Gian ha scritto:
Questo succede quando il segnale della retromarcia è un segnale filtrato e quindi provoca disturbi nella visualizzazione: nel mio caso il problema non si pone perchè il positivo di accensione non lo prendo dalla luce retromarcia, ma bensì dal cavo reverse che ESCE dal canbus della radio android ed entra nella radio android: infatti i canbus possiedono anche il segnale reverse (per esempio se la tua auto possiede la retrocamera di serie, senza canbus avresti problemi a recuperare il segnale) Dato che è una 12V generata dal canbus, oltre a mandarlo alla sorgente, ho ponticellato per alimentare la retrocamera SOLO quando metto la retromarcia, Tutto qui!Seagull ha scritto:ottimi lavori come sempre
domandina per la retrocamera, riscontri problemi con gli anabbaglianti accesi quindi usando la retromarcia e la retrocamera di notte? Mi potresti dire come l'hai collegata?
Io ho provato a prendere + e - dal cablaggio del fanale provati col tester ma con gli anabbaglianti accesi la retrocamera lampeggia ed è inutilizzabile e a volte lo è anche con solo le posizioni o le luci diurne accese
Ora non so come è il tuo caso e se possiedi canbus o usi uno schermo/interfaccia/specchiettoconschermo o altro, se non hai un canbus dove ponticellarti con il reverse c'è una soluzione: Usi un relè che apra il circuito con un segnale che viene appunto dall'accensione delle luci di retromarcia. Il circuito lo colleghi ad una qualsiasi 12V. Non so se mi sono spiegato!
Macchè nasa, sono un chimico dei materiali io ahaha, basta avere passione, coraggio nel smontare le plastiche e studiare un pizzico i manuali e i circuiti. Nulla di impossibile!simon.esse12 ha scritto:Porcaccia la miseria che bravo!!!!!!!!!
Hai detto che sei uno studente??....della NASA spero!!...complimenti per tutto!!,veramente bravo!...
A me piace ciappinare con l auto,ma un lavoro del genere non saprei nemmeno da dove partire.....bravissimo!!!!!