PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
208s
Peugeottista fast&furious

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da 208s »

raga ma RCC ma il gps?

ggcap73
Peugeottista curioso

Messaggio da ggcap73 »

NiccoChizzo ha scritto:In concessionaria chiedete di ordinare l'rcc a2 montato sulla Allure/Blackline. Quindi basta fornire loro il numero di telaio che ho scritto sopra. Il ricambio costa 311€ e ci impiega dai 7 ai 30 giorni ad arrivare in officina. Una volta che arriva vi chiamano, ve lo montano fisicamente sull'auto associandolo al vostro numero di telaio. L'unico passaggio difficile è che per avere Androidauto e carplay, ll'rcc deve essere configurato utilizzando il numero di telaio di un veicolo che di serie già lì preveda. Altrimenti sebbene si abbia l'hardware non compaiono. Quindi io ho chiesto se facevano la configurazione inserendo al computer manualmente il Vin di una Allure senza nav.
L'unico dubbio che sorge riguarda il numero del telaio ..... mi sembra strano che con un solo numero si possas riuscire a fare un numero infinito di configurazioni ....
Grazie delle informazioni a prescindere dai risultati \:D/
Posseggo una 2008 Active con sensori di parcheggio ......

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

ggcap73 ha scritto:
NiccoChizzo ha scritto:In concessionaria chiedete di ordinare l'rcc a2 montato sulla Allure/Blackline. Quindi basta fornire loro il numero di telaio che ho scritto sopra. Il ricambio costa 311€ e ci impiega dai 7 ai 30 giorni ad arrivare in officina. Una volta che arriva vi chiamano, ve lo montano fisicamente sull'auto associandolo al vostro numero di telaio. L'unico passaggio difficile è che per avere Androidauto e carplay, ll'rcc deve essere configurato utilizzando il numero di telaio di un veicolo che di serie già lì preveda. Altrimenti sebbene si abbia l'hardware non compaiono. Quindi io ho chiesto se facevano la configurazione inserendo al computer manualmente il Vin di una Allure senza nav.
L'unico dubbio che sorge riguarda il numero del telaio ..... mi sembra strano che con un solo numero si possas riuscire a fare un numero infinito di configurazioni ....
Grazie delle informazioni a prescindere dai risultati \:D/
Posseggo una 2008 Active con sensori di parcheggio ......
Invece è proprio così, prima (ti parlo di qualche anno fa) le modifiche ai calcolatori erano applicate offline e li veramente si poteva fare di tutto e di più (scalare km ecc.) ora PSA ha aggiornato il diagbox (lo strumento per la codifica) e lo ha reso disponibile solamente online, senza una connessione non fai nulla.
Questo per semplificare molto le cose e per evitare al minimo l’errore dell’operatore, attualmente aggiornare o ripristinare un calcolatore è come fare l’aggiornamento di android, il sistema scarica in automatico la configurazione per il tuo VIN e ti resetta il calcolatore. Questo trucchetto si può applicare per attivare qualche funziona che non si ha, trovando naturalmente il VIN adatto, i valori della BSI non si toccano assolutamente ma quelli dell’RCC sono modificabili a piacimento (nel limite delle funzionalità attivabili per il nostro hardware) dato che l’A2 viene montato dalla c3, alla 3008, al nuovo ds7 crossback (dove previsto il navigatore come optional)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciuppi90
Peugeottista curioso

Messaggio da Ciuppi90 »

Ho finalmente fatto l aggiornamento come da istruzioni..
è andato tutto perfettamente come previsto ma ancora presente lo stesso problema.
Non sempre L app e il touchscreen riescono a sincronizzarsi per aggiornare gli ultimi tragitti e consumi..
Poi per il resto funziona correttamente.. cosa altro dovrei fare? :scratch:

MACS81
Peugeottista novello

Messaggio da MACS81 »

Ciuppi90 ha scritto:Ho finalmente fatto l aggiornamento come da istruzioni..
è andato tutto perfettamente come previsto ma ancora presente lo stesso problema.
Non sempre L app e il touchscreen riescono a sincronizzarsi per aggiornare gli ultimi tragitti e consumi..
Poi per il resto funziona correttamente.. cosa altro dovrei fare? :scratch:
Hai un melafonino? Anche io stesso problema se ho molte app aperte su iPhone.. prova chiudendo i vari social o applicazioni che mangiano molta ram.. non preoccuparti tanto i vari Facebook e co rimangono sempre vigili in background, ma se li chiudi in multitasking è meglio. Io ho un iPhone SE ( stesso hw del 6s ma con la scocca del 5). Capita spesso che non memorizza la posizione sulla app peugeot ma su mappe di iPhone ti memorizza l’auto parcheggiata. 😉

Ciuppi90
Peugeottista curioso

Messaggio da Ciuppi90 »

Si ho un iPhone 6s.. le app le tengo sempre chiuse.. ogni volta che salgo in auto mi chiede l autorizzazione a connettermi a my Peugeot, faccio consenti, mi si apre l app ma non sempre compare la scritta veicolo connesso,.
Quindi capita. Non c’è bisogno di riportarla in concessionaria?
Volevo chiedere se poi c’è un modo per poter spegnere il touchscreen mente si guida? Ho notato che rimane sempr accesa e non c’è modo di poterlo spegnere.

MACS81
Peugeottista novello

Messaggio da MACS81 »

Ciuppi90 ha scritto:Si ho un iPhone 6s.. le app le tengo sempre chiuse.. ogni volta che salgo in auto mi chiede l autorizzazione a connettermi a my Peugeot, faccio consenti, mi si apre l app ma non sempre compare la scritta veicolo connesso,.
Quindi capita. Non c’è bisogno di riportarla in concessionaria?
Volevo chiedere se poi c’è un modo per poter spegnere il touchscreen mente si guida? Ho notato che rimane sempr accesa e non c’è modo di poterlo spegnere.
Se navighi nelle impostazioni trovi la voce spegni schermo.. tuttavia se alzi il volume o schiacci qualunque tasto si riaccenderà

Nicola208
Peugeottista curioso

Messaggio da Nicola208 »

Buongiorno a tutti, sono possessore di una 208 Active BlueHDi 75 con l'RCC e vorrei aggiornare il firmware, sono andato sul link del sito Peugeot che ho trovato su questa discussione (http://www.peugeot.it/finance-e-servizi ... mappe.html" onclick="window.open(this.href);return false;) ma inserendo il VIN e cliccando OK rimane la rotellina di caricamento che gira e non va avanti, ho provato anche dalla stessa pagina ma del sito francese ed è la stessa cosa, qualcuno sa come risovere?

Grazie in anticipo,
Nicola

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Nicola208 ha scritto:Buongiorno a tutti, sono possessore di una 208 Active BlueHDi 75 con l'RCC e vorrei aggiornare il firmware, sono andato sul link del sito Peugeot che ho trovato su questa discussione (http://www.peugeot.it/finance-e-servizi ... mappe.html" onclick="window.open(this.href);return false;) ma inserendo il VIN e cliccando OK rimane la rotellina di caricamento che gira e non va avanti, ho provato anche dalla stessa pagina ma del sito francese ed è la stessa cosa, qualcuno sa come risovere?

Grazie in anticipo,
Nicola
Lo puoi fare direttamente dall’app My peugeot sul tuo telefonino.

Vale_cet
Peugeottista curioso

Messaggio da Vale_cet »

Ciao a tutti!
Ho ritirato ieri la mia 208 active, e l'applicazione sull'iphone mi diceva di fare un aggiornamento software dell'RCC.
Scaricato seguendo la procedura...fatto partire l'aggiornamento con macchina accesa, arrivato al 50% esce un fantomatico "errore 28" e non fa più niente; dopo un po' si spegne e tenta di rifare l'aggiornamento con lo stesso risultato.

A qualcuno è capitato? Consigli a riguardo? :pale:

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Ciao, finalmente peugeot mi ha montato i sensori, ma non siamo riusciti a farli veder sul touch screen. Si sentono dalle casse ma nulla sul touch, abbiamo seguito il metodo per aver carplay; abbiamo fatto la telecodifica automatica con il VIN di un’allure con sensori di parcheggio, la telecodifica è andata bene ma il sistema non ne vuole sapere di farli visualizzare quando metto la retro. Avete idee?

208s
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 208s »

non credo che si possa fare

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Apposto ci sono riuscito, bastava semplicemente staccare la batteria per 10 secondi dopo la fine della telecodifica. Ora funziona anche la visualizzazione. 😊

NiccoChizzo
Peugeottista appassionato

Messaggio da NiccoChizzo »

Hallahub ha scritto:Apposto ci sono riuscito, bastava semplicemente staccare la batteria per 10 secondi dopo la fine della telecodifica. Ora funziona anche la visualizzazione. 😊

Grande! Finalmente :)
Poi dimmi se riesci ad aggiornare il software dell'rcc.
In teoria anche tu non dovresti riuscire a causa della codifica con un altro VIN.

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

NiccoChizzo ha scritto:
Hallahub ha scritto:Apposto ci sono riuscito, bastava semplicemente staccare la batteria per 10 secondi dopo la fine della telecodifica. Ora funziona anche la visualizzazione. 😊

Grande! Finalmente :)
Poi dimmi se riesci ad aggiornare il software dell'rcc.
In teoria anche tu non dovresti riuscire a causa della codifica con un altro VIN.
Beh io ho già la 074C, comunque basta provare con la licenza dell’altro vin. Inserisci il telaio sul sito Peugeot e scarichi il file licenza

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”