PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

{Sondaggio} BUCO EROGAZIONE in accelerazione motore PureTech 110cv o 130cv

MAI riscontrato
39
38%
Riscontrato raramente
29
28%
Riscontrato frequentemente
21
21%
Riscontrato continuamente
11
11%
Riscontrato ma risolto (cortesemente indicare nel topic le soluzioni adottate)
2
2%

Voti totali: 102

3Mendo
Peugeottista curioso

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da 3Mendo »

Grazie gentilissimo.

simon.esse12
Peugeottista fast&furious

Messaggio da simon.esse12 »

Per curiosità usando il link per gli eventuali richiami che ha postato Nacot qualche pagina fa,ho inserito il numero del mio telaio e mi è apparso che non c è nessun richiamo...a parte questo che era solo una mia curiosità,la mia idea e che per gli ultimi modelli del 2017 abbiano disposto alcuni richiami (aggiornamento centralina) per ovviare il problema,forse per questo anche nei modelli precedenti come primo step dispongono l aggiornamento della centralina.....a volte con risultati ed a volte no,però conoscono bene il problema il Peugeot perché ultimamente sembra si muovano in anticipo......vedi richiami è aggiornamento del puretech turbo sul restilyng..
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

mario52

Messaggio da mario52 »

Ritirata oggi pulizia per la seconda volta( ad un mese dal tagliando) del collettore e valvole ed azzerato l'errore battito in testa,tanto per farla breve tutto come prima ,minimo che sale e scende come un trattore,oggi ho provato a mettere un pulitore ,non ci credo a questi prodotti ma sto provando di tutto provato anche la 100 Ron nulla , questi nuovi turbo-compressi ad iniezione diretta come tecnica sono tutti la fotocopia, tutti col variatore di fase simulano il ciclo Atchinson e tutti sputano indietro parte dell'aspirato a bassi giri ,perchè solo nei motori Peugeot è così problematico ? Ho trovato navigando sporadiche lamentele del battito in testa anche dell'ecoboost e del TCE ma pochissimi casi,Mi viene la nostalgia ancora di un bel aspirato 4 cilindri magari 1600 e senza diavolerie , questa storia di risparmiare qualche goccia di benzina e di abbassare pochissimo l'inquinamento economicamente ci sta costando parecchio a mio modo di vedere altro che risparmi sui consumi. Nb ho dimenticato che l'additivo pulente se per caso funzionasse ovviamente funzionerebbe solo per iniettori e camera di scoppio perchè essendo iniezione diretta non passa più dai condotti di aspirazione e valvole.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Scusa ma.batte sempre in testa o no?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

simon.esse12

https://youtu.be/7t_u3U0mZKg" onclick="window.open(this.href);return false;
Sicuramente non è la scoperta dell acqua calda,ma guardatevi questo video,simpatico,elementare,ma spiegato molto bene....c è un preciso momento che mi fa pensare al perché nel puretech turbo restilyng sia stata portata la pressione a 250 bar......che sia proprio questa la correzione adottata da psa per prevenire i vari problemi che può comportare l iniezione diretta??....tra cui battito in testa e seghettamento....
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Fiat bravo 1.2 16V SX

mario52

Messaggio da mario52 »

No non batte sempre ,lo fa ogni tanto ,quello che va malissimo adesso è il minimo traballante e secondo me potrebbe essere legato alla detonazione , forse una perdita di tenuta piccolissima di una valvola, chi lo sa se non lo sistemano manco loro ? Adesso la provo bene per almeno due settimane ,poi dovrò prendere qualche iniziativa,Qua sul forum si era parlato di inviare una lettere per cercare chiarimenti da PSA ma probabilmente non'è una cosa fattibile.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

romaroma

Messaggio da romaroma »

Ritirata per ora la macchina e ci sono novità. Il condotto di aspirazione è pulito e non c' traccia di incrostazioni, o polimeri come li chiama Peugeot, invece su una sola valvola di aspirazione del cilindro lato distribuzione hanno trovato notevoli residui carboniosi dovuti probabilmente a infiltrazioni di olio. Questo potrebbe spiegare il perchè dei problemi al mio motore, diversi per alcuni casi rispetto a quanto riscontrato da altri, anche se è strana la presenza su una sola delle due valvole di aspirazione mentre l'altra è pulita. Hanno fatto le foto e inviate a Peugeot e sono in attesa di riscontri sul da farsi. Sembra che forse dovranno cambiarmi tutta la testata del motore . Un bel lavoro considerando che dovranno mettere mano anche alla distribuzione.
Mi hanno confermato della campagna di aggiornamento delle centraline motore ma per ora solo delle 308 130cv e basta. Ne hanno fatta oggi una del 2015. Ovviamente sempre per motore con erogazione irregolare.
Appena avrò aggiornamenti sul mio caso li condividerò.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

