PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Difficoltà avviamento 2.0 HDI 110 cv
Difficoltà avviamento 2.0 HDI 110 cv
Ciao a tutti,
Sono un quasi felice possessore di una 307 SW HDI del 08/2003 da un mese e nonostante la macchina vada come un violino ha problemi ad avviarsi, mi spiego meglio:
a volte devo insistere per alcuni secondi con la chiave per avviare la macchina, altre appena giro parte.
Per chi me l'ha venduta è normale, per il mio mecca di fiducia no, ma dopo 4 giorni di prove ancora non si trova il problema.
Qualcuno di voi a qualche idea o mi sa dire se veramente è normale così?
Grassie!!!!
Ehtill
Sono un quasi felice possessore di una 307 SW HDI del 08/2003 da un mese e nonostante la macchina vada come un violino ha problemi ad avviarsi, mi spiego meglio:
a volte devo insistere per alcuni secondi con la chiave per avviare la macchina, altre appena giro parte.
Per chi me l'ha venduta è normale, per il mio mecca di fiducia no, ma dopo 4 giorni di prove ancora non si trova il problema.
Qualcuno di voi a qualche idea o mi sa dire se veramente è normale così?
Grassie!!!!
Ehtill
Non credo sia normale, il problema si manifesta con entrambe le chiavi ?
Esclusa questa opzione resterebbero quelle riguardanti l'alimentazione:
Filtro intasato ?
Gasolio non conforme ?
Pompa gasolio difettosa ?
Iniettori da revisionare ?
Debimetro da sostituire ? (non credo se le prestazioni non sono diminuite)
Verifica, se puoi, in che condizioni stenta a mettersi in moto, A caldo, A freddo, Dopo lunghi periodi di inutilizzo, Subito dopo averla spenta.
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao.
Esclusa questa opzione resterebbero quelle riguardanti l'alimentazione:
Filtro intasato ?
Gasolio non conforme ?
Pompa gasolio difettosa ?
Iniettori da revisionare ?
Debimetro da sostituire ? (non credo se le prestazioni non sono diminuite)
Verifica, se puoi, in che condizioni stenta a mettersi in moto, A caldo, A freddo, Dopo lunghi periodi di inutilizzo, Subito dopo averla spenta.
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao.

-
- Peugeottista fast&furious
prima di avviare tieni d'occhio la spia rossa sul pulsante di chiusura porte, se ci sono dei problemi con l'immobilizer si accende o lampeggia.
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300
- freeKEY
- Peugeottista veterano
succede anche a me... ho sostituito la batteria che comunque era quasi arrivata alla frutta...ma ahimè il problema persiste....
Ogni tanto,non sempre per fortuna la macchina stenta a partire nonostante il motorino di avviamento giri benissimo...
Ho notato che mi succede non tanto a freddo alla prima partenza del giorno,ma dopo una breve sosta...anke di qualke minuto... mah...
la storia degli iniettori mi sta facendo preoccupare...azz!!!

Ogni tanto,non sempre per fortuna la macchina stenta a partire nonostante il motorino di avviamento giri benissimo...
Ho notato che mi succede non tanto a freddo alla prima partenza del giorno,ma dopo una breve sosta...anke di qualke minuto... mah...
la storia degli iniettori mi sta facendo preoccupare...azz!!!

** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
- Gigatrek
- Peugeottista curioso
EGR
Il meccanico sicuramente avrà fatto il suo lavoro ma se il problema è a freddo potrebbero essere le candelette, se invece è a caldo o dopo brevi soste (motore caldo) non vorrei che l'EGR ci mettesse lo zampino.
Ciao
Ciao
Zambaldi Silvio
307HDI 2.0 cerchi 17'' xenon faretti a led
307HDI 2.0 cerchi 17'' xenon faretti a led
è il mio stesso problema...freeKEY ha scritto:succede anche a me... ho sostituito la batteria che comunque era quasi arrivata alla frutta...ma ahimè il problema persiste....
la storia degli iniettori mi sta facendo preoccupare...azz!!!![]()

dubbio:
finora la mia 307 era sempre partita al primissimo colpo, senza accelerare, senza esitare, in un istante!
da un mesetto a questa parte ogni tanto sento che il motorino di avviamento gira per molto più tempo rispetto la normalità prima di far accendere la macchina!
una volta ha perfino fatto cilecca ed ho dovuto rigirare la chiave e accelerare un po' perchè partisse... (tipo come si fa con le macchine vecchie insomma)
volevo sapere da voi "esperti motoristi" se la cosa è normale (per via del gran freddo che c'è fuori) o se è sintomo di qualcosa che sta cominciando a fare le bizze
sottolineo che non lo fà sempre, me l'ha fatto 4-5 volte in 3 settimane..
però mi è sorto il dubbio perchè finora (in 3 anni e mezzo) non l'aveva mai fatto....
che sia il primo sintomo della vecchiaia ormai?
PS: è da un po' di tempo che metto sempre BluDiesel... che sia meglio alternare anche un po' di gasolio normale come facevo prima che succedessero ste cose o è solo una coincidenza per il freddo??
graziasss
finora la mia 307 era sempre partita al primissimo colpo, senza accelerare, senza esitare, in un istante!
da un mesetto a questa parte ogni tanto sento che il motorino di avviamento gira per molto più tempo rispetto la normalità prima di far accendere la macchina!
una volta ha perfino fatto cilecca ed ho dovuto rigirare la chiave e accelerare un po' perchè partisse... (tipo come si fa con le macchine vecchie insomma)

volevo sapere da voi "esperti motoristi" se la cosa è normale (per via del gran freddo che c'è fuori) o se è sintomo di qualcosa che sta cominciando a fare le bizze

sottolineo che non lo fà sempre, me l'ha fatto 4-5 volte in 3 settimane..
però mi è sorto il dubbio perchè finora (in 3 anni e mezzo) non l'aveva mai fatto....
che sia il primo sintomo della vecchiaia ormai?

PS: è da un po' di tempo che metto sempre BluDiesel... che sia meglio alternare anche un po' di gasolio normale come facevo prima che succedessero ste cose o è solo una coincidenza per il freddo??
graziasss

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Stessi problema anche per me, ma sporadicamente, sia a freddo che a caldo.
Quasi sicuramente si tratta di una candeletta bruciata, ma potrebbe essere anche più di una.
Unica soluzione è cambiarle oppure tirare avanti finche si mette in moto, in ogni caso la sostituzione è abbastanza complicata e richiede molto lavoro ed il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 150-200 euro a candeletta.
In questo periodo, non mi da problemi, si mette in moto al primo avviamento.
Io aspetto ancora, ciao a tutti.
Quasi sicuramente si tratta di una candeletta bruciata, ma potrebbe essere anche più di una.
Unica soluzione è cambiarle oppure tirare avanti finche si mette in moto, in ogni caso la sostituzione è abbastanza complicata e richiede molto lavoro ed il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 150-200 euro a candeletta.
In questo periodo, non mi da problemi, si mette in moto al primo avviamento.
Io aspetto ancora, ciao a tutti.
307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.