartphone, perché questo sistema non lo prevede
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao paul.... lo sai che facendo un giro sul configuratore della 2008 non riuscirei a mettere il qs liv 4 (quello colorato) neanche scegliendo gtline o crossway?

Mah.... sarà un bug del configuratore?

Ciao

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

alex73ar
Peugeottista curioso

Messaggio da alex73ar »

Questo è il preventivo.

Immagine

alex73ar
Peugeottista curioso

Messaggio da alex73ar »

paul91 ha scritto:Ti rispondo alla domanda sul tipo di "SMEG": premettendo che ora non esiste più lo SMEG ma due nuovi sistemi (RCC e NAC, a seconda delle versioni e dell'allestimento), nel tuo caso specifico hai l'RCC in variante A1 .......
Grazie, mi leggo la discussione "COnnect Radio RCC..."

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da paul91 »

Dallas1984 ha scritto:Ciao paul.... lo sai che facendo un giro sul configuratore della 2008 non riuscirei a mettere il qs liv 4 (quello colorato) neanche scegliendo gtline o crossway?

Mah.... sarà un bug del configuratore?

Ciao

Ciao Dallas, sinceramente non so dirti molto a riguardo... Premettendo che non sono ferratissimo su tutti i dettagli della 2008 e delle sue opzioni, prima quindi era disponibile come optional il solo QS Livello 4? So solo che sulla 208, e quindi credo anche sulla 2008, il QS sia lo stesso di base da Active a GT Line e cambia solo con l'aggiunta del navigatore, perché si passa dall'RCC al NAC e il navi ha bisogno del QS più evoluto per riportare le informazioni del navi. Sulle varie versioni della 2008 non so che QS vengano forniti di serie sulle rispettive versioni :scratch:
alex73ar ha scritto:
paul91 ha scritto:Ti rispondo alla domanda sul tipo di "SMEG": premettendo che ora non esiste più lo SMEG ma due nuovi sistemi (RCC e NAC, a seconda delle versioni e dell'allestimento), nel tuo caso specifico hai l'RCC in variante A1 .......

Grazie, mi leggo la discussione "COnnect Radio RCC..."
Esatto, è proprio lui :)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

alex73ar
Peugeottista curioso

Messaggio da alex73ar »

Chiedo cortesemente altre info. 8)

Dato che sono un pendolare con l'auto e faccio 30000Km/anno (80% di strada extraurbana, 20% urbano), la mia intenzione è di tenere l'auto 4 anni a darla via a 120000Km, quindi chiedo:

-) Volano Bimassa -> C'è/Non c'è/dà problemi ... (se del caso estendo la garanzia....)

-) I led dei DRL anteriori e i LED dei fari posteriori se si guastano va cambiato tutto il faro? (questi di solito non sono coperti da garanzia...)

-) Le lampadine h7 dei fari anteriori si cambiano agevolente da soli? (già avute auto che per cambiare una lampadina occorreva portale in officina).

Grazie. [-o<

ltroisi
Peugeottista novello

Messaggio da ltroisi »

anche io ho fatto un preventivo una ventina di giorni fa per una allure 2008, anche a me hanno messo 120,78 per kit allestimento preconsegna (?), ma ben 424 di IPT (sarà che varia da regione a regione ? - nel settore auto non sono ferrato - sigh)
Peugeot 2008 1.6 BlueHdi 120 Cv

alex73ar
Peugeottista curioso

Messaggio da alex73ar »

ltroisi ha scritto:anche io ho fatto un preventivo una ventina di giorni fa per una allure 2008, anche a me hanno messo 120,78 per kit allestimento preconsegna (?), ma ben 424 di IPT (sarà che varia da regione a regione ? - nel settore auto non sono ferrato - sigh)
Si, quello varia in base alle (ex) provincia di residenza.
Scrivi su google costo ipt, è il primo risultato, poi controlla da solo in base alla tua residenza.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”