Nono in decelazione o mentre scala le marce e' tutto molto fluido. Intendo proprio da fermo al semaforo oppure arrivo alla rotonda devo dare la precedenza, devo fermarmi e tengo il piede sul freno essendo in D. Lascio il freno e passo il piede sull'accelleratore. Ecco in questo momento fra il rilascio del freno quando l'auto riparte e 1 secondo dopo schiaccio l'accelleratore ecco in questo momento arriva il " saltello ". Non avendo mai avuto automatici cerco di spiegarlo come posso, e' come quando con un cambio manuale ho dentro una marcia alta e do' gas. Ma ripeto, dura un battito di ciglia, appena i giri salgono da zero tutto scompare.bildo64 ha scritto:Eri già fermo o stavi ancora decelerando?Zertex ha scritto:Unica piccola cosa che ho notato e che in alcune occasioni e' un pochino fastidiosa. Ad esempio arrivo ad una rotonda, un'auto sopraggiunge, mi devo fermare per dare la precedenza, freno, tendo il piede sul freno poi quando e' strada libera lascio il freno e lei accellera. In quell'istante che passa fra il rilascio del piede sul freno e la pressione sul pedale dell'accelleratore a volte sento come un piccolo saltello, cioe' non accellera fluida non so come spiegarlo. E' normale ?
Ti sembra che questa cosa abbia ritardato la successiva accelerazione?
L'ingresso in rotatoria è un test difficile per gli automatici.
Chiedo perché per adesso ho ancora un DSG Skoda e devo dire che non ha mai avuto incertezze, non ho mai avuto cambi epicicloidali.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
prima 3008 1.5 eat8
Re: prima 3008 1.5 eat8
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18
Ciao, innanzitutto fortunato te che puoi permetterti di cambiare il Q2 ( che è praticamente appena uscita ) con una 3008ricrom ha scritto:Le mie prime impressioni dopo aver avuto una Q2 TDI automatica sono più che positive .
Esternamente verniciatura (grigio amazonite) e lamiere perfette,non ho notato difetti;cerchi molto belli (GT Line).
Internamente è veramente bella e molto comoda ,particolari a posto ( lieve gradino,non tremendo, nella giunzione sul tunnel del cambio come da molti già rilevato) molto più accattivante della troppo austera Q2 che viene staccata anche per altri non trascurabili particolari : luce e refrigerazione cassetto,maniglie posteriori,regolazione lombare lato guida,porta oggetti vari e comodi,luci di cortesia specchietti esterni,rivestimenti portiere e cruscotto,bagagliaio regolare .
Motore (130cv HDI) pronto e silenzioso (più del Q2), quasi scattante . Forse le ruote sono più rumorose.
Cambio veramente notevole per fluidità: si ha la percezione del cambio marce guardando il contagiri (il Q2 più ruvido).
Sterzo leggero in manovra e preciso in velocità,la corona piccola lo rende ,se possibile,ancora più maneggevole.
Veramente utili le telecamere anteriore e posteriore : il parcheggio nel box è più facile che con il Q2 che pure è più piccolo .
Comandi e configurazioni molte ma facili da capire (nel Q2 il sistema anche se più esteso è macchinoso anche perchè non ha il touch screen e si affida ad una rotella che fa anche da pad ma con dubbi risultati ) .
Consumi al momento non stimabili .
Rispetto al Q2 mi manca il sistema di inserimento del freno di stazionamento con veicolo fermo,qualche videata di grafica colorata sul display .
Visto l'interno nero che fa un pò batmobile (però non opprimente) l'avrei presa con il tettuccio apribile però costa parecchio .
Grazie per l'attenzione e mi scuso per la recensione molto "casareccia" .

Faccio 2 appunti su cui non ho ancora indagato a fondo: il venditore quando siamo andati a ritirarla ci ha detto che il navigatore segna anche il traffico, finora ho notato che non è così a meno che ci sia un'opzione apposta che non ho ancora trovato, si vede solo facendo mirroring con Maps. E poi ci ha detto che era possibile visualizzare la telecamera posteriore anche viaggiando o comunque anche senza inserire prima la retro, ma anche questo non mi da la possibilità. Confermate?
Riguardo al cambio un pelo scattoso e non fluido nelle riaccelerazioni da quasi fermo come rotonde-stop l'ho notato anch'io e sono rimasto un pelo deluso. Nella scelta di quest'auto avevo provato anche una Skoda Octavia ed era molto fluida e sempre, e nonostante abbia 10 cavalli in meno era sempre più reattiva schiacciando il pedale.
Ciao a tutti, non sto più nella pelle per questa auto che andrò a ritirare in concessionaria martedi pomeriggio!!!!!
E' il mio primo SUV e la mia prima auto con cambio automatico...
SUV 3008 Allure BlueHDi 130 EAT8 S&S colore Grigio Amazonite Tetto "BLACK DIAMOND", Barre a tetto, Advanced Grip Control, Wireless Smarthfone Chargin, Pack City Plus, Keyless System - Data Imm. 08/06/2018 - Regalo del concessionario LO/JACK + 1 anno di abbonamento
-
- Peugeottista curioso
Buongiorno, ma il keyless sistema permette di aprire qualsiasi portiera o bisogna aprire sempre per prima quella lato guida? E poi, se dovessi acquistare la 3008 senza keyless sistema, l'accensione avviene a mezzo chiave del telecomando o con un pulsante start/stop?
Complimentoni!!! Io ho ritirato la mia la scorsa settimana a 4 mesi esatti dalla prenotazione...anche per me primo suv e primo cambio automatico ma ci vuole davvero pochissimo per abituarti...x il resto macchina che si lascia guidare davvero con piacere e dotata di tante tante cosucce che bisogna approfondire...devo dire che mi ritrovo spesso a guardarla e sono proprio contento dell'acquisto...cico32 ha scritto:Ciao a tutti, non sto più nella pelle per questa auto che andrò a ritirare in concessionaria martedi pomeriggio!!!!!
3008 GT Line 1.5 130 Eat8 Grigio Platinum
Advanced grip control -Impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect - Radio DAB -
Wireless Smartphone Charging + presa 230V - Tetto panoramico apribile - Visiopark 180°- Keyless -
Allarme volumetrico e perimetrale + Lojack vigile
Ordinata il 24.01.18 - Consegnata 31.05.18
Advanced grip control -Impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect - Radio DAB -
Wireless Smartphone Charging + presa 230V - Tetto panoramico apribile - Visiopark 180°- Keyless -
Il keyless permette di aprire indifferentemente le due porte anteriori, quelle posteriori sono subordinate.Cristian28 ha scritto:Buongiorno, ma il keyless sistema permette di aprire qualsiasi portiera o bisogna aprire sempre per prima quella lato guida? E poi, se dovessi acquistare la 3008 senza keyless sistema, l'accensione avviene a mezzo chiave del telecomando o con un pulsante start/stop?
3008 GT Line 1.5 130 Eat8 Grigio Platinum
Ciao a tutti
anche io nuovo possessore dell'auto in questione da una settimana, vi riporto alcune mie impressioni rispetto all'auto precedente.
Vengo da una volvo S60II, 163cv automatica. Trovo la 3008 superiore in quasi tutto.
Il motore da 130cv mi sembra adeguato se non si pretende la guida sportiva. Anzi da questo punto di vista mi ha stupito.
Il cambio è nettamente migliore, molto rapido e morbido, tranne in scalata dove alcune volte strappa. Conto comunque che migliori col tempo.
Rispetto alle recensioni lette mi aspettavo un assetto molto soft con un certo rollio in curva, invece ho trovato l'auto piuttosto rigida e con una buona tenuta. Direi che l'assetto è addirittura più rigido della volvo. Forse con i nuovi motori hanno anche irrigidito le sospensioni?
Riguardo i consumi a 500km di percorrenza mista sono a 16.9km/l. Spero vivamente che con il rodaggio migliorino perché mi aspetto decisamente di meglio.

