PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia rossa temperatura dell’acqua

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Sky08

Spia rossa temperatura dell’acqua

Messaggio da Sky08 »

Buon pomeriggio a tutti.
Oggi, prima di mettere l’auto in garage, ho spento il motore perché dovevo scaricare il bagagliaio. Al riaccenderlo per fare manovra e mettere la 208 al riparo, si è accesa per un attimo la spia rossa del liquido di raffreddamento. Devo preoccuparmi?
Grazie 😊

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Spia rossa temperatura dell’acqua

Messaggio da Gian »

Ciao Sky
La prima verifica da fare quando il motore si sarà raffreddato per bene è la verifica del corretto livello del liquido di raffreddamento.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Grazie. In caso fosse non fosse corretto, presumo che dovrei andare subito in Peugeot.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Sky08 ha scritto:Grazie. In caso fosse non fosse corretto, presumo che dovrei andare subito in Peugeot.
Ciao
Dev'essere compreso fra i riferimenti minimo e massimo stampigliati sulla vaschetta.
Nel caso fosse non corretto necessità ripristinarlo quanto prima, fermo restando che con questo freddo difficilmente cuoci il motore ;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Grazie Gian, gentilissimo come sempre :)
Domani controllerò.
Buon fine settimana :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Sky
Contraccambio anche a te ;-)

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Sono passata in Peugeot: dicono che all’accensione è normale, basta che non resti accesa. In effetti si spegne subito. Vi assicuro però che non l’ha mai fatto. Sì sarà normalizzata ora, da sola :)
Per sicurezza hanno comunque aggiunto un po’ di liquido.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Sky08 ha scritto:Sono passata in Peugeot: dicono che all’accensione è normale, basta che non resti accesa. In effetti si spegne subito. Vi assicuro però che non l’ha mai fatto. Sì sarà normalizzata ora, da sola :)
Ciao Sky
in ogni caso tieni monitorato e di tanto in tanto controllato il livello
;-)

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Gian ha scritto:
Sky08 ha scritto:Sono passata in Peugeot: dicono che all’accensione è normale, basta che non resti accesa. In effetti si spegne subito. Vi assicuro però che non l’ha mai fatto. Sì sarà normalizzata ora, da sola :)
Ciao Sky
in ogni caso tieni monitorato e di tanto in tanto controllato il livello
;-)
Ok Gian! :thumbright:

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

oggi per caso mi sono accorto che la mia ha il livello del liquido al minimo, ma non ho mai fatto caso a come era qualche mese fa, quindi non so se è sempre stato cosi o se il motore mangia acqua. possibile che sia uscita di fabbrica con il livello al minimo

mancio200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mancio200 »

Possibilissimo.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

Alla fine ho rabboccato acqua e rimessa a livello. Ti pare possibilissimo che dopo 1000km sia scesa di nuovo? Per me il motore mangia acqua e la cosa non è bella!! :mad:

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”