PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Valutazione preventivo e cose da controllare..

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

alex73ar
Peugeottista curioso

Valutazione preventivo e cose da controllare..

Messaggio da alex73ar »

Saluti a tutti, sono nuovo. :binky:

Chiedo un parare a tutti su questo preventivo che mi è stato fatto oggi.

2008 Bluehdi 75 Active =P~

Costo -> 19550
bianco +400
pack urban +400
lettore cd +90
ruotino +180
ipt +232
kit allestimento preconsegna +120 (?)
spese gestione usato +250
bollo +16
Totale auto -> 21238
Sconto - 4338 euro

valore auto usata - 5500
Differenza: 11400 euro (nel preventivo. A voce prima di andare via mi ha detto che si chiuderebbe a 11000 e quindi lo sconto o il valore dell'auto usata aumenta di 400 euro).

La macchina è in pronta consegna, nuova da targare.

Ciò premesso chiedo agli esperti del forum:

-) se il preventivo è in linea con gli sconti che di solito vengono fatti (così evito di girare altri concessionari, visto che questo è a 2km da casa mia)

-) A cosa devo stare attento quando visionerò l'auto prima di pagare in caso perfezioni l'acquisto

-) Quale tipo di smeg monta

Grazie, :chessygrin:
alessandro

Trevi2
Peugeottista curioso

Re: Valutazione preventivo e cose da controllare..

Messaggio da Trevi2 »

Ciao secondo me niente male come prezzo.Hai piu di un 20% di sconto.
Io con P.iva 17% di sconto tirando il prezzo.
Controlla i Km e guardala bene. (graffi o cose che ballano). Poi a 2km da casa io farei la firma.
Avevo peugeot 307sw Australian 1.6 D(fantastica) 2004
Anche Partenr Tepee Mix 1.6D 2017
Ora 3008 Crossway, automatico, PureTech 130 EAT6, bianco perla,i-Cockpit Amplify,Portellone Hands free,park city plus 360°, full led,e ricarica Wireless.
In casa sempre PEUGEOT

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Si.... ti hanno fatto davvero un bel prezzo... consoderando poi che é una active e non una allure.... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Ti rispondo alla domanda sul tipo di "SMEG": premettendo che ora non esiste più lo SMEG ma due nuovi sistemi (RCC e NAC, a seconda delle versioni e dell'allestimento), nel tuo caso specifico hai l'RCC in variante A1, ossia il sistema "base" che non ha nessuna particolare funzione di connettività oltre ai classici Bluetooth, USB e AUX. Quindi, per inciso, non hai la possibilità di utilizzare Android Auto né CarPlay né MirrorLink con il tuo smartphone, perché questo sistema non lo prevede
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao paul.... lo sai che facendo un giro sul configuratore della 2008 non riuscirei a mettere il qs liv 4 (quello colorato) neanche scegliendo gtline o crossway?

Mah.... sarà un bug del configuratore?

Ciao

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

alex73ar
Peugeottista curioso

Messaggio da alex73ar »

Questo è il preventivo.

Immagine

alex73ar
Peugeottista curioso

Messaggio da alex73ar »

paul91 ha scritto:Ti rispondo alla domanda sul tipo di "SMEG": premettendo che ora non esiste più lo SMEG ma due nuovi sistemi (RCC e NAC, a seconda delle versioni e dell'allestimento), nel tuo caso specifico hai l'RCC in variante A1 .......
Grazie, mi leggo la discussione "COnnect Radio RCC..."

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da paul91 »

Dallas1984 ha scritto:Ciao paul.... lo sai che facendo un giro sul configuratore della 2008 non riuscirei a mettere il qs liv 4 (quello colorato) neanche scegliendo gtline o crossway?

Mah.... sarà un bug del configuratore?

Ciao

Ciao Dallas, sinceramente non so dirti molto a riguardo... Premettendo che non sono ferratissimo su tutti i dettagli della 2008 e delle sue opzioni, prima quindi era disponibile come optional il solo QS Livello 4? So solo che sulla 208, e quindi credo anche sulla 2008, il QS sia lo stesso di base da Active a GT Line e cambia solo con l'aggiunta del navigatore, perché si passa dall'RCC al NAC e il navi ha bisogno del QS più evoluto per riportare le informazioni del navi. Sulle varie versioni della 2008 non so che QS vengano forniti di serie sulle rispettive versioni :scratch:
alex73ar ha scritto:
paul91 ha scritto:Ti rispondo alla domanda sul tipo di "SMEG": premettendo che ora non esiste più lo SMEG ma due nuovi sistemi (RCC e NAC, a seconda delle versioni e dell'allestimento), nel tuo caso specifico hai l'RCC in variante A1 .......

Grazie, mi leggo la discussione "COnnect Radio RCC..."
Esatto, è proprio lui :)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

alex73ar
Peugeottista curioso

Messaggio da alex73ar »

Chiedo cortesemente altre info. 8)

Dato che sono un pendolare con l'auto e faccio 30000Km/anno (80% di strada extraurbana, 20% urbano), la mia intenzione è di tenere l'auto 4 anni a darla via a 120000Km, quindi chiedo:

-) Volano Bimassa -> C'è/Non c'è/dà problemi ... (se del caso estendo la garanzia....)

-) I led dei DRL anteriori e i LED dei fari posteriori se si guastano va cambiato tutto il faro? (questi di solito non sono coperti da garanzia...)

-) Le lampadine h7 dei fari anteriori si cambiano agevolente da soli? (già avute auto che per cambiare una lampadina occorreva portale in officina).

Grazie. [-o<

ltroisi
Peugeottista novello

Messaggio da ltroisi »

anche io ho fatto un preventivo una ventina di giorni fa per una allure 2008, anche a me hanno messo 120,78 per kit allestimento preconsegna (?), ma ben 424 di IPT (sarà che varia da regione a regione ? - nel settore auto non sono ferrato - sigh)
Peugeot 2008 1.6 BlueHdi 120 Cv

alex73ar
Peugeottista curioso

Messaggio da alex73ar »

ltroisi ha scritto:anche io ho fatto un preventivo una ventina di giorni fa per una allure 2008, anche a me hanno messo 120,78 per kit allestimento preconsegna (?), ma ben 424 di IPT (sarà che varia da regione a regione ? - nel settore auto non sono ferrato - sigh)
Si, quello varia in base alle (ex) provincia di residenza.
Scrivi su google costo ipt, è il primo risultato, poi controlla da solo in base alla tua residenza.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”