Ciao a tutti
ho una 2008 edhi del 2014 con smeg (non smeg+) credo di avere firmware 3.21
Leggevo che il pulsante sulla leva comando delle luci (quello rotondo in testa alla leva) serve per azionare google now
Io ho avuto due telefoni diversi con sistema operativo android 5, 6, 7 e 8 ma pigiando il pulsante non è mai successo nulla
Per il resto la connessione bluetooth funziona bene
C'è qualche modo di far funzionare questo pulsante?
Grazie
Ste
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pulsante su leva comandi e telefono
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Pulsante su leva comandi e telefono
Peugeot 2008 1.6 ehdi robotizzato S&S del 05/2014
comprata a 05/2017 con 7300 KM!
comprata a 05/2017 con 7300 KM!
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Re: Pulsante su leva comandi e telefono
Io ho una versione successiva alla tua e dotata di smeg+ ma non funziona neanche da me.joyride1176 ha scritto:Ciao a tutti
ho una 2008 edhi del 2014 con smeg (non smeg+) credo di avere firmware 3.21
Leggevo che il pulsante sulla leva comando delle luci (quello rotondo in testa alla leva) serve per azionare google now
Io ho avuto due telefoni diversi con sistema operativo android 5, 6, 7 e 8 ma pigiando il pulsante non è mai successo nulla
Per il resto la connessione bluetooth funziona bene
C'è qualche modo di far funzionare questo pulsante?
Grazie
Ste
Presumo che nelle nostre sia un tasto finto mentre nelle versioni successive abbia assunto la funzione che ha adesso.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Dopo tutti i vari post che ho letto, mi sembra di aver capito che questa funzione sia presente solo sugli esemplari con almeno lo SMEG+IV2, cioè quello con firmware 6.x che è appunto l'ultima "edizione" dello SMEG prima dell'arrivo di RCC e NAC. Sulla mia infatti funziona, anche se sul manuale d'uso dell'auto non c'è assolutamente traccia di questo (l'ho sfogliato ieri per la prima volta proprio per cercare qualcosa a riguardo); se ne parla solo sul manuale del NAC, dove questo pulsante ha anche il compito di attivare i comandi vocali integrati del NAC stesso
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ieri ho agganciato il mio vecchio G4 al BT della 2008 di mio padre (arrivata fine 2016, non ricordo che smeg sia ma mi pare il 5) e google now parte. Col G2 non partiva ma, all'epoca, non partiva nemmeno schiacciando l'apposito tasto sugli auricolari. Il G4 lo avevo aggiornato con l'ultima release non ufficiale, quindi qualche funzione in più la ha, ma gnow partiva anche prima. A schermo sbloccato se pronunci "ok google", si avvia?
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
Evidentemente con i nuovi aggiornamenti Google ha permesso l'attivazione di Google Assistant (l'attuale nome di Google Now) anche da terze parti come, appunto, il Bluetooth dell'auto o gli auricolari. Il richiamo vocale tramite "ok google" va impostato dallo smartphone stesso, non penso proprio che il comportamento di questa funzione vari quando l'auto è collegata al telefono in BT; ma per averne la certezza basta semplicemente fare una prova. Anche se, comunque, credo sarebbe molto più utile se si sbloccasse anche a schermo spento in questo modo, così da evitare la distrazione del prendere il telefono in mano e sbloccarlo manualmente
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
non so quanto nuovi siano gli aggiornamenti, visto che da ottobre ho un altro cell e la rom cucinata non era freschissima. La pressione (auricolare o auto) del pulsante bypassa il comando vocale "ok google" che funziona (su alcuni cel) solo a schermo sbloccato. Tieni conto che so per certo che il G2 non era compatibile con questa funzione, mentre il G4 si (entrambi i cell erano miei...). Dipende se altri cel sono compatibili con la pressione del tasto e se google now o google assistant sono correttamente configurati per stare in ascolto (io lo spegnevo di solito...)
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv
EX POSSESSORE:
DELLA MOGLIE:
EX POSSESSORE:
DELLA MOGLIE: