PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Snoopy70 »

Hallahub ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:
micu73 ha scritto:Secondo me non si tratta di versioni precedenti o successive, ma di versioni validate dalla casa o meno. Quando ho installato la versione scaricata l'app mi ha segnalato la disponibilità dell'ultimo firmware rilasciato, cioè quello di dicembre. Per il sistema tutto ciò che c'è di diverso da quello non è attuale e di conseguenza va aggiornato a quello più attuale.
Ti segnala quello di dicembre perché la versione che stai utilizzando non è validata.
Anche secondo me il sistema non ti permette di fare un downgrade, cioè nel sistema é presente una versione aggiornata ma nel portale Peugeot ancora non esiste...per cui il sistema riconosce la versione aggiornata e quindi ti bloccherà una versione precedente mentre il portale non la riconosce in quanto ancora non inserita e validata come versione.
Attenzione a queste cose perché se qualcosa va male bisogna disinstallare il NAC é spedirlo alla Magneti Marelli ad un prezzo esorbitante.
Prova e facci sapere.
Il nac non è della magneti marelli, in caso di blocco basta un reset con lo strumento che hanno on officina. :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cosa ti rende così sicuro? Nell'officina di una concessionaria Peugeot, premesso che erano i primi ad effettuare l'upgrade per la versione di Android Auto quando altri neanche sapevano di cosa stessi parlando, il capofficina mi ha spiegato cosa avrebbe comportato un upgrade andato male facendo riferimento ad una procedura aziendale.
Neanche a dirlo, tutt'oggi anche nella fase dei richiami in officina inseriscono upgrade del NAC.

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Hallahub »

Perché c’è una voce apposita nella diagnostica, ci sono entrato io stesso. evidentemente hai parlato con qualcuno poco informato all’epoca.

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Hallahub ha scritto:Perché c’è una voce apposita nella diagnostica, ci sono entrato io stesso. evidentemente hai parlato con qualcuno poco informato all’epoca.

E cosa dice questa voce?

Franck
Peugeottista curioso

Messaggio da Franck »

Buongiorno a tutti
Chi può postare l’ultima versione del firmware e della cartografia?
Grazie

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Franck ha scritto:Buongiorno a tutti
Grazie
http://www.forum-auto.com/marques/Peuge ... 101825.htm

Ma ti converrebbe utilizzare la norma procedura... iscrizione al mypeugeot.fr-mes vehicules-mise a jour Peugeot Connect Nav-telechager-inserisci il VIN della tua 3008 e troverai le versioni del NAC e della cartografia da aggiornare.

Mutryx
Peugeottista appassionato

Messaggio da Mutryx »

Snoopy70 ha scritto:
Grazie

Ma ti converrebbe utilizzare la norma procedura... iscrizione al mypeugeot.fr-mes vehicules-mise a jour Peugeot Connect Nav-telechager-inserisci il VIN della tua 3008 e troverai le versioni del NAC e della cartografia da aggiornare.
Non è più necessario andare in
quello francese per gli aggiornamenti, anche il sito italiano è aggiornato.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ordinata il 28/11: Nuova 3008 1.6/120CV - EAT6 - GT LINE - BiancoMP - Adaptive Cruise Control, Advanced Grip Control, Barre al Tetto, Radio DAB, Impianto Audio Focal, Keyless, Visipoark 180°, Pack City Plus, Tetto Panoramico Apribile, Wireless Charging + Presa 230V.

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Mutryx ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:
Grazie

Non è più necessario andare in
quello francese per gli aggiornamenti, anche il sito italiano è aggiornato.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ultimamente hai provato ad entrarci? Personalmente risulta irraggiungibile

Vins206
Peugeottista veterano

Messaggio da Vins206 »

Io per la mia 208 lo scarico da qui, penso che valga per tutte le peugeot

http://www.peugeot.it/finance-e-servizi ... mappe.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

*LUX*
Peugeottista novello

Messaggio da *LUX* »

Grazie
Versione del sistema: 21.06.47.34_NAC-r0
Cartografia: 8.0.0-r0
Peugeot 3008 BlueHDi 120 EAT6 GT Line - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Ordinata il 30/10/2017 - Consegnata il 23/03/2018.

matseba
Peugeottista novello

Messaggio da matseba »

Buongiorno ho una domanda. Possiedo l'auto in firma con firmware 21.05.90.42_NAC-r0 e cartografia 4.0.2-r0. Ho sentito l'officina per l'aggiornamento del sistema e mi ha consigliato che se va tutto bene di mantenere tale versione per chè l'aggiornamento a volte incasina la situazione e crea nuovi problemi. La mia domanda è questa siccome anche le mappe risultano vecchie è possibile aggiornare le sole mappe senza variare il firmware o è consigliabile non farlo? Grazie
Peugeot 3008 Crossway 1.5 BlueHDi 130 manuale S&S
visiopark 180 + keyless
Grigio Artense
Gennaio 2018

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

matseba ha scritto:Buongiorno ho una domanda. Possiedo l'auto in firma con firmware 21.05.90.42_NAC-r0 e cartografia 4.0.2-r0. Ho sentito l'officina per l'aggiornamento del sistema e mi ha consigliato che se va tutto bene di mantenere tale versione per chè l'aggiornamento a volte incasina la situazione e crea nuovi problemi. La mia domanda è questa siccome anche le mappe risultano vecchie è possibile aggiornare le sole mappe senza variare il firmware o è consigliabile non farlo? Grazie
Sono due aggiornamenti diversi. E consiglio vivamente di farli. Puoi farli in autonomia, ci vuole circa mezz'ora per aggiornamento. Dalla app puoi vedere gli aggiornamenti per la tua auto. A Chi ti ha detto quella fesseria digli di cambiare mestiere che non è arte sua, magari ha altre qualità in qualche altro campo, sicuramente non nella mecc6
Felice possessore di 3008 GT

Zertex
Peugeottista veterano

Messaggio da Zertex »

Ieri sera sulla app mi e' comparso un aggiornamento mappe disponibile. Ho formattato una chiavetta in FAT32, dalla app ho cliccato su " invia link di downolad via mail " ho scaricato il file zippato e poi scompattato sulla chiavetta. Stamattina nel tragitto casa/lavoro l'ho installato facilemente in una mezzora. Ora pero' sempre sulla app nella pagina del touchscreen mi compare sempre evidenziato l'aggiornamento da fare. Dato che ho spento l'auto appena finito il processo, dopo aver riavviato come mi chiedeva, necessita' di un po' di tempo e poi sparira' dalla app ?
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Hai tolto la chiavetta ? :razz:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Zertex
Peugeottista veterano

Messaggio da Zertex »

pako ha scritto:Hai tolto la chiavetta ? :razz:
Ovviamente.....comunque stamattina e' tutto ok
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

Vins206
Peugeottista veterano

Messaggio da Vins206 »

Se hai il 3d connect, l'avviso si aggiorna dopo un giorno (almeno da me fa così), credo che sia dovuto al fatto che si aggiorna il server Peugeot, essendo touch collegato online comunica con Peugeot, tanto è vero che non è necessario scaricare il file di licenza.
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”