PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tasto sport
Moderatori: snorky, Moderatori
- simon.esse12
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 658
- Iscritto il: 08/01/2018, 19:18
Re: Tasto sport
Ah...ok....no,non ho informazioni più approfondite....ho solo riportato la dicitura del DSP per come lo spiega Peugeot.....
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3163
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: Tasto sport
che dire, dopo avere usato il tasto diverse volte,posso dire che su strade veloci e' divertente, invece in citta' sarebbe bene usarlo spesso,perche' cambiando completamente la risposta dell'acceleratore,se non si e' abituati alla risposta con la funzione attivata,si rischia di fare danni.le partenze a razzo da fermo in caso di traffico intenso possono diventare un problema se si schiaccia troppo 

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- simon.esse12
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 658
- Iscritto il: 08/01/2018, 19:18
Re: Tasto sport
Per me è una figata!!!!
Mi fa tornare un po' vent'enne..!!!!..



Mi fa tornare un po' vent'enne..!!!!..





Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3163
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: Tasto sport
goliaz ha scritto:confermo quello sottolineato.oggi ,dopo due settimane con il nuovo mezzo,l'ho provato.lo terrei inserito perennemente solo x la colorazione rossa del quadro strumenti,veramente "race",ho scoperto che cambia completamente la risposta al gas e un motore tranquillo come il 1.60 120 cv,diventa molto reattivo e selvaggio come ricordo il precedente puretech 130 cv, che avevo sull'active che pesava 90 kg in meno della attuale gtline(rapporto peso -potenza e risposta del motore benzina che andava a tutto vantaggio della grinta dell'active rispetto alla gtline 1.6 120) e penso anche di piu'.la risposta all'acceleratore e' fulminea,sembra di stare sempre in coppia anche a 1500 giri.non ho ben capito da questa discussione e da ricerche su internet,se la potenza e la coppia aumentano con il tasto sport inseritosilvestro208 ha scritto:Io ho il 1.6 120cv EAT6, tra i vari optional ho anche il tasto sport. All'inizio mi interessava solo per le palette al volante ma poi una volta provato me ne sono innamorato. L'auto cambia totalmente e spinge in maniera completamente diversa. Non è una sensazione, spinge di più è un dato di fatto.
Comunque, mi disse il capo meccanico al ritiro che il tasto sport varia anche la geometria della turbina, detta volgarmente la turbina "apre di più". A me piace tantissimo e sul 120cv che non è il massimo delle prestazioni aiuta molto in alcune situazioni dove hai bisogno di più spunto.fatto sta che oggi,su una salita di un paio di km dove abitualmente l'indicatore di cambiata mi suggerisce l'inserimento della quarta a 1750 giri,e dopo averla inserita scendo ai 1500 giri con la sensazione che il motore "si siede" un po',in modalita' sport, e' come se il motore continuasse a spingere anche a 1500 giri e la cosa incredibile,e' che abitualmente su questa salita in quarta a 70 orari facevo i 12-13 km/l di consumo istantaneo, mentrein modalita' sport sono arrivato a 14 km/l
.questo percorso x andare al lavoro,mi dava una media di 23.5 -24 km/l, oggi in "sport"ho fatto i 25 ,traffico solito e velocita' media solita. solo un caso? in sport avevo letto che in teoria si consuma di piu'....
una coincidenza: anche ieri stesso percorso, stessa ora, stesso traffico con tasto sport inserito.... i dati evidenziati li avevo con le gomme invernali da 16". da quando ho montato i 17", i valori sono scesi e oscillano tra 21-23 km/l. ebbene ieri ho fatto i 23.9 km/l


308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Io avevo già espresso il mio parere. Per me, dal momento che sai che a parità di acceleratore hai più "birra", tendi a pigiare meno e a chiedere meno spunto al motore. Essendo solo una diversa mappatura del pedale acceleratore è fisicamente impossibile che il motore vada uguale o di più consumando meno. Comunque sia non è importante, se con lo sport attivo consumi meno, indipendentemente dal motivo, va benissimo girare sempre in sport.... peccato solo per il rumore.
Ho provato a disattivarlo con Diagbox ma poi l'auto non entra più nella modalità sport....
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Ho provato a disattivarlo con Diagbox ma poi l'auto non entra più nella modalità sport....
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3163
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re:
Alle2381 ha scritto:Io avevo già espresso il mio parere. Per me, dal momento che sai che a parità di acceleratore hai più "birra", tendi a pigiare meno e a chiedere meno spunto al motore. Essendo solo una diversa mappatura del pedale acceleratore è fisicamente impossibile che il motore vada uguale o di più consumando meno. Comunque sia non è importante, se con lo sport attivo consumi meno, indipendentemente dal motivo, va benissimo girare sempre in sport.... peccato solo per il rumore.
Ho provato a disattivarlo con Diagbox ma poi l'auto non entra più nella modalità sport....
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Re: Tasto sport
Posseggo da pochi giorni la mia nuova leonessa con cambio automatico e proprio l'altro ieri ho provato il tasto sport e che dire.....wow!
non mi aspettavo un simile cambio di impostazione. Marce tirate, volante più rigido, proprio divertente.utilisimo per i sorpassi su strade extraurbane, dove la reattività è fondamentale.