Vengo da una volvo S60II, 163cv automatica. Trovo la 3008 superiore in quasi tutto.
Il motore da 130cv mi sembra adeguato se non si pretende la guida sportiva. Anzi da questo punto di vista mi ha stupito.
Il cambio è nettamente migliore, molto rapido e morbido, tranne in scalata dove alcune volte strappa. Conto comunque che migliori col tempo.
Rispetto alle recensioni lette mi aspettavo un assetto molto soft con un certo rollio in curva, invece ho trovato l'auto piuttosto rigida e con una buona tenuta. Direi che l'assetto è addirittura più rigido della volvo. Forse con i nuovi motori hanno anche irrigidito le sospensioni?
Riguardo i consumi a 500km di percorrenza mista sono a 16.9km/l. Spero vivamente che con il rodaggio migliorino perché mi aspetto decisamente di meglio.
Cosa intendi per "strappa in scalata"?elinor86 ha scritto:Ciao a tuttianche io nuovo possessore dell'auto in questione da una settimana, vi riporto alcune mie impressioni rispetto all'auto precedente.
In quali situazioni?
Che tipo di cambio aveva la volvo?
Grazie per le risposte!
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Scusa la mia ignoranza, non ho mai avuto un automatico ( ma sono in attesa ) puoi spiegare meglio....cosa intendi x strappaelinor86 ha scritto:Ciao a tuttianche io nuovo possessore dell'auto in questione da una settimana, vi riporto alcune mie impressioni rispetto all'auto precedente.
.
Grazie
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.
Ops stessa domanda .... abbiamo scritto in contemporanea 

Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.
La Volvo aveva un Aisin 6 marce a convertitore di coppia.
Mi sembra che la 3008 abbia sempre un Aisin 8 marce a convertitore di coppia.
Lo stappo si avverte, abbastanza di rado, in decelerazione, pressapoco quando mette la seconda o la terza. E' un cambio marcia che non avviene in maniera fluida, ma con un piccolo sussulto dell'auto.
Può benissimo essere un difetto solo della mia vettura, o un qualcosa di normale che si risolve con l'adattamento del cambio.
Mi sembra che la 3008 abbia sempre un Aisin 8 marce a convertitore di coppia.
Lo stappo si avverte, abbastanza di rado, in decelerazione, pressapoco quando mette la seconda o la terza. E' un cambio marcia che non avviene in maniera fluida, ma con un piccolo sussulto dell'auto.
Può benissimo essere un difetto solo della mia vettura, o un qualcosa di normale che si risolve con l'adattamento del cambio.
Io ho lo stesso cambio ma non ho nessuno strappo in scalata.
Falla controllare in officina perchè non mi sembra normale.
Falla controllare in officina perchè non mi sembra normale.
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti questa è la mia prima auto con il cambio automatico, volevo chiedere se è normale che quando sposto il selettore sulla D sento un piccolo strappo per capirci è come se con il cambio manuale inserendo la prima non si preme bene la frizione. Grazie a tutti e buona giornata
In attesa nuovo SUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv eat 8
Ordine 11/01/2018- Scadenza contratto 30/06/2018 - Ritirata il 21 maggio 2018
adaptive cruise control con funzione stop
impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect
advanced grip control
radio DAB
visiopark 180°
Keyless
Ordine 11/01/2018- Scadenza contratto 30/06/2018 - Ritirata il 21 maggio 2018
adaptive cruise control con funzione stop
impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect
advanced grip control
radio DAB
visiopark 180°
Keyless
Non ho l'eat 8 ma non dovresti sentire nulla, men che meno un colpo come una marcia inserita senza frizione. Logicamente veicolo fermo e freno premuto giusto?
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Possibile che magari avevi il freno premuto solo leggermente? Sull'auto di mio padre ogni tanto capita (lo ha sempre fatto, anche sulla precedente) che inserendo la D o la R l'auto dia un colpetto in avanti o indietro a seconda del rapporto innestato, e capita proprio quando magari non faccio troppa pressione sul freno
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"