PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gt 180 EAT8- Minimo a freddo e luci Ambiente

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

nortonkawasaki
Peugeottista curioso

Gt 180 EAT8- Minimo a freddo e luci Ambiente

Messaggio da nortonkawasaki »

ciao a tutti,
ritirata 15 giorni fa, e con appena 500 km all’attivo. Due anomalie riscontrate, la prima riguarda l’accensione a freddo la mattina, laddove il minimo per un certo lasso di tempo é altalenante, mentre la seconda riguarda le luci ambiente.
Quest’ultimo problema è proprio strano, perché impostando la regolazione sul display grande si vedono sullo stesso le luci sottopiede, maniglie porte e display piccolo tra contagiri e contakm che aumentano o diminuiscono d’intensitá, mentre all’atto pratico funzionano solo le luci sotto le maniglie. Ho letto sul forum che le luci ambiente sembrerebbero essere state abolite sulla seconda serie, ma la cosa pur volendola accettare ( la logica vuole che le serie successive migliorano e non peggiorano ), sarebbe assurdo che aboliscono le luci ambiente ma lasciano attiva la loro regolazione. E poi perché non abolire tutto e lasciare invece solo quelle delle maniglie ( per logica coerenza ) ?
comunque prox setttimana ho appuntamento in Peugeot e vedremo che mi dicono.
Per il resto gran macchina e gran cambio, provenendo io dalla 1.6 115 cv del 2014 é davvero tutto un altro mondo

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Re: Gt 180 EAT8- Minimo a freddo e luci Ambiente

Messaggio da Alex22 »

Beh io su allure ho le luci ambiente in zona piedi, quello che non ho sono quelle sulle maniglie che ho scoperto, appunto, essere state riservate solo a gt/gt line con il restyling... credo sia questo quello che hai letto in giro. Non ho provato a regolarne l'intensità ma ci sono.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

nortonkawasaki
Peugeottista curioso

guarda sto provando a rifare la ricerca, quello che ho letto è il proprietario di un gtline restylyng ha scoperto di non avere le luci ambiente ( ovvero quelle sempre accese e rogolabili ), tranne che quella sotto le maniglie, esattamente come nel mio caso

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Ah aspetta... tu intendi sempre accese anche a vettura in moto? In questo caso è vero, sulle restyling è cambiata la gestione e si accendono solo quando apri l'auto. Se sono presenti quelle sulle maniglie, come nel tuo caso, allora restano accese solo quelle ;)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

nortonkawasaki
Peugeottista curioso

ma pensa tu che boiata pazzesca !! ma il bello é che hanno lasciato la schermata della regolazione, tu provi e riprovi e non funziona...ovviamente dato che l’hanno eliminate.
Spero si possano ripristinare, altrimenti cara Peugeot hai perso tanti punti....

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Se non sbaglio mancano anche quelle sulla plafoniera (sempre accese anche quelle) presenti invece su pre-restyling.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

nortonkawasaki ha scritto:ma pensa tu che boiata pazzesca !! ma il bello é che hanno lasciato la schermata della regolazione, tu provi e riprovi e non funziona...ovviamente dato che l’hanno eliminate.
Spero si possano ripristinare, altrimenti cara Peugeot hai perso tanti punti....
Penso che la schermata di regolazione ne regoli comunque l’intensità quando apri l'auto, ma non ho provato

simon.esse12
Peugeottista fast&furious

Messaggio da simon.esse12 »

Se ne parla qui http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... a&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
Non è comunque un difetto,ma semplicemente una scelta della casa madre,magari per preservare la batteria che a quanto ho visto cerca di limare corrente d d'appertutto...come noterai a contatto disinserito non si accendono neppure i faretti lettura....
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

nortonkawasaki
Peugeottista curioso

onestamente ho il dubbio che qualche led possa mettere in crisi la batteria a motore acceso, ma come dici tu é una scelta della Casa è una ragione ci sarà. Ma poi dico io, ma siamo sicuri che é davvero una scelta della Casa ?
C’é qualche documento ufficiale al riguardo ? Perché con quella bella schermata sul display per la regolazione delle luci ambiente, con tanto di cursore per l’intensitá, che é rimasta al suo posto.il dubbio é lecito. Perché la logica direbbe che se si vuole togliere un apparato, lo si elimina piuttosto che...staccare la spina.

simon.esse12
Peugeottista fast&furious

Messaggio da simon.esse12 »

Si nel menù impostazioni c è la schermata per intensificare o diminuire le luci abitacolo,ma solo all apertura degli sportelli....i piccoli led sotto le maniglie anteriori invece si regolano insieme all illuminazione d quadro tramite pulsante di fianco al conta kilometri....anche qui hanno limato visto che prima si faceva tutto tramite schermo smeg.....
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Come detto la regolazione serve comunque per impostare l'intensità quando entri o esci dall'auto.

Sulla scelta fatta da peugeot non saprei. Ok la 3008 o altre auto che hanno sottili file di led che fanno scena ma sulla nostra non so cosa me ne farei di avere i piedi illuminati mentre guido, e sulla plafoniera preferisco accenderle io al bisogno. Si potrebbe pensare a se ti casca qualcosa ma non è sicuro per un passeggero chinarsi con l'auto in movimento, meglio raccoglierle dopo le cose :D

nortonkawasaki
Peugeottista curioso

non avevo fatto caso che la regolazione influisce sulle luci a porte aperte, in tal caso la questione cambia. . E leggendo le vostre considerazioni sull’utilitá delle luci ambiente in marcia, effettivamente debbo darvi ragione. Meglio così, mi sono messo l’anima in pace. Circa l’altro problema, stamattina dopo due giorni che era ferma l’ho messa in moto e il difetto del minimo galoppante sembra sparito. Ho però fatto attenzione ad accendere prima il quadro e poi l’avviamento, e chissà se non era questa la causa. Infatti con il tasto keyless é facile, se si tiene il piede sul freno, andare direttamente alla fase dell’avviamento, cosa impossibile con la chiave tradizionale. Domani a freddo debbo riprovare sperando di trovare conferma alla teoria

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

In merito all'utilità delle luci ambiente durante la marcia, vi faccio presente che si chiamano, appunto, luci d'ambiente. Non servono ad illuminare, ma a creare un ambiente soffuso e piacevole. E vi posso garantire che la luce soffusa che arriva dalla zona piedi, insieme al leggero chiarore nella zona cambio dato dai led ambientali sulla plafoniera (oltre naturalmente a quelli delle maniglie) creano un effetto decisamente più piacevole e raffinato rispetto al tutto spento.
Pessima scelta quella di eliminare tale effetto.
Certo non c'è da strapparsi i capelli, ma se c'erano era meglio.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

avvintol
Peugeottista curioso

Messaggio da avvintol »

Personalmente invece preferisco il buio in macchina. La 308 è stata concepita molto minimal e non vedo questo come un difetto. Certo, son gusti e soprattutto tenere le luci d'ambiente lasciando la possibilità ad ognuno di decidere se attivarle oppure no sarebbe stata la cosa migliore.
Peugeot 308 Gtline 1.2 130cv EAT6 blu magnetic

savegame4
Peugeottista appassionato

Messaggio da savegame4 »

Ciao a tutti. Anche io ho la gt eat8 e confermo che le luci sotto i piedi si spengono una colta chiusa la portiera. Comunque si possono attivare da centralina, nulla di cosi impossibile. E per il minimo, lo fa anche a me. Secondo me non è nulla. Potrebbe essere il cambio che a primo avvio deve far girare l olio. A me dura qualche secondo e basta.
Ex 308 Gtline 2.0 BlueHDI 150CV manuale,bianca madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT,Keyless System, Drive Sport Pack, Interni Misto TEP/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse.
ORDINATA 24/02/15 - ARRIVATA 28/05/15 - CONSEGNATA 03/06/15

Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Blu Magnetic, Sedili in pelle club GT mistral con cuciture rosse elettrici,massaggianti e riscaldati, Park Assist, Hi-Fi Denon, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.
Ordinata il 14/09/2017 - Arrivata 09/01/2018 - Ritirata 12/01/18

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”