PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Iho
Peugeottista veterano

Ammortizzatori andati

Messaggio da Iho »

Mmmmm.... No da me non era cosi rumorosa

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Il Mike »

Aggiornamento: oggi mi hanno contattato dal Servizio Clienti Peugeot e mi hanno comunicato che, a titolo di fidelizzazione, si accollano la totale sostituzione degli ammortizzatori.
Ho contattato l'officina e mi è stato detto che non appena ricevono la comunicazione, reperiscono i pezzi e poi mi chiamano per la sostituzione.
Speriamo che i nuovi ammortizzatori non presentino lo stesso difetto di quelli che vado a sostituire; con tutti i casi che ci sono stati ne hanno avuto di tempo per capire dove sta il problema e farli modificare! :scratch:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

voltron81
Peugeottista curioso

Messaggio da voltron81 »

trovo proprio assurdo che uno deve insistere e reinsistere per farsi cambiare a costo zero un pezzo chiaramente difettato.
La mia ha solo10.000km e ieri al tagliando ho chiesto al meccanico peugeot come comportarmi in caso si rompano anche i miei ammortizzatori, dato che ho estensione di garanzia per 5 anni. Mi ha detto che dopo i 2 anni loro cmq non garantiscono la sostituzione in garanzia sugli ammortizzatori, considerati parti usuranti.
Con la mia media di km dopo due anni arrivo a 25.000km massimo, se il giorno dopo si rompono gli ammortizzatori e non me li cambiano in garanzia sono proprio pessimi...Peugeot, se ci leggi vedi si essere più seria. Ne va del brand e leggendo qui non so se ricomprerei una macchina da voi...

Fabio74

Messaggio da Fabio74 »

Il Mike ha scritto:Aggiornamento: oggi mi hanno contattato dal Servizio Clienti Peugeot e mi hanno comunicato che, a titolo di fidelizzazione, si accollano la totale sostituzione degli ammortizzatori.
Ho contattato l'officina e mi è stato detto che non appena ricevono la comunicazione, reperiscono i pezzi e poi mi chiamano per la sostituzione.
Speriamo che i nuovi ammortizzatori non presentino lo stesso difetto di quelli che vado a sostituire; con tutti i casi che ci sono stati ne hanno avuto di tempo per capire dove sta il problema e farli modificare! :scratch:
Ciao posso chiederti una cosa? Tu hai sempre tagliandato l'auto in Peugeot finora? E solo per capire se diversamente ci sarebbe un altro tipo di trattamento, anche se già penso di si.....

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

Fabio74 ha scritto:Ciao posso chiederti una cosa? Tu hai sempre tagliandato l'auto in Peugeot finora? E solo per capire se diversamente ci sarebbe un altro tipo di trattamento, anche se già penso di si.....

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Penso di confermare i tuoi sospetti! :scratch:
All'atto della mia segnalazione al Servizio Clienti mi hanno chiesto esplicitamente se avevo fatto tutti i tagliandi presso la rete ufficiale e quando mi hanno richiamato per darmi la risposta affermativa alla mia richiesta di intervento, mi hanno detto di aver preso contatti con l'officina della mia concessionaria e di aver avuto conferma da loro della mia "fedeltà"!!!

Onestamente mi sono sentito come uno a cui non viene riconosciuto un diritto ma gli viene fatta un'elemosina! :(
Per rimanere in tema di "fedeltà", domani pomeriggio vado a provare una Toyota ibrida, poi si vedrà! 8)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Iho
Peugeottista veterano

