PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domanda su rt3

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
baubau
Peugeottista curioso

Domanda su rt3

Messaggio da baubau »

Ciao a tutti,una quindicina di giorni fa ho ordinato una fèline,ma in questi giorni mi sono pentito di non aver messo anche il sistema rt3,e spero di riuscire ancora a modificare l'ordine(domani provo a passare in concessionaria).
Qualcuno di voi ce l'ha?che impressioni vi da questo sistema rt3?secondo voi,è una buona scelta o è meglio stare su un navigatore a parte dalla macchina?
Ciao a tutti.

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Io ho l'RT3 sulla 307 che vedi in firma ed oggi come oggi forse penserei più approfonditamente alla cosa. Mi spiego. Nel giugno 2004 non avevo ancora la possibilità di mettere il navigatore sul cellulare o di acquistare a parte tutto il kit di navigazione magari su un bel palmare, quindi ho fatto la scelta di acquistare una 307 accessoriata di un po' di tutto, compreso l'RT3 che allora pagai 2200 euro. Ero in spesa e 40 euro in più al mese non mi sembrava certo molto sul totale della rata.

Oggi, con tutta questa tecnologia alla portata di tutti e a prezzi accessibili, forse non prenderei più l'RT3. Dico forse perchè dal lato positivo posso dire che esteticamente fa la sua bella figura, il monitor è un bel 7" ed è visibilissimo mentre si guida, soprattutto per la posizione centrale e sopra il cruscotto (non come certe auto che ti devi distrarre per guardare la cartina in quanto il monitor è posizionato in basso), viene fornito di serie con telefono GSM e caricatore a 5 CD. Per quanto riguarda il lato negativo posso dire che non è DVD, il caricatore CD non legge gli MP3 e, cosa più importante, 2200 euro sono veramente tanti.
Se tra l'altro pensi che ormai c'è l'imbarazzo della scelta in questo campo, che i prezzi si sono abbassati notevolmente e che il GPS è trasportabile da un'auto all'altra, addirittura anche quando vai in bicicletta o a piedi...

Devo dire che adesso penserei molto di più ai pro e i contro. Devi vedere le tue esigenze. Certo, però fa molto figo averlo in auto, completa la vettura... :) ma ne vale la pena per il prezzo che ha? :? Boh! :?

Spero di esserti stato utile. :wink:

FISH 8)

chmax73
Peugeottista novello

Messaggio da chmax73 »

Ciao, io ho una fèline con l'RT3 e il istema JBL e... é davvero fantastico!
Premetto che sono un tecnologia-dipendente, quindi... Ma prima avevo una 307 SW con il classico RD3 di serie e un iPaq 6515 con il Tom Tom (con antenna GPS intgrata, ecc..).
La differenza sostanziale é: Hai sempre cavi e cavetti in giro per l'auto, display nettamente piu' piccolo, audio che al volume massimo fai fatica a sentire...
L'RT3 costa 1900€ (2300€ con il sistema JBL con subwoofer ecc.. che ti consiglio! Suono da favola e non distorce nemmeno a volumi molto alti), non pochi, ma ha: display da 7" wide, ingressi audio/video RCA, caricatore CD, lettore mp3 (ma non in navigazione), comandi vocali (quindi non ti distrai durante la guida) e radiotelefono (comodo se hai una SIM con lo stesso numero cosi' sei in regola col codice e usi un vivavoce davvero di qualità).
Poi va a gusti, ma io non c'é minuto che non ringrazio di averli spesi :D
Ciao e fammi sapere che hai scelto :wink:
M@X
207 Fèline HDi 110cv 3p. Blu Recife + RT3 & JBL + Cerchi Hockenheim 17" + Regolatore velocità + kit Xenon 6000K.

homer
Peugeottista curioso

a proposito di JBL

Messaggio da homer »

io sono in attesa del felino+JBL e vorrei saperne di più a riguardo:
conviene montarlo alla luce del prezzo o conviene assemblarne uno per contro proprio?
la resa è sufficente? il caricatore cd salta con frequenza o tiene bene le buche? insomma impressioni in merito

grazie grazie

chmax73
Peugeottista novello

Messaggio da chmax73 »

Ciao,
secondo me conviene installarlo in origine, nel senso che é perfettamente integrato nel veicolo (vedi subwoofer e ampli nel baule) e ha una qualità elevata. Nonostante l'assetto piuttosto rigido della Fèline non é mai saltato un CD. Inoltre con volume prossimo al massimo non distorce! A differenza dell'impianto di serie della mia oramai ex 307 SW (anch'essa con caricatore CD) che spesso gracchiava...
Il prezzo non é dei piu' economici, quindi dipende da che livello di qualità audio vuoi avere.
Ciao ciao.
M@X
207 Fèline HDi 110cv 3p. Blu Recife + RT3 & JBL + Cerchi Hockenheim 17" + Regolatore velocità + kit Xenon 6000K.

Leprotto
Peugeottista curioso

Messaggio da Leprotto »

Ciao Fish, mi chiamo Piero e volevo porti delle domande, tra cui una riguardo al RT3...

Ho acquistato una Fèline 1.600 Fap una settimana fa..nel senso che mi é arrivata e ci sono seduto sopra :) L'ho già provata e mi soddisfa appieno in quasi tutte le sue caratteristiche....apparte in qualche "piccolo" particolare che addirittura mi sconcerta. Aiutami:

1- Il cruise control (non il limitatore) a volte, in autostrada, in 5 marcia a più di 100km/h non si innesta....sbaglio qualcosa o é un difetto conclamato?!?

2- Hai per caso notato se la proiezione dei fari é un po' troppo bassa...ovviamente ho provato a regolarla al massimo...

3- Per quel che riguarda l'RT3...non riesco ad inserire il n° civico del punto in cui devo andare. Nel senso che mi sembra che il navigatore sia un po' poco preciso...mi da qualche n° civico (che poi chiama "brano") ma nulla di più...altrnandosi poi con intersezioni con altre strade laterali...
Abituato com'ero con un navigatore Mio 269+ che mi prendeva tutto, tu puoi immaginare il mio sconcerto. Anche qui ti chiedo: sto sbagliando qualcosa o anche sul tuo c'é il broblema?

Ti racconto questa...non ho la richiusura elettrica degli specchietti retrovisori perché....si sono sbagliati a montarmeli in fabbrica!!!!! :evil: li sto aspettando nuovi dalla concessionaria.

Ciao e grazie.

chmax73
Peugeottista novello

Messaggio da chmax73 »

Ciao Piero, provo a risponderti io:

-1)Io non ho mai avuto il tuo problema con il Cruise Control e dire che il mio é stato montato successivamente...
-2) Anche la mia alla massima altezza ha la profondit° un po' "scarsina".
-3) A volte il numero civico (che pero' mi prende sempre) non é preciso.

E la storia degli specchietti... beh, non ci fanno una gran figura.. Per fortuna la mia é arrivata come l'ho ordinata.

Ciao ciao.
M@X

Leprotto
Peugeottista curioso

Messaggio da Leprotto »

Ciao Chmax73!! ...ed ovviamente a tutti quelli che mi leggono.. E' un piacere poter chiacchierare di questi "problemi" con qualcuno....certe cose mi fanno andare in bestia... :evil:

Non ci fanno no una bella figura, tanto più che ho pure trovato un capo officina della mia concessionaria con la luna storta e le palle girate per tre giorni su tre in cui ho avuto il "piacere" di parlargli. :shock: :shock: ...solo che quello che doveva essere lievemente contrariato ero io non LUI!!!!!!! :twisted: :twisted: Gli specchietti ripiegabili elettricamente sulla versione che ho scelto io erano di SERIE!!...cioé, voglio dire non é neanche che si siano sbagliati con l'ordine...ma si sono sbagliati in catena di montaggio...ma li fanno i collaudi?!?!?!?

Ascolta, pensavo di farmi alzare la proiezione dei fari in officina...(magari non nella stessa visti i personaggi 8) )...ero abituato ai fari allo xeno della mia vecchia Clio...un vero spettacolo..ed ora mi sembra di andare in giro con la dinamo della bicicletta! :lol: Cosa dici, che sia possibile regolarli da officina?

Per quel che riguarda il cruise control....bhè, non vorrei parlare troppo presto ma adesso sembrerebbe funzionare...speriamo... Forse ero io che sbagliavo qualcosa...forse mi sto illudendo :roll:
Sta di fatto che la C3 della mia ragazza dava lo stesso problema....anche se a dire il vero ero sempre io che guidavo... :wink: ...bhà, stiamo a vedere.

Per quel che riguarda il navigatore....una vera delusione!! Sono carte Navteq!!! E io prima avevo un navigatore portatile Mio 269 da € 500,00 con carte Teleatlas....tutto un altro pianeta...anzi, un altra dimensione!! Giuro, non scherzo. Per lavoro devo spesso muovermi in periferia e zone di campagna e montagna (Treviso e dintorni)....ti dico solo che questa mattina mi son dovuto portare via la carta geografica!!!!!! ...dopo aver speso 2.500,00 o più per il navigatore Magneti Marelli della Peugeot! :cry: In città é abbastanza completo e preciso.

Ho comprato la Fèline 1.6 Fap 4p full optional...eccetto l'antifurto...forse me ne sono pentito...ho visto che con questo accessorio ti davano anche la chiusura elettrica delle porte posteriori...quella di protezione per i bambini... Pensi che l'antifurto post vendita sia lo stesso di quello montato in fabbrica? (domanda scema? :oops: )

Sono curioso di vedere 'sto benedetto cavo di collegamento proposto da Tommy207...speriamo che un giorno si possa usufruirne.

Ciao Chmax73 e a tutti gli amici Peugettisti..quelli fortunati e quelli non.. 8) Se c'é qualcuno che mi può aiutare....

Leprotto
Peugeottista curioso

Messaggio da Leprotto »

Ho visto ora la foto dello scrico finto per le turbodiesel......Maroooonna!! Adesso vado giu in garage e gli tiro 'na badilata alla macchina!!! :shock:

chmax73
Peugeottista novello

Messaggio da chmax73 »

Ciao, scusate la latitanza ma il lavoro mi ha ucciso ultimamente!

Per la storia degli specchietti, beh continuo a non aer parole...

Per i fari, io ho ovviato al problema montando un kit (tedesco, non a norma ma almeno approvato tal TUW) Xenon che é al pari di quelli montati in origine da alcune auto e la differenza é abissale! inoltre nessuno si é lamentato (é rimasto abbagliato) visto la precisione dei fari polielissoidali. Se li fai alzare pero' rischi di abbagliare gli altri, oltre a diminuire la cncentrazione della luce (luce piu' fioca).

Il cruise, dopo 3 mesi di post-installazione e di assiduo utilizzo, funziona da dio! Nessun problema riscontrato.

E il navigatore, io lo uso spesso (giro per lavoro in europa) e mi ha sempre portato a destinazione. Le cartine sono molto piu' dettagliate e precise di quelle in DVD dei sistemi Jaguar / Ford / Mazda per intenderci (spesso nei piccoli paesi indicano solo la strada statale!!!). Anche nei paesini della mia zona ha la cartografia completa. Per non parlare della svizzera!!! Quindi non so che dirti... Il livello di dettaglio é pari al TomTom, ma con grafica e velocità di ricalcolo maggiore. Oltre al fatto di avere un gran bel display, niente cavi e supporti in giro... E il telefono? Adesso non rischio piu' multe! :D

Io avevo l'antifurto di serie sulla 307, ma era piu' le volte che partiva per nulla che altro... Quindi ho deciso di non farlo installare sulla 207. Per gli after-market non c'é ne la possibilità di chiudere i finestrini col telecomando che la sicura per i bambini...

Adesso da un mese ho montato cerchi da 16" e gomme invernali sportive (prese in svizzera, pagati in tutto 800€!!! In italia mi hanno chiesto 1200€...), ma la differenza con i 17" originali c'é eccome!

Ciao a tutti!
M@X

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Gli antifurti aftermarket aivoglia se hanno la possibilità di alzare i vetri elettrici alla chiusura.. sulla mia ex 206 avevo un Sikura completo con modulo di comando alzacristalli alla chiusura :wink: e non capisco come mai non vi sia come optional l'alzata dei vetri come è presente sulla mia 307 :shock: ho solo il Pack Elettrico 3 ovviamente :?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

chmax73
Peugeottista novello

Messaggio da chmax73 »

Si certo, ma io intendevo quello Peugeot aftermarket... :wink:
Anche io ero abituato alla mia 307, ma nella 207 non se ne parla... Sinceramente non so nemmeno se l'antifurto d'origine abbia questa possibilità!
Ciao ciao.
Max

Torna a “207 - Generale”