PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vernice bianca 208 delicata ma non è la sola
Moderatore: Moderatori
Re: Vernice bianca 208 delicata ma non è la sola
Avevo pensato anche io all assicurazione e farla passare cm atti vandalici ma ho la fregatura della franchigia(250 euro). Il mio carrozziere di fiducia mi ha chiesto dai 200/250 x riverniciare cofano e paraurti xcio cm fai fai ci rimetti. Conviene se avete qualche segno anche in giro riverniciare anche altro almeno ve li ripagare. La x il resto è perfetta!
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.
Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.
Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape
Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.
Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape
ciao lollovedano, è per questo che la mia leonessa l'ho scelta biancalollovedano ha scritto:volevo sapere per chi ha il rosso rubino come mai quando viene via la vernice :
sul cofano i puntini sono bianchi : forse lamiera in leghe di alluminio??
e sul paraurti puntini solo neri : plastica abs,fibra di vetro,poliuretano.
oppure dipende dai diversi strati di vernice?
sul cofano risalta molto di piu'

Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

- lollovedano
- Peugeottista veterano
Re:
forse perché se non fa l'autostrada,tangenziali etc..e fa tragitti brevi ,Mantels ha scritto:Un mio amico ha la 208 active bianca 1.4 HDI da un anno e per ora 0 scheggiature della vernice! Sarà un miracolato...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
la vernice del cofano e' meno a rischio di prendere sassolini etc...
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;
Salve anche io ieri ho notato che sullo sportello posteriore sinistro e saltata la vernice,forse una pietra perché e davvero un puntino,fatto sta che si vede proprio il grigio,dite di lasciarla così? O alla lunga si arrugginirà?
-
- Peugeottista veterano
qualcuno ha riverniciato il cofano motore?Costo dell'operazione?
Ancora non ho ritirato la mia 208 nuova, ma ho avuto un'esperienza sulla mia 206 blu metallizzato: nei primi anni di vita non ho mai avuto problemi di vernice su cofano e parti anteriori, però sulle portiere (soprattutto quella del guidatore) si. Purtroppo nei parcheggi a pettine quasi sempre ti trovi qualcuno che apre la sua portiera contro la tua ed i segni rimangono, a poco serve la striscia paracolpi che peraltro era di serie. La portiera anteriore sinistra rimase presto segnata dai colpetti di vernice, e si trattava della vernice originale della casa.
Alcuni anni fa, in seguito ad un atto vandalico, ho dovuto far riverniciare quasi interamente l'auto: sono andato da uno dei carrozzieri più quotati della città (ripara auto come Porsche e Ferrari, ed il prezzo è commisurato al prestigio!
) e mi ha riverniciato l'auto con vernice ad acqua (ricreando lo stesso colore, ma senza usare la tinta oroginale). A livello estetico l'auto era uno splendore, però col tempo i problemi dei colpi alle portiere nei parcheggi a pettine sono restati. Ci avevo fatto l'abitudine, pazienza.
Purtroppo, un inverno di alcuni anni fa per circa una settimana sulle strade comunali sono stati gettati i sali e le auto, passando, facevano schizzare la ghiaia. In una sola settimana sul mio cofano, sul paraurti, la zona dei fendinebbia ed in generale su tutta la parte anteriore dell'auto si sono prodotti CENTINAIA (sottolineo: centinaia, forse mille, tantissimi insomma) segnetti e puntini di quei sassolini, che hanno mangiato tutta la vernice (fa impressione, perché sembra quasi più la superficie puntinata di quella che conserva ancora il colore).
La verniciatura è garantita per alcuni anni contro la corrosione, ma non contro i detriti raccolti. Il carrozziere dice che la vernice ad acqua ha questo difetto che non si può eliminare, ma solo riparare con una riverniciatura nel tempo.
C'è da dire che io non sono sicuro di questa affermazione, nè che tutte le auto nuove in vendita adottino vernici ad acqua, o perlomeno sono convinto che esistano anche vernici ad acqua più resistenti.
La ricerniciatura della mia auto è stata pagata dalla mia assicurazione, sicché ho il forte sospetto che perito e carrozziere si siano accordati per usare prodotti più economici.
Amici che possiedono auto nuove acquistate da pochi anni di altre Case (nello specifico Opel, Chevrolet, Ford, ecc. - quindi non certo fuoriserie nè auto di lusso!), non hanno mai avuto nessun tipo di problema con la vernice, che non presenta segni di scalfitura nè effetti puntinati (la Chevrolet ha avuto altri problemi, ma NON quello della vernice!).
Quindi: purtroppo temo siano proprio le vernici Peugeot ad essere economiche e di qualità inferiore.
Alcuni anni fa, in seguito ad un atto vandalico, ho dovuto far riverniciare quasi interamente l'auto: sono andato da uno dei carrozzieri più quotati della città (ripara auto come Porsche e Ferrari, ed il prezzo è commisurato al prestigio!

