PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Stefano.87
Peugeottista veterano

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Stefano.87 »

mory75 ha scritto:Pirelli? Guarda che sono michelin.
Comunque sono più care delle altre
sì errore mio, quando ho scritto il messaggio ero appunto lìì che guardavo un pò che cosa offre il mercato e stavo guardando qualche comparativa sulle pirelli P zero e mi sono confuso tra michelen e pirelli :lol:
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Lynce
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lynce »

Stefano.87 ha scritto:maaaaa le pirelli pilot sport 4 non piacciono a nessuno? io ho sul le sport 3 di serie e sinceramente mi sembra un ottimo pneumatico come tenuta e rumore e le 4 dovrebbero pure essere un capello meglio
A me ,come te io le sport 3 le ho avute sulla mia precedente auto e memore della sua qualità oggi ho
ordinato le sport 4 ..
Vero come tutte le Michelin ,in compenso dal centro Euromaster dove le ho prese sono rientrato in una promo
valevole fino a fine mese che prevede uno sconto di 80 euro sui pneumatci spendibile fino al 31 ottobre presso
lo stesso centro per un futuro acqusto di altre gomme o di servizi che il centro offre. ;-)
Peugeot 208 GTi jamais contente

Stefano.87
Peugeottista veterano

Messaggio da Stefano.87 »

Lynce ha scritto:
Stefano.87 ha scritto:maaaaa le pirelli pilot sport 4 non piacciono a nessuno? io ho sul le sport 3 di serie e sinceramente mi sembra un ottimo pneumatico come tenuta e rumore e le 4 dovrebbero pure essere un capello meglio
A me ,come te io le sport 3 le ho avute sulla mia precedente auto e memore della sua qualità oggi ho
ordinato le sport 4 ..
Vero come tutte le Michelin ,in compenso dal centro Euromaster dove le ho prese sono rientrato in una promo
valevole fino a fine mese che prevede uno sconto di 80 euro sui pneumatci spendibile fino al 31 ottobre presso
lo stesso centro per un futuro acqusto di altre gomme o di servizi che il centro offre. ;-)
Ciao, come ti trovi con le sport 4 anche in comparazione con le precedenti? Noti differenze? Quanto sei riuscito a farci con le sport 3 prima del cambio?
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Lynce

Messaggio da Lynce »

Ciao Stefano87 ancora non lo so perché le monterò giovedì prossimo ,sicuramente meglio delle pilot exalto 2
di fabbrica che è buona ma troppo turistica per questa versione.
La pilot 4 è 'best in class' come le sue precedenti versioni perciò diciamo che si va sul sicuro;quanti km però possono
percorrere prima del cambio non saprei dirtelo perché le avevo montate sulla mia precendente auto
un'Alfa GT 1.9 jtdm che permutai a favore della 208 non riuscendole a finire.. ;-)

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

Lynce ha scritto:Ciao Stefano87 ancora non lo so perché le monterò giovedì prossimo ,sicuramente meglio delle pilot exalto 2
di fabbrica che è buona ma troppo turistica per questa versione.
La pilot 4 è 'best in class' come le sue precedenti versioni perciò diciamo che si va sul sicuro;quanti km però possono
percorrere prima del cambio non saprei dirtelo perché le avevo montate sulla mia precendente auto
un'Alfa GT 1.9 jtdm che permutai a favore della 208 non riuscendole a finire.. ;-)
Crioso, cercate pneumatici pià "sportivi" e meno "turistici" per la 208 GTI e poi.....tornate sui soliti!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Chi di voi "TUNERS" proverà le gomme "sportive" che ho indicato? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
così finalmente in curva potrete anche alzare di meno il piede dal pedale destro...ahahahahah
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Lynce

Messaggio da Lynce »

Si certo quando la 208 uscirà con la trazione posteriore magari ..

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

ahah si si...sarebbe uguale anche con la trazione posteriore....
manca ben altro!!!!!!!!!!
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Lynce

Messaggio da Lynce »

Si si ho capito che intendi ma guarda che per quanto riguarda le gomme da te citate non so se hai
visto che non possiamo montarle perché le misure ci sarebbero ma hanno un'indice di carico inferiore di quelle
omologate (nessuna delle due ,sia Toyo che Yokohama),ci sono solo in indice di carico 84 e le nostre hanno 88.
Questo lo notai subito appena dopo il tuo post ,quindi per me in primis escluse a priori,e poi per l'utilizzo che ne
faccio sarebbero state forse filo eccessive (extraurbano-autostradale).

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

mi aspettavo una cosa del genere :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
forse sbagliando partivo dalle misure disponibili da libretto di circolazione, non certo guardando le gomme fornite di serie... :mrgreen: :mrgreen:
anche perchè sul mio libretto c'e scritto chiaramente 205/45 R17 81T quindi le 84 o le 88 vanno bene ugualmente..basta che siano minimo 81
e sul vs libretto cosa c'è scritto? ci avete fatto caso?
le 84 portano 500 kg l'una....quindi.....quando mai porterete la vs 208 a pesare 2 tonnellate!!! :-w) :-w)

Lynce

Messaggio da Lynce »

Vittauro ,ma sei sicuro di avere scritto 205/45 r17 81T sul libretto o di montare una gomma con questo indice?
A me non risulta neanche esistere questa misura,il minimo che si trova e la 84W non adatto alla 208 visto che
tutte quelle che possono essere equipaggiate con i 17 escono di fabbrica con le 88V

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

il vostro libretto cosa dice in merito??
scrivono così per poter permettere di montare il più ampio parco gomme possibile ovunque la macchina sia venduta
in effetti possiamo montare legalmente da 81 in poi come indice di carico..anche se qui ho visto solo 84 e 88 non vuol dire che in qualche paese non esistano le 81..
le invernali sono inferiori come indice di velocità T oppure H ad esempio (fatevi un giro su gommadiretto ad esempio) ....le estive esistono sia in V che in W che in Y che in ZR

ad esempio ci sono le invernali Continental Conti Viking Contact 6 nella misura 205/45 R17 88T XL......quindi.... :mrgreen: :mrgreen:

Lynce

Messaggio da Lynce »

E' la prima volta che viene citata questa misura sui 17 (la tua intendo che dici di avere a libretto 205/45 r17 81T) sul
forum nè credo ci sia nessun altro qui che ce l'abbia,ho visto molti 17 Allure,GT Line ,GTi ma tutte hanno lo stesso
pneumatico in versione 88V.. la maggior parte Michelin ,qualcuno Bridgestone Potenza ,la tua cosa monta?
Io a libretto monto quello che ho sotto ovviamente 205/45 r17 88V.

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

c'è sempre una prima volta......eheheeh
ecco l'estratto del libretto.........come vedete , tutti in codice di velocità T e indici di carico in 81...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

keikurono
Peugeottista curioso

Messaggio da keikurono »

Buongiorno a tutti,
è uno dei primi post su questo forum anche se vi seguo da più di qualche anno!!!

Adesso devo ordinare le gomme estive per la mia Peugeot.
E' una 208 1,4 HDI Allure 68cv del 2012, diesel.

Cosa mi consigliate? Faccio circa 22000 km l'anno, corricchio ma non troppo nervosa come guida.
Grazie mille e se vi servono altri dati ditemi pure!!!

keikurono
Peugeottista curioso

Messaggio da keikurono »

keikurono ha scritto:Buongiorno a tutti,
è uno dei primi post su questo forum anche se vi seguo da più di qualche anno!!!

Adesso devo ordinare le gomme estive per la mia Peugeot.
E' una 208 1,4 HDI Allure 68cv del 2012, diesel.

Cosa mi consigliate? Faccio circa 22000 km l'anno, corricchio ma non troppo nervosa come guida.
Grazie mille e se vi servono altri dati ditemi pure!!!

Mi sono dimenticato (e non so come modificare il messaggio)
Ruota 195/55 R16

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”