PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E' riparabile lo specchietto retrovisore ripiegabile?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

b.ciel
Peugeottista curioso

Messaggio da b.ciel »

Salve a tutti, vi chiedo se siete a conoscenza di eventuali soluzioni per riparare lo specchietto retrovisore ripiegabile della 308.
Un motociclista zigzagando nel traffico mi ha urtato lo specchietto lato guida e si è dileguato. Risultato, oltre alla calotta fratturata, si sono spezzati i perni di una cremagliera di plastica che imprime il movimento di chiusura.
Lo specchietto si vende intero e costa 380 euro + verniciatura + installazione :cry:
Non ci sono alternative?
ex 206XT 1.4hdi, ex 307SW 2.0hdi, ex 407SW 2.2hdi, ex 3008 1.6hdi, ora Nuova 308 Allure 1.6 blue hdi

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Re: E' riparabile lo specchietto retrovisore ripiegabile?

Messaggio da Alex22 »

Spero almeno si sia rotto qualche dito. A me fecero di peggio, mi rovinarono mezza fiancanta centrandomi in pieno con una moto mentre svoltavo a sinistra (ampiamente segnalato in tempo). Scendiamo, il tipo inizia a farneticare che tanto mi ha rotto solo la freccia posteriore e che me l'avrebbe comprata, mentre verifico se è assicurato (non lo era) raccoglie dei pezzi salta in moto e scappa :mad: :mad:

Venendo al tuo problema la vedo dura, potresti provare a cercare uno specchio malandato in uno sfascio e trapiantare i pezzi necessari... qualcune riparazione fai da te temo avrebbe vita breve...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

b.ciel ha scritto: Lo specchietto si vende intero e costa 380 euro + verniciatura + installazione :cry:
Non ci sono alternative?
Cercarlo usato. Ad esempio su ebay se ne trovano..... un sinistro ad esempio: https://www.ebay.it/itm/PEUGEOT-308-201 ... SwzXxZ72Pt" onclick="window.open(this.href);return false;
eccone un altro: https://www.ebay.it/itm/2015-PEUGEOT-30 ... SwD-xaxO86" onclick="window.open(this.href);return false;
se affini la ricerca magari ne trovi anche altri ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Sono nella tua stessa situazione, specchio frantumato e i vetri mi hanno scavato tutte le modanature nero lucido. Il mio specchio ha il led angolo cieco e su ebay non ho trovato assolutamente nulla. Prezzo 411€ in peugeot con calotta pure da verniciare, modanature 30€ l’una e 40€ di manodopera. 530€ per un cavolo di
Specchio😩[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201805 ... 52d76e.jpg[/img][img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201805 ... 2e3094.jpg[/img][img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201805 ... af5d2d.jpg[/img]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Alex22 ha scritto:Spero almeno si sia rotto qualche dito.
Quoto. ..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

piero79
Peugeottista veterano

Messaggio da piero79 »

a proposito delle modanature nere, qualcuno di voi sa se è possibile smontarle e come si fa? anche io ce l'ho rovinate e rigate e non capisco come sia possibile che si rovinino in quella posizione visto che vengono toccate difficilmente. volevo provare a verniciarle nero opaco, magari facendo prima una prova con il plastidip.....

grazie
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

piero79 ha scritto:a proposito delle modanature nere, qualcuno di voi sa se è possibile smontarle e come si fa? anche io ce l'ho rovinate e rigate e non capisco come sia possibile che si rovinino in quella posizione visto che vengono toccate difficilmente. volevo provare a verniciarle nero opaco, magari facendo prima una prova con il plastidip.....

grazie
Se sono graffi dovuti alle unghie e ai lavaggi (swirl) riesci a risolvere semplicemente lucidando come fosse un pezzo di carrozzeria. A me sono scavate quindi devo cambiarle.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”