Purtroppo, un inverno di alcuni anni fa per circa una settimana sulle strade comunali sono stati gettati i sali e le auto, passando, facevano schizzare la ghiaia. In una sola settimana sul mio cofano, sul paraurti, la zona dei fendinebbia ed in generale su tutta la parte anteriore dell'auto si sono prodotti CENTINAIA (sottolineo: centinaia, forse mille, tantissimi insomma) segnetti e puntini di quei sassolini, che hanno mangiato tutta la vernice (fa impressione, perché sembra quasi più la superficie puntinata di quella che conserva ancora il colore).
La verniciatura è garantita per alcuni anni contro la corrosione, ma non contro i detriti raccolti. Il carrozziere dice che la vernice ad acqua ha questo difetto che non si può eliminare, ma solo riparare con una riverniciatura nel tempo.
C'è da dire che io non sono sicuro di questa affermazione, nè che tutte le auto nuove in vendita adottino vernici ad acqua, o perlomeno sono convinto che esistano anche vernici ad acqua più resistenti.
La ricerniciatura della mia auto è stata pagata dalla mia assicurazione, sicché ho il forte sospetto che perito e carrozziere si siano accordati per usare prodotti più economici.
Amici che possiedono auto nuove acquistate da pochi anni di altre Case (nello specifico Opel, Chevrolet, Ford, ecc. - quindi non certo fuoriserie nè auto di lusso!), non hanno mai avuto nessun tipo di problema con la vernice, che non presenta segni di scalfitura nè effetti puntinati (la Chevrolet ha avuto altri problemi, ma NON quello della vernice!).
Quindi: purtroppo temo siano proprio le vernici Peugeot ad essere economiche e di qualità inferiore.

Dormono le cime dei monti e le valli,
i dirupi ed i burroni;
dormono i serpenti, quanti nutre la nera terra;
le fiere selvatiche, la stirpe delle api
ed i mostri nel fondo purpureo del mare:
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali.
(Alcmane, fr. 58D)
i dirupi ed i burroni;
dormono i serpenti, quanti nutre la nera terra;
le fiere selvatiche, la stirpe delle api
ed i mostri nel fondo purpureo del mare:
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali.
(Alcmane, fr. 58D)
Ciao , vorrei farti vedere il cofano della mia opel astra !! L'auto è grigia , ma il cofano e bianco da quanti punti senza vernicie !! Mi sono rassegnato da i primi giorni che la guidavo , la mia 208 per adesso neanche un puntino , ma è solo fortuna ! Mio fratello maggiore ha una jaguar bianca da meno di 1 anno , ti assicuro che il cofano e paraurti fanno impressione , una cosa indecente !
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina
La carrozzeria è sottilissima e ho idea che pure il parabrezza lo sia.
Ho il bianco banchisa.
Ho già buchi nella vernice da 2-3 mm di diametro sul cofano e montanti.
L'ho comprata usata, ci ho fatto 140km e sinceramente sogno sempre di più il bmw serie1 che dovevo comprarmi.
Mi sono fatto abbindolare dagli optional e dagli interni...
La polo bianca del 2001 che avevo prima aveva la vernice più spessa.
Sto in montagna e aspetto con trepidazione sale e neve, l'anno prossimo sarà già da buttare, che contento che sono
Ho il bianco banchisa.
Ho già buchi nella vernice da 2-3 mm di diametro sul cofano e montanti.
L'ho comprata usata, ci ho fatto 140km e sinceramente sogno sempre di più il bmw serie1 che dovevo comprarmi.
Mi sono fatto abbindolare dagli optional e dagli interni...
La polo bianca del 2001 che avevo prima aveva la vernice più spessa.
Sto in montagna e aspetto con trepidazione sale e neve, l'anno prossimo sarà già da buttare, che contento che sono

