PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Specchietto retrovisore esterno sinistro 208
Moderatore: Moderatori
Specchietto retrovisore esterno sinistro 208
Gentili colleghi ho una domanda da fare,ed e' la seguente,ho una 208 allure pure tec 1200 benzina e gpl del agosto 2017,mi si e rotto lo spechio retrovisore esterno di sinistra perche mi hanno urtato,si e staccato tutto ,ma sonoriuscito a rimetterlo insieme ,dietro allo specchietto attacato vi é una serpentina collegata con un connettore,ho rimontato il tutto.Ma tornando a casa mi sono accorto che sul navigatore mancava in alto a sinistra il simbolino della velocita' da non superere ( consigliata),simbolo tondo con il fondo bianco e la scritta nera.Secondo voi la mancanza di questo simbolo e' dovuta alla rottura della serpentina attaccata allo specchietto come se fosse una antenna per il simbolo della velocità, oppure la serpentina serve solo per riscaldare lo specchietto ?prima dell'incidente funzionava tutto.Sapete darmi una risposta Grazie in anticipo.
Re: Specchietto retrovisore esterno sinistro 208
La serpentina dovrebbe essere per lo sbrinamento degli specchietti. La velocità consigliata invece dovrebbe essere legata alle mappe installate, perché la 208 non ha alcun riconoscimento dei segnali stradali
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Grazie della risposta Paul91,confermo quello che dici la serpentina serve solo per sbrinare lo specchietto,io invece pensavo erroneamente,che fosse una antenna ,collegata con i TUTOR,dato che rompendosi lo specchietto e non avendo piu' sul navigatore l'indicazione della velocita' sul navigatore,fosse quella la causa,antenna rotta,invece presentandosi contemporaneamente i due guasti,specchietto rotto e il navigatore sensa indicazione di velocita' ,mi ha tratto in inganno.
Adesso rimane il problema del navigatore,un anno fa' ho preso la 208,nessun problema sul navigatore l'altro ieri e' sparito il simbolino della velocita'. Poi ieri andando in giro per Roma ed anche sul raccordo e' apparso per poi riapparire di nuovo 4-5 volte.L'assistenza di Tivoli mi ha detto che devono essere aggiornate le mappe e quindi mi hanno invitato presso di loro,mentre il centro di assistenza e di ricambi a Roma sulla via Aurelia, mi ha detto che e' normale e le mappe con il satellite si aggiornano da sole,basta girare con la macchina,e tutto si dovrebbe risolvere, e' il satellite che la l'invormazione del limite di velocita' .Sta di fatto che il simbolo appare e scompare piu' volte,e non so quello che devo fare.Non so se e' possibile aggiornare da solo il navigatore collegandolo al cellulare,e poi su quale sito bisogna andare per scaricare ?
Non vorrei fare un pasticcio, qualcuno sa indicarmi gentilmente la strada giusta, avete avuto qnche voi questa esperienza ? Grazie ancora.
Adesso rimane il problema del navigatore,un anno fa' ho preso la 208,nessun problema sul navigatore l'altro ieri e' sparito il simbolino della velocita'. Poi ieri andando in giro per Roma ed anche sul raccordo e' apparso per poi riapparire di nuovo 4-5 volte.L'assistenza di Tivoli mi ha detto che devono essere aggiornate le mappe e quindi mi hanno invitato presso di loro,mentre il centro di assistenza e di ricambi a Roma sulla via Aurelia, mi ha detto che e' normale e le mappe con il satellite si aggiornano da sole,basta girare con la macchina,e tutto si dovrebbe risolvere, e' il satellite che la l'invormazione del limite di velocita' .Sta di fatto che il simbolo appare e scompare piu' volte,e non so quello che devo fare.Non so se e' possibile aggiornare da solo il navigatore collegandolo al cellulare,e poi su quale sito bisogna andare per scaricare ?
Non vorrei fare un pasticcio, qualcuno sa indicarmi gentilmente la strada giusta, avete avuto qnche voi questa esperienza ? Grazie ancora.
L'aggiornamento delle mappe puoi farlo tranquillamente da casa scaricandolo dal sito MyPeugeot e seguendo passo passo le chiare e complete indicazioni che vengono spiegate nel file PDF che viene fatto scaricare quando parte il download dell file delle mappe. Ti occorre una chiavetta USB con almeno 4 GB di memoria liberi e formattata in FAT32. Fare questa cosa è davvero una stupidaggine, ma se per caso non sei molto pratico e preferisci evitare di fare le cose da solo, vai in concessionaria e fallo fare da loro (teoricamente si tratta di un'operazione gratuita finché sei in garanzia, ma ho letto di qualcuno a cui sono stati chiesti sui 20 euro per il "servizio")
Grazie ancora della risposta,faro' come dici,o almeno ci provo.Grazie ancora della tua cordialita'
lucas01 ha scritto:Grazie ancora della risposta,faro' come dici,o almeno ci provo.Grazie ancora della tua cordialita'