PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
prima 3008 1.5 eat8
Re: prima 3008 1.5 eat8
Mah, questa é l'altra cosa che non mi torna io non sento nulla, per me non c'é sto veleggiamento (tra l'altro nel manuale non c'è scritto nulla).
Peugeot 3008 GtLine 1.5 BlueHdi EAT8 colore Blu Magnetic
Il veleggiamento dovrebbe essere presente solo sulla 308 con cambio analogo, perché si attiva nella modalità ECO che (da quello che ho capito) la 3008 non possiede. Sulla 308 c'è una sorta di "bilanciere" che permette di scegliere tra le modalità di guida ECO, Sport e una sorta di "Normal" (anche se tale modalità non viene specificata sul bilanciere stesso, ma è di fatto quella attiva quando non sono attivate né ECO né Sport); la 3008 invece dovrebbe avere solo il tasto Sport, quando presente, corretto?
Comunque, questo qui in foto è il bilanciere della 308:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Se così fosse non si capirebbe la politica che attua Peugeot inserendo questa caratteristica solo su un modelli a parita' di cambio!
Quando lo stesso cambio in altri marchi prevede il veleggiamento...molto strano!
Quando lo stesso cambio in altri marchi prevede il veleggiamento...molto strano!
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).
Quello che ho scritto prima è confermato nel messaggio che puoi leggere a questo (http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... o#p1404332" onclick="window.open(this.href);return false;) link; un proprietario di 3008 GT EAT8 ha confermato, dopo il ritiro, che la sua auto non ha il bilanciere con la modalità ECO ma ha il solo tasto Sport come con l'EAT6.
Concordo comunque sul fatto che effettivamente è una cosa strana, ma forse costava meno inibire la modalità ECO che rifare la plancetta di comando della 3008 per far spazio al nuovo bilanciere...
(sono ironico)
Concordo comunque sul fatto che effettivamente è una cosa strana, ma forse costava meno inibire la modalità ECO che rifare la plancetta di comando della 3008 per far spazio al nuovo bilanciere...

Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Si confermo che nessun tasto ECO e nessun veleggiamento e, almeno nella mia, lo start&stop non entra sotto i 20Km/h come riportato sul manuale ma a macchina ferma....
Vedrete che introdurranno il tasto ECO sul prossimo restyling, così potranno spacciarlo come una novitàpaul91 ha scritto:Il veleggiamento dovrebbe essere presente solo sulla 308 con cambio analogo, perché si attiva nella modalità ECO che (da quello che ho capito) la 3008 non possiede. Sulla 308 c'è una sorta di "bilanciere" che permette di scegliere tra le modalità di guida ECO, Sport e una sorta di "Normal" (anche se tale modalità non viene specificata sul bilanciere stesso, ma è di fatto quella attiva quando non sono attivate né ECO né Sport); la 3008 invece dovrebbe avere solo il tasto Sport, quando presente, corretto?
Potrebbe essere che sul 1,6 il tasto eco abbia un senso ... sul nuovo 1,5 no... in questi casi il rapporto potenza e cambiate sono gestite in modo diverso elettronicamente annullando forse o non essendo necessaria una opzione “eco”..
Ps già lo spacciano come motore economico e parco nei consumi... se poi mettono un tasto eco sa un po’ di contraddizione.. meglio solo solo,sport che è più logico anche come pratica è come MKT.
Ps già lo spacciano come motore economico e parco nei consumi... se poi mettono un tasto eco sa un po’ di contraddizione.. meglio solo solo,sport che è più logico anche come pratica è come MKT.
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...
Sulla 308 il tasto ECO sta il 1.5 130cv eat8, cioè lo stesso motore della 3008.....Robbierto ha scritto:Potrebbe essere che sul 1,6 il tasto eco abbia un senso ... sul nuovo 1,5 no... in questi casi il rapporto potenza e cambiate sono gestite in modo diverso elettronicamente annullando forse o non essendo necessaria una opzione “eco”..
Ciao a tutti, per quanto mi riguarda la mia si spegne circa sotto i 20 km/h, e sembra che una volta spenta freni di più.
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018
Allora non ha senso!..ninjanet ha scritto:Sulla 308 il tasto ECO sta il 1.5 130cv eat8, cioè lo stesso motore della 3008.....Robbierto ha scritto:Potrebbe essere che sul 1,6 il tasto eco abbia un senso ... sul nuovo 1,5 no... in questi casi il rapporto potenza e cambiate sono gestite in modo diverso elettronicamente annullando forse o non essendo necessaria una opzione “eco”..
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...
Al di della nostra perplessità alla fine dei conti c'è da capire la reale utilità della funzione Eco e relativo veleggiamento e mi riferisco soprattutto ai consumi,a qualcuno non andava pure giù tale funzione,io francamente non saprei cosa pensare!
La butto lì,non è che hanno fatto a meno del tasto Eco ma la funzione veleggiamento c'è comunque?
La butto lì,non è che hanno fatto a meno del tasto Eco ma la funzione veleggiamento c'è comunque?
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).
Sinceramente, se c'è, è davvero impercettibile. Ho ritirato l'auto la scorsa settimana ma non ho mai notato nessun veleggiamento in rilascio.King80 ha scritto:Al di della nostra perplessità alla fine dei conti c'è da capire la reale utilità della funzione Eco e relativo veleggiamento e mi riferisco soprattutto ai consumi,a qualcuno non andava pure giù tale funzione,io francamente non saprei cosa pensare!
E' semplice da verificare: mettiti a 130km/h, rilascia l'acceleratore e vedi se il motore va al minimo. Se è così c'è, altrimenti non c'èninjanet ha scritto:Sinceramente, se c'è, è davvero impercettibile. Ho ritirato l'auto la scorsa settimana ma non ho mai notato nessun veleggiamento in rilascio.King80 ha scritto:Al di della nostra perplessità alla fine dei conti c'è da capire la reale utilità della funzione Eco e relativo veleggiamento e mi riferisco soprattutto ai consumi,a qualcuno non andava pure giù tale funzione,io francamente non saprei cosa pensare!
Il veleggio non è altro che mettere il cambio in folle. Te ne dovresti accorgere dal contagiri che va al minimo ed appena freni o acceleri riprende subito i giri.
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.