208 1.6 92CV S&S Allure Bianca 5P
Accessori: smeg Navi, cd, sensori ant post, park assistant, clima auto, 16"", pack confort, ruota scorta, interni Tessuto 3D Ekmet Nero/Blu, 4 vetri elettrici, specchietti ripiegabili, fendinebbia con funzione cornering
Accessori: smeg Navi, cd, sensori ant post, park assistant, clima auto, 16"", pack confort, ruota scorta, interni Tessuto 3D Ekmet Nero/Blu, 4 vetri elettrici, specchietti ripiegabili, fendinebbia con funzione cornering
La mia 208 orange power inizia ad avere un po' di punti di vernice saltati anche in zona dove apparentemente non ci arriva pietrisco. Il bello è che Peugeot mi ha risposto oggi ufficialmente che per lorange power non esiste stick di ritocco
Quindi come le elimino queste scheggiature per ora minime?

Quindi come le elimino queste scheggiature per ora minime?
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;
Ragazzi ho una 208 gt line, da 2 mesi e mi sono accorto che nella maniglia esterna lato quida c'è un piccolo buchetto con vernice saltata pensate che mi verrà sostituita in garanzia? Io non ho mai aperto la macchina con la chiave quindi presumo che era già così, ora la mia paura è che per sostituirla bisogna smontare mezzo mondo.
Peugeot 208 gt line 1.6 100 cv blue HDi full optional bianco banchisa
- Stefano.87
- Peugeottista veterano
non ti preoccupare, non te la sostituiranno maiFreeman76 ha scritto:Ragazzi ho una 208 gt line, da 2 mesi e mi sono accorto che nella maniglia esterna lato quida c'è un piccolo buchetto con vernice saltata pensate che mi verrà sostituita in garanzia? Io non ho mai aperto la macchina con la chiave quindi presumo che era già così, ora la mia paura è che per sostituirla bisogna smontare mezzo mondo.
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off
---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)
---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)
Perché?Stefano.87 ha scritto:non ti preoccupare, non te la sostituiranno maiFreeman76 ha scritto:Ragazzi ho una 208 gt line, da 2 mesi e mi sono accorto che nella maniglia esterna lato quida c'è un piccolo buchetto con vernice saltata pensate che mi verrà sostituita in garanzia? Io non ho mai aperto la macchina con la chiave quindi presumo che era già così, ora la mia paura è che per sostituirla bisogna smontare mezzo mondo.
Hanno fatto orecchie da mercante davanti all'evidenza di una marea di 208 con cofani anteriori "bucherellati", per colpa chiaramente della vernice sottile e di scarsa qualità piuttosto che del cattivo utilizzo da parte del proprietario... Figurati se ti sostituiscano l'intera maniglia per un puntino di vernice saltata 

Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Però è vergognosa una cosa del genere, una persona fa sacrifici al giorno d'oggi a comprare un auto e non mi sembra affatto giusto un trattamento di questo da parte di peugeot.paul91 ha scritto:Hanno fatto orecchie da mercante davanti all'evidenza di una marea di 208 con cofani anteriori "bucherellati", per colpa chiaramente della vernice sottile e di scarsa qualità piuttosto che del cattivo utilizzo da parte del proprietario... Figurati se ti sostituiscano l'intera maniglia per un puntino di vernice saltata