Brutte notizie dalla 208 della mia compagna. Ieri siamo andati in svizzera fino al S.Gottardo, autostrada, cruise a 120 ed ecco pronto il difetto :? tra l'altro l'ha fatto a velocità costante e pare che adesso dopo gli interventi fatti non avvenga più come prima fra i 2300 e i 2500 giri ma sui 2700/2800. Seghettamento che è stato avvertito più volte anche dagli amici che avevamo in macchina, che hanno chiesto cos'era. Il minimo però per il momento è regolare.
Credo proprio che in conce non saranno molto contenti di saperlo

romaroma

Messaggio da romaroma »

Ieri sera ho provato a dare una tiratina alla mia per vedere se riusciva il difetto ma al momento non sono riuscito a sentirlo. Però ieri sera avevo circa 20°C di temperatura e altre volte con quella temperatura di sera il difetto non me lo faceva. Devo provare di giorno appena posso traffico permettendo.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

romaroma

Messaggio da romaroma »

Aggiorno la mia situazione. L'officina è in attesa di decisioni da parte di Peugeot sul da fare a questo punto.
Oggi ho avuto il modo, visto il poco traffico e strada scorrevole, di provare se il fenomeno degli strattoni c'era ancora nonostante non abbia fatto nulla l'officina se non smontare documentare fotograficamente il problema trovato e rimontare tutto. Non l'ha più fatto tutto oggi nonostante l'ho strapazzata abbastanza. In compenso appena rilasciavo il pedale dell'acceleratore dopo aver dato gas brutalmente sentivo la macchina sbuffare aria dalla pop-off che era una bellezza, sembrava di essere tornati alle vecchie Uno turbo o le Super 5 elaborate con le pop-off che sbuffavano di brutto.
Al rientro sono passato in officina e hanno controllato che si era sfilato il tubetto di sfiato che riporta l'aria verso il condotto di aspirazione. Però non ho avuto modo di riprovarla adesso dopo che mi hanno sistemato questo problema. Comunque il motore tirava davvero bene e quasi quasi era anche piacevole per un po' sentire quello sbuffo di aria dopo ogni accelerata :lol:

mario52

Messaggio da mario52 »

La mia rifatto la pulizia sabbiatura per la seconda volta ,mi riferiscono che c'era ancora una valvola sporca , Risultato tutto come prima ,minimo instabile alcune volte traballa tutta l'auto, battito in testa o detonazione questa mattina l'ha fatto due volte nel raggio di un Km verso i 2500 RPM, prima di consegnarmela mi hanno chiesto il permesso di fare almeno 100 Km io penso che abbiano messo un additivo e gli abbiano tirato il collo perchè la media era scesa a 12 Km litro, poi da una settimana ho provato anch'io con due trattamenti energici niente da fare ho provato anche con la 100 ottani ,settimana prossima li sentirò .tenere un'auto così è davvero preoccupante.

romaroma

Messaggio da romaroma »

Confermo che anche oggi tirandogli il collo il motore gira che è una bellezza e lo sento davvero pronto e reattivo.
Eppure oltre che smontare controllare e rimontare coperchio valvole e collettore di aspirazione non hanno fatto nulla. Non è stata effettuata alcuna pulizia in quanto nel mio caso era solo e soltanto una valvola a presentare problemi per cui a breve saprò che intenzioni ha Peugeot con la mia auto.
Però come sia possibile che sia sparito il problema all'improvviso non si sa. Forse per le alte temperature di questi giorni?

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Imho se fosse una questione climatica il problema dovrebbe sparire a tutti ora che è estate. Da monitorare.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Pardon, ora che è in arrivo l'estate :D
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

simon.esse12

romaroma ha scritto:Confermo che anche oggi tirandogli il collo il motore gira che è una bellezza e lo sento davvero pronto e reattivo.
Eppure oltre che smontare controllare e rimontare coperchio valvole e collettore di aspirazione non hanno fatto nulla. Non è stata effettuata alcuna pulizia in quanto nel mio caso era solo e soltanto una valvola a presentare problemi per cui a breve saprò che intenzioni ha Peugeot con la mia auto.
Però come sia possibile che sia sparito il problema all'improvviso non si sa. Forse per le alte temperature di questi giorni?
Ma la valvola di cui parli ti è stata sistemata??
BIANCA.

EX Fiat bravo 1.2 16V SX

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”