Ammortizzatori andati

Messaggio da Iho »

per chi mi conosce e sa tutte le diatribe che sto passando con pegeout, (vedi tubo gasolio che ancora non mi hanno dato) è evidente che sa qual'è il mio pensiero sulla casa francese. Per me pegeout ha chiuso. Non ha un post vendita valido e questo è a mio avviso un elemento che basta ad essere più rilevante del fattore estetico / prestazionale dell'auto. Io non acquisterei più Pegeout e continuo a sconsigliarla a chi vuole acquistare un'auto nuova. Qua non si parla di fare noi i furbi per cercare di avere sostituiti pezzi che abbiamo usato ed usurato in maniera impropria. Qua si parla di non avere riconosciuti addirittura difetti di fabbrica evidenti e ancor peggio SE vengono riconosciuti, lo fanno solo dopo una guerra estenuante di telefonate, minacce ed alzate di voce o dopo una lagnante seppur dovuta insistenza.
Poi, in tutta franchezza, i pezzi di ricambio Pegeout sono piuttosto cari. Per la ford ad esempio costano un terzo.
In sostanza, compri Pegeout? Spera di non avere MAI problemi altrimenti sono guai....

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Ammortizzatori andati

Messaggio da Dallas1984 »

Il problema é il post-vendita... e vero... ma é problema comune a molti altri marchi... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

mark2008
Peugeottista novello

Messaggio da mark2008 »

anch'io ormai come tanti mi aggrego al gruppo degli ammortizzatori da sostituire, nel mio caso quello rumoroso è il sx ma come sappiamo tutti li cambiano entrambi....sono fuori garanzia ufficiale da 4 mesi.....ho 33000 km....
vi aggiornero sul trattamento che ricevero al momento del ritiro dopo la sostituzione.....il conce dice che gli ammortizzatori nuovi hanno codici diversi da quelli montati dalla casa...
il costo del lavoro si aggira sui 340 euro, ma la Peugeot anche se non più in garanzia senbra che ti venga incontro.....vedremo...

brafra
Peugeottista curioso

Messaggio da brafra »

Ciao a tutti, sono un possessore di una 2008 allure e da qualche giorno avvertivo un rumore anteriore dx. Ieri sono passato in officina e mi hanno confermato il problema degli ammortizzatori a loro già noto. A frebbraio 2018 sono passati due anni dall'acquisto ma, nonostante avessi l'estensione del terzo anno, a detta del concessionario la sostituzione non rientra nella garanzia perchè stiamo parlando di particolari soggetti ad usura. Premetto che la mia auto ha appena 16.700 km quindi di che usura stiamo parlando visto che comunque il problema è noto alla peugeot? Stamattina ho comunque contattato l'assistenza peugeot ed hanno aperto una pratica. Vi aggiorno.
Ciao

brafra
Peugeottista curioso

Messaggio da brafra »

Scusate,
ma sapete se la sostituzione prevede dei nuovi ammortizzatori?
Ieri in concessionaria mi sembra di aver visto che gli ammortizzatori originali sono 9810915480 e 9810915580 mentre quelli da ordinare per la sostituzione sono 9820326380 9820326280. Sono quelli rinforzati?

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

brafra ha scritto:Scusate,
ma sapete se la sostituzione prevede dei nuovi ammortizzatori?
Ieri in concessionaria mi sembra di aver visto che gli ammortizzatori originali sono 9810915480 e 9810915580 mentre quelli da ordinare per la sostituzione sono 9820326380 9820326280. Sono quelli rinforzati?
Dovrebbero essere quelli rinforzati, speriamo che abbiano una riuscita migliore! :scratch:

Iho
Peugeottista veterano

Messaggio da Iho »

Dallas1984 ha scritto:Il problema é il post-vendita... e vero... ma é problema comune a molti altri marchi... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
In altri marchi non conoscono i codici dei propri pezzi di ricambio?

dashboard
Peugeottista novello

Messaggio da dashboard »

Anche a me hanno montato quei codici di ricambio, 9820326280 per il destro, ...380 per il sinistro.
Il "fattaccio" mi è successo a luglio scorso, dopo 39000 km. Sembra che questi codici siano effettivamente gli ultimi rilasciati dalla casa, come indicato in questo post pagina fb di "settore" -non so se vi appare subito- (da "Il blog del ricambista" ..penso sia attendibile).
Non so se siano "rinforzati" o migliorati; per ora ho fatto circa 15000 km da quando me li hanno montati.
Quello che ho notato (già citato qualche post fa, a fine pag. 42) è che a ruote sterzate l'auto tende a "molleggiare" di più rispetto che a ruote dritte.