Peugeot 308 restyling 2017 1.6 bluehdi 120 cv eat6 allure, bianco madreperla, keyless system, lettore cd, vetri oscurati e ruotino, immatricolata 30.03.2018, prima
Peugeot 308 1.6 bluehdi 120 cv active bianco banchisa, ordinata 04.2015, immatricolata 27.07.2015, navigatore, fendinebbia, ruota di scorta in lega.
Peugeot 308 1.6 bluehdi 120 cv active bianco banchisa, ordinata 04.2015, immatricolata 27.07.2015, navigatore, fendinebbia, ruota di scorta in lega.
- simon.esse12
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 658
- Iscritto il: 08/01/2018, 19:18
Re: Tasto sport
Diciamo che senza hai una guida più dinamica....quando l attacchi ti scatta il "pilota" che è dentro di te!!
il rombo ti prende veramente,anche se dopo un po' e stancante sentire nella abitacolo questo suono artificiale......


Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
Re: Re:
Perché se ti porta a guidare in modo da consumare meno è positivo....goliaz ha scritto:Alle2381 ha scritto:Io avevo già espresso il mio parere. Per me, dal momento che sai che a parità di acceleratore hai più "birra", tendi a pigiare meno e a chiedere meno spunto al motore. Essendo solo una diversa mappatura del pedale acceleratore è fisicamente impossibile che il motore vada uguale o di più consumando meno. Comunque sia non è importante, se con lo sport attivo consumi meno, indipendentemente dal motivo, va benissimo girare sempre in sport.... peccato solo per il rumore.
Ho provato a disattivarlo con Diagbox ma poi l'auto non entra più nella modalità sport....
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalkperché andrebbe benissimo girare sempre in "sport"?
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3163
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: Re:
Alle2381 ha scritto:Perché se ti porta a guidare in modo da consumare meno è positivo....goliaz ha scritto:Alle2381 ha scritto:Io avevo già espresso il mio parere. Per me, dal momento che sai che a parità di acceleratore hai più "birra", tendi a pigiare meno e a chiedere meno spunto al motore. Essendo solo una diversa mappatura del pedale acceleratore è fisicamente impossibile che il motore vada uguale o di più consumando meno. Comunque sia non è importante, se con lo sport attivo consumi meno, indipendentemente dal motivo, va benissimo girare sempre in sport.... peccato solo per il rumore.
Ho provato a disattivarlo con Diagbox ma poi l'auto non entra più nella modalità sport....
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalkperché andrebbe benissimo girare sempre in "sport"?
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk


308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- Claudio Cipollini
- Peugeottista novello
- Messaggi: 91
- Iscritto il: 18/12/2016, 13:41
Re: Tasto sport
p13r ha scritto:Il rumore artificiale è una trovata pessima, tutte le testate giornalistiche estere francesi comprese, lo mettono in evidenza come una cosa che si poteva evitare tanto è inutile e ridicola.
Spero si possa escludere tramite OBII
Molte macchine anche le tedesche hanno il rumore artificiale, che pessimo o ottimo che sia. non è invadente e se non lo si sapesse, non si nota affatto, come del resto anche le finte doppie marmitte della gtline, molte altre marche usano un'identica soluzione con risultati molto ridicoli che non si riscontra sulla 308! La risposta del motore migliora di molto, basta sfiorare l'acceleratore che il motore sale subito di giri il volante si irrigidisce, e quando spegnamo la macchina e torniamo a rimetterla in moto, il tasto sport si disattiva automaticamente! Molto buono!
Peugeot 308 gt line 1.6 hdi 120 hp - colore bianco madreperla - ruote 225/40/18 - cerchi rubis - sport pack - keyless
Re:
A dire il vero, stando a quanto avevo visto un paio di anni fa quando già puntavo la 308, sul 130cv da 5cv in più...Alle2381 ha scritto: Essendo solo una diversa mappatura del pedale acceleratore è fisicamente impossibile che il motore vada uguale o di più consumando meno.
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
Re: Tasto sport
1.2 modalità standard

1.2 modalità sport

Tra l'altro erano già apparse sul forum mi pare

1.2 modalità sport

Tra l'altro erano già apparse sul forum mi pare
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
- Claudio Cipollini
- Peugeottista novello
- Messaggi: 91
- Iscritto il: 18/12/2016, 13:41
Re: Tasto sport
Questi grafici non mi tornano nemmeno allo 0.00000000000000000001%. Innanzitutto io non conosco MR AUTOTECNICA e francamente non capisco perche' non li rilasci la Peugeot, in secondo luogo, è tanta la differenza che si sente mentre dai grafici le curve sembrano esattamente uguali!fcava ha scritto:1.2 modalità standard
1.2 modalità sport
Tra l'altro erano già apparse sul forum mi pare
Peugeot 308 gt line 1.6 hdi 120 hp - colore bianco madreperla - ruote 225/40/18 - cerchi rubis - sport pack - keyless
Re: Tasto sport
Guarda i cv ad alti giri. In più cambia la mappatura del gas che diventa esponenziale positiva anzichè lineare o negativa
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio