PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

accelerazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
lyonct
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/10/2006, 21:04

accelerazione

Messaggio da lyonct »

salve,ho notato che a 1500 giri circa sento un mancamento di potenza,credo che sia normale ma vorrei conferma di qualche esperto.grazie :)
Peugeot HDI 2.0 XSI,anno 2003 clima aut,vetri ant-post eletr,spechietti eletr interni in pelle cerchi in lega 16 pollici colore grigio

Avatar utente
vincent
Peugeottista veterano
Messaggi: 319
Iscritto il: 30/10/2005, 17:35
Località: (CA) Selargius

Messaggio da vincent »

Si purtoppo direi che è normale :oops: famoso buco tra 1500 1800 giri c'è un topic in merito :P ......ps. Comunque ho notato con il BLU DISEL diventa quasi impercettibile ero incredulo però poi ho provato :wink:
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: accelerazione

Messaggio da grisu81 »

se la tua macchina ha il fap potrbbe essere quello che ti provoca quel buco di potenza soprattutto quando inizia il processo di rigenerazione
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Avatar utente
enrico
Peugeottista veterano
Messaggi: 228
Iscritto il: 25/03/2004, 12:12
Località: (MI) - Cornaredo

Messaggio da enrico »

un giorno gli ho sbattuto nel serbatoio mentre facevo il pieno un additivo della STP quello per pulire gli iniettori ( a parte il costo sugli 8 euro, era in offerta ) poorca vacca come viaggiva, buco scomparso e ripresa progressiva e costante.
Non balbettava nemmeno se c'era una marcia superiore a quella richiesta dallo spunto.

peccato per il prezzo
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23716
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Messaggio da bobkent »

Provate anche l'Hi-Qdiesel della Q8, un pieno costa 2/3 euro in più, ma la macchina è molto più fluida e fuma poco e niente in accelerazione. :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
P.J.^
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2226
Iscritto il: 02/09/2004, 8:27
Località: (CA ) Capoterra - Poggio dei Pini

Messaggio da P.J.^ »

bobkent ha scritto:Provate anche l'Hi-Qdiesel della Q8, un pieno costa 2/3 euro in più, ma la macchina è molto più fluida e fuma poco e niente in accelerazione. :wink:
Provato, e' un gasolio normale...
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Avatar utente
Roger
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/10/2006, 16:09

Gasolio

Messaggio da Roger »

P.J.^ ha scritto:
bobkent ha scritto:Provate anche l'Hi-Qdiesel della Q8, un pieno costa 2/3 euro in più, ma la macchina è molto più fluida e fuma poco e niente in accelerazione. :wink:
Provato, e' un gasolio normale...
Sinceramente io lo avvertivo nei primi mesi abbastanza cosistente, ma dopo un aggiornamento al software della centralina ora va benone. Come gasolio sulla mia 136 cv lo Shell è inarrivabile, ma mi trovo molto bene anche con il Total excellium che tra l'altro costa moolto meno, ciao

lcparri
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 14/10/2005, 13:40
Località: Lucca

Messaggio da lcparri »

Bene allora anche io vi consiglio di provare lo SHELL V POWER DIESEL con GTL , fate un pieno o due e poi rimettete il gasolio normale : a questo punto vi sembrerà che la macchina vada meno a dimostrazione che il V POWER DIESEL funziona ... e si sente !!!

P.S.: Costasse un pò meno :wink: !

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”