RobyFede8293 ha scritto:Ciao la mia con AGC è uscita con i 225/55/18 e sul libretto può montare i 235/50/19 (che ho montato) oltre che i 17" che ora non ricordo la misura. Se non erro sul 1.5 (che hai ordinato tu) mi era sembrato di aver letto che non sono riportati a libretto i 235/50/19...
In fiduciosa attesa di qualcuno che ti risponda qui, non potresti chiedere al concessionario?slatano ha scritto:Non c'è qualche anima Pia che mi può aiutare...... volevo fare l'ordine delle gomme cosi' da averle insieme alla macchina.......grazieeeeeee
Interessante intervento, che però credo esula da quanto richiesto da @slatano, che voleva semplicemente conoscere le misure di pneumatici presenti a libretto per la sua prossima 3008 Gtline BlueHDi130CV EAT8 con AGCLuigi F ha scritto:Posso risponderti io.
Ho montato cerchi da 19 pollici sulla mia GTLine 1.6, HTP 165 cv, con AGC e relative gomme 245/45/19.
Questi i passaggi da fare:
innanzi tutto i cerchi devono essere omologati e certificati NAD, altrimenti non passano al controllo in motorizzazione, e devono essere accompagnati dalla cosiddetta Fitment List dove sono riportate, per tipologia di auto, le misure delle gomme che si possono montare sui cerchi;
ciò fatto, scegli le gomme da montare. Se la misura della gomme scelte non è a libretto (come le mie, per. es.), devi passare per la motorizzazione civile che ratificherà le nuove misure delle gomme riportandole sulla carta di circolazione, previo pagamento di circa 50 € con due c/c .
In conclusione, la cosa che ritengo più importante è la scelta dei cerchi che, ripeto devono essere omologati e certificati Nad, altrimenti si può incorrere in multe e sanzioni e, soprattutto, nel non riconoscimento da parte dell'assicurazione di eventuali risarcimenti in caso di incidente.
Sul mio libretto della peugeot 3008 1.5 130 CV con grip control c'è scritta la sola misura dei 225/55 R18 non è menzionata altra misura.slatano ha scritto:Non c'è qualche anima Pia che mi può aiutare...... volevo fare l'ordine delle gomme cosi' da averle insieme alla macchina.......grazieeeeeee
Niente male! Complimenti per le scarpe xxl!Luigi F ha scritto:per Vix:
il confort è ottimo, buono sullo sconnesso data la larghezza, e belle da vedere. Relativamente ai consumi non ti saprei dire, visto che non me ne sono mai interessato. Vedi foto allegata
Luigi F ha scritto:Posso risponderti io.
Ho montato cerchi da 19 pollici sulla mia GTLine 1.6, HTP 165 cv, con AGC e relative gomme 245/45/19.
Questi i passaggi da fare:
innanzi tutto i cerchi devono essere omologati e certificati NAD, altrimenti non passano al controllo in motorizzazione, e devono essere accompagnati dalla cosiddetta Fitment List dove sono riportate, per tipologia di auto, le misure delle gomme che si possono montare sui cerchi;
ciò fatto, scegli le gomme da montare. Se la misura della gomme scelte non è a libretto (come le mie, per. es.), devi passare per la motorizzazione civile che ratificherà le nuove misure delle gomme riportandole sulla carta di circolazione, previo pagamento di circa 50 € con due c/c .
In conclusione, la cosa che ritengo più importante è la scelta dei cerchi che, ripeto devono essere omologati e certificati Nad, altrimenti si può incorrere in multe e sanzioni e, soprattutto, nel non riconoscimento da parte dell'assicurazione di eventuali risarcimenti in caso di incidente.