-riporto:
...Quello che ho notato con questi ammortizzatori sostituiti, è che, a ruote tutte sterzate, sembrano molleggiare di più rispetto a ruote dritte.. mi spiego: ad auto accesa, sterzo le ruote al massimo o quasi, avanzo un po' tenendole sterzate, freno con decisione e avverto l'auto molleggiare.. mi sono accorto di questo quando mi fermavo agli stop con le ruote sterzate (non sto parlando del problema dello "slittamento a ruote sterzate" o "scatti in manovra", che quello, esiste..). Inoltre mi sembra che in curva l'auto tenda a coricarsi.. Non mi ricordo come si comportava con gli ammortizzatori di primo equipaggiamento.. e non so quali erano i codici che montavano in fabbrica nel 2015 (anno immatricolazione del mio esemplare..).
Peugeot 2008 1.6 92cv e-HDi Active • Grigio Platinum • FAP, Euro 5 • S&S • Cambio manuale 5 m. • Cruise Control • Hill Holder • Clima manuale • Sedili tessuto Tokyo Mistral • Touch 7" (no navi, no CD), 1xUSB+Jack Aux, Bluetooth, comandi al volante • TPMS passivo • Cerchi normali 16", copric. "Silice" • Ruotino di scorta • Immat. Aprile 2015.

mark2008
Peugeottista novello

Messaggio da mark2008 »

vi aggiorno sulla mia sostituzione degli ammortizzatori , come gia detto sono fuori garanzia da gennaio non ho fatto l'estensione della garanzia, che in questo caso sarebbe stata inutile, ma al ritiro dell'auto dopo l'intervento di sostituzione di entrambi gli ammortizzatori mi viene detto che nel mio caso visto l'eta e km della macchina 33000 per essere precisi , la Peugeot si ACCOLLA il 70 % della lavoro ed io mi sono ritrovato a pagare SOLO 70 euro....
che dire meglio che niente a fronte di discussioni tra assistenza e conce non avvenute , anche se il difetto dovrebbe essere riconosciuto da mamma Peugeot al 100 % visto che ormai chi prima o dopo.....
p.s sul ponte dopo la mia c'era un modello "nuovo" immatricolato luglio 2017!!!!!

Stefano.87
Peugeottista veterano

Messaggio da Stefano.87 »

mark2008 ha scritto:vi aggiorno sulla mia sostituzione degli ammortizzatori , come gia detto sono fuori garanzia da gennaio non ho fatto l'estensione della garanzia, che in questo caso sarebbe stata inutile, ma al ritiro dell'auto dopo l'intervento di sostituzione di entrambi gli ammortizzatori mi viene detto che nel mio caso visto l'eta e km della macchina 33000 per essere precisi , la Peugeot si ACCOLLA il 70 % della lavoro ed io mi sono ritrovato a pagare SOLO 70 euro....
che dire meglio che niente a fronte di discussioni tra assistenza e conce non avvenute , anche se il difetto dovrebbe essere riconosciuto da mamma Peugeot al 100 % visto che ormai chi prima o dopo.....
p.s sul ponte dopo la mia c'era un modello "nuovo" immatricolato luglio 2017!!!!!
ho letto un sacco di volte gli interventi e aggiornamenti su questa discussione e mi sono sempre domandato una cosa:

ma questo problema con gli ammortizzatori che ad un certo punto danno problemi è solo un problema relegato specificatamente alle 2008? Chiedo perchè alla fine si sà che nonostante ci siano diversi modelli molte cose (parti) sono a comune
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”