PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema centralina - 1 mese in officina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
PusherII
Peugeottista curioso

Problema centralina - 1 mese in officina

Messaggio da PusherII »

Salve a tutti, essendo la mia prima pegeout volevo condividere con voi la mia esperienza e magari avere qualche parere.

Vettura ordinata a nov 2017 consegnata a maggio 2018. A parte le solite piccolezze note e risolte, mai un problema.
Il giorno 5 aprile, dopo essere stata 2-3 giorni ferma, vado x aprire la macchina e non da segni di vita. Apro con la chiave e non parte. Controllo la batteria e non è quello il problema. Chiamo l'assistenza pegeout ed il carro attrezzi porta la vettura all'offcina più vicina, dove diagnosticano la centralina da sostituire. Da li, di settimana in settimana la centralina non arriva mai ed è passato più di un mese. L'officina quando la sento mi dice che sono in attesa del ricambio, e che sollecitano ma sono in attesa.

Oltretutto dal 24 aprile non sono nella mia città (nè in italia), fino ad inizio giugno, quindi, riparata o meno, la mia auto resta in officina fino a giugno.

Il carro attrezzi quando è venuto ha ipotizzato un problema di aggiornamento sftw ma mi rifiuto di credere che un aggiornamento possa mandare ko una centralina.
Ultima modifica di Squalo il 08/05/2018, 0:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo

PusherII
Peugeottista curioso

Re: 1 mese in officina

Messaggio da PusherII »

Onestamente anche quando (e se!) mi ridaranno la macchina, sono indeciso se venderla poichè il senso di affidabilità che il mezzo mi trasmette adesso è molto basso

jasonic
Peugeottista appassionato

Messaggio da jasonic »

PusherII ha scritto:Vettura ordinata a nov 2017 consegnata a maggio 2018. ....
Il giorno 5 aprile, dopo essere stata 2-3 giorni ferma....Oltretutto dal 24 aprile non sono nella mia città (nè in italia), ....
Potrei fare facile ironia sulle date e consigliarti di cambiare spacciatore ma a vedere il tuo nick lo fai per mestiere quindi.... :D

Scherzi a parte, se realmente accadute sono situazioni che allontanano dal "piacere di guidare". :mad:
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

PusherII
Peugeottista curioso

Messaggio da PusherII »

ahahahah giusto! :mrgreen:

PusherII
Peugeottista curioso

Messaggio da PusherII »

Cmq si, purtroppo questa è la mia situazione ad oggi

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

PusherII ha scritto:Salve a tutti, essendo la mia prima pegeout volevo condividere con voi la mia esperienza e magari avere qualche parere.

Vettura ordinata a nov 2017 consegnata a maggio 2018. A parte le solite piccolezze note e risolte, mai un problema.
Il giorno 5 aprile, dopo essere stata 2-3 giorni ferma, vado x aprire la macchina e non da segni di vita. Apro con la chiave e non parte. Controllo la batteria e non è quello il problema. Chiamo l'assistenza pegeout ed il carro attrezzi porta la vettura all'offcina più vicina, dove diagnosticano la centralina da sostituire. Da li, di settimana in settimana la centralina non arriva mai ed è passato più di un mese. L'officina quando la sento mi dice che sono in attesa del ricambio, e che sollecitano ma sono in attesa.

Oltretutto dal 24 aprile non sono nella mia città (nè in italia), fino ad inizio giugno, quindi, riparata o meno, la mia auto resta in officina fino a giugno.

Il carro attrezzi quando è venuto ha ipotizzato un problema di aggiornamento sftw ma mi rifiuto di credere che un aggiornamento possa mandare ko una centralina.
Ciao, consegnata la vettura a maggio o ad aprile 2018?

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Tu calcola che io attendo la batteria dell'SOS Connect (mai funzionato, led rosso) a loro dire ordinata, da metà marzo....se intanto faccio incidente e non sono cosciente o servono soccorsi o geolocalizzazione, no problem, sono morto, ma non importa granchè a nessuno in Peugeot, sia Call Center, sia Concessionaria ecc.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

Lost Boy ha scritto:Tu calcola che io attendo la batteria dell'SOS Connect (mai funzionato, led rosso) a loro dire ordinata, da metà marzo....se intanto faccio incidente e non sono cosciente o servono soccorsi o geolocalizzazione, no problem, sono morto, ma non importa granchè a nessuno in Peugeot, sia Call Center, sia Concessionaria ecc.
Marchio da abbandonare per il futuro.. ..

Squalo
Amministratore
Amministratore

Re: Problema centralina - 1 mese in officina

Messaggio da Squalo »

PusherII ha scritto:Salve a tutti, essendo la mia prima pegeout
PusherII ha scritto:Chiamo l'assistenza pegeout
P. S.: si scrive "Peugeot" ;-)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

Lost Boy ha scritto:Tu calcola che io attendo la batteria dell'SOS Connect (mai funzionato, led rosso) a loro dire ordinata, da metà marzo....se intanto faccio incidente e non sono cosciente o servono soccorsi o geolocalizzazione, no problem, sono morto, ma non importa granchè a nessuno in Peugeot, sia Call Center, sia Concessionaria ecc.
E tutte le altre auto che neppure ce l'hanno l'SOS?

jasonic
Peugeottista appassionato

Messaggio da jasonic »

__Mik__ ha scritto:E tutte le altre auto che neppure ce l'hanno l'SOS?
Questo è vero ma è pur vero che è un servizio "importante" incluso nell'auto, servizio che ha pagato e che al momento non è disponibile....
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Essendo una batteria, hai provato a cercarla, usando la sigla produttiva, nello sconfinato mondo delle compatibili acquistabili sul web?

PusherII
Peugeottista curioso

Re: Problema centralina - 1 mese in officina

Messaggio da PusherII »

Onestamente non so nemmeno come comportarmi con l'officina. Mi verrebbe da incattivirmi ma non vorrei che questo avesse ripercussioni sulla mia pratica. La cosa frustrante è che adesso sono fuori dall'italia fino a giugno e non posso nemmeno fare un salto in loco o fare 2 chiacchere al telefono. Da un lato non mi serve nemmeno l'auto quindi non ci penso troppo, dall'altro non so nemmeno se fosse effettivamente quello il problema. Oltretutto, portarla in quell'officina specifica essendo la + vicina a casa è stato d'obbligo, ma in realtà ho avuto un feedback molto negativo nei loro confronti

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Nacot ha scritto: Essendo una batteria, hai provato a cercarla, usando la sigla produttiva, nello sconfinato mondo delle compatibili acquistabili sul web?
Nada, è interna al cruscotto, è un ricambio Peugeot, in sostanza mantiene l'sos attivo finchè può se tipo fai incidente e non rispondono o non riescono a localizzarti subito
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

__Mik__ ha scritto:
E tutte le altre auto che neppure ce l'hanno l'SOS?
Beh a sto punto allora qualunque cosa non funziona nell'auto uno la tiene e amen, tanto con i soldi spesi basta che giri motore, cambio e le ruote scorrano.
OPTIONAL

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”