cikko ha scritto:beh.. diciamo che la verità potrebbe stare in mezzo (come sempre)...
da un lato c'è da dire che già tanti utenti utilizzano un HUB per sdoppiare la porta USB.. e mai nessuno ha riscontrato problemi di sorta.. (gli assorbimenti sono minimi di solito)
No la verità non sta nel mezzo...Giboz ha fatto delle considerazioni argomentate che tu non vuoi accettare perchè hai già deciso di provare il lettore CD.
L'assorbimento di un hub USB per una penna USB + uno smartphone NON è assolutamente comparabile al maggiore assorbimento di un dispositivo che ha un motore elettrico per far ruotare il CD, un motorino per l'espulsione del disco ed una scheda elettronica proprietaria.
Oltre ad avere la difficoltà di sistemare l'oggetto senza che voli via alla prima frenata si aggiunge la certezza che ad ogni buca il disco salterà perchè l'inesistente sistema di smorzamento non riuscirà a compensare le vibrazioni.
Dove lo metti? nel vano del bracciolo centrale col filo di mezzo al cambio?
Nel cassetto porta oggetti? attaccato col velcro in maniera posticcia?
Ma ciò che personalmente mi bloccherebbe dal solo pensare di adottare una soluzione del genere è l'ansia di mettere ogni giorno a rischio l'unica porta USB disponibile nella 3008 collegandoci una cinesata senza marca.
Col prime di Amazon puoi provarlo ed al limite restituirlo, ma se crea danni all'auto che fai scrivi al Sig. Amazon e chiedi i danni?
Riesci ad immaginare cosa significa bruciare l'unica porta USB e le ripercussioni sul NAC?
Eventuale riparazione la passa Peuget in garanzia? dubito fortemente.
Bloccare il NAC o rendere inservibile una parte delle sue funzionalità significa fermo vettura.
Pure la ventilazione è gestita col touch del NAC...
Un tempo si poteva sperimentare....oggi no...o meglio si può farlo...ma senza recriminare dopo se le cose non vanno come vorremmo.
