PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit xenon

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Kit xenon

Messaggio da bobkent »

Che mi dite di questo kit?
E soprattutto, secondo voi è legale?????

http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-SUPERVISIO ... dZViewItem
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Legali NO bobkent ma è difficile riuscire a capire se siano aftermarket o no ... tranne per la regolazione manuale in quanto nei xeno è autolivellante :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Jack Nicklaus ha scritto:Legali NO bobkent ma è difficile riuscire a capire se siano aftermarket o no ... tranne per la regolazione manuale in quanto nei xeno è autolivellante :wink:
In effetti il primo dubbio che mi era venuto era sulla legalità.... :?
Grazie per la velocità nella risposta. :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

Ciao,
io attualmente ho un Kit Xeno della Hella sulla mia honda Civic, anche io vorrei montarli sulla 307 CC. In teoria per essere regolari gli Xeno devono essere montati in un faro lenticolare, (non tutti gli Xeno sono autolivellanti, solo nelle ultime versioni), poi con gli Xeno sono obbligatori i lavafari (anche se non mi è ben chiaro il perchè, ma me l'ha detto un impiegato della motorizzazione).

Per il discorso del faro lenticolare, volevo montare questi fanali,
Immagine

ma onestamente non so se l'anabbagliante è il lenticolare oppure se il lenticolare è il fendinebbia.

Altrimenti bisognere trovare un altro fanale con l'anabbagliante lenticolare.

In un paio di raduni ho visto degli Xeno montati su fanali normali, l'effetto non è paragonabile al lenticolare e sono molto fastidiosi per chi ti sta di fronte.
Sulla Civic avevo trovato dei fari lenticolari. Posto la foto della Civic.

Immagine

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Sicuramente quel fanale monta fari fendinebbia lenticolari.
fabio307sw

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

Grazie del chiarimento Fabio307SW.

nexioCC
Peugeottista appassionato

Messaggio da nexioCC »

Io li ho montati aftermarket e mi trovo benissimo. C'e' da fare una precisazione :

Sui poliessoidali. la differenza e' solo in meglio, e se ti dovessero fermare non c'e' scritto da nessuna parte se sono si serie o no.

per i fari a parabola classici la musica e' diversa, perche essendo la parabola tarata per avere come fulcro il filamento della lampada (h7), in caso di lampada xeno (dove il filamento non c'e') il fulcro viene starato e quindi si inviano fasci luminosi un po' ovunque, anche in faccia alle auto che incontriamo.

per quanto riguarda la legalita', non capisco questo accanimento sull'argomento xeno aftermarket che vedo in molti topics.

Ci sono molte cose che non sono legali, ad esempio le rimappature, i distanziali, i neon sparsi nell'auto.....ecc., perche' su questi non ci si accanisce come per gli xeno?

.
EX 307 cc Tecno HDi 136 CV grigio alluminio - interni pelle, fari xeno - tessera n° 150, EX 307 HDi xs 90cv attualmente MB SLK 200 Kompressor

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

nexioCC ha scritto:Ci sono molte cose che non sono legali, ad esempio le rimappature, i distanziali, i neon sparsi nell'auto.....ecc., perche' su questi non ci si accanisce come per gli xeno?
Bhe i fari sono la prima cosa che balza all'occhio, è evidente.
Le rimappature sono invisibili (a meno che non ti mettano la macchina sul banco!) i neon non sono illegali (a meno che non li si tengano accesi mentre si circola, ma se li hai spenti nessuno ti vieta di averli in macchina ed accenderli da ferma) e per i distanziali...bhe quelli a volte vengono scoperti, come le gomme fuori misura, almeno dalle mie parti!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

nexioCC
Peugeottista appassionato

Messaggio da nexioCC »

sono daccordo, pero su quasi tutte auto moderne li danno come optional, quindi come fa un tutore dell'ordine a capire se l'auto l'ho presa con o senza quest'optional? anche le Ns 307 hanno lo xeno optional e non credo che se un carabiniere o un poliziotto ci apre il cofano riesce a capire se sono stati montati prima o dopo. Qualche sospetto verrebe anche a me se vedessi un fiat uno o una panda con luce tipicamente xeno........ma auto come le Ns (con faro poliellisoidale) secondo me e' impossibile notarlo se non in fronte di una dettagliata ispezione.

PS forse di sera i fari si notano subito, ma di giorno si notano molto anche i distanziali.
EX 307 cc Tecno HDi 136 CV grigio alluminio - interni pelle, fari xeno - tessera n° 150, EX 307 HDi xs 90cv attualmente MB SLK 200 Kompressor

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

Pure io li ho montati sulla 307 prima serie con parabola non lenticolare e mi trovo benissimo. Mi permetto inoltre di dissentire su quanto detto da nexio cc riguardo al fatto che se non montati su faro lenticolare abbaglino chi ti sta di fronte.

Io non ho dovuto nemmeno variare la regolazione e solo in rarissimi casi (tipo quando si va con bagagliaio carico e regolazione tutta alta) qualcuno mi lampeggia perché lo infastidisco. Forse questo vale solo per la 307 poiché comunque attorno alla H7 c'è un coprilampada che la copre quasi interamente e quindi il problema della "staratura" del fuoco è relativo (pensa che l'ho provata pure su un banco prova di un centro revisione e l'asimmetria è rimasta perfetta)

Diverso è il discorso per gli abbaglianti dove li ho montati da pochissimo. Li la lampada è libera e fanno una luce incredibile. Danno vermamente fastidio (persino in autostrada mi lampeggiavano dall'altra corsia!!!). in tal caso vanno usati solo quando non c'è nessuno.

Io sono molto soddisfatto del mio acquisto.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Niko

Messaggio da Niko »

nexioCC ha scritto:sono daccordo, pero su quasi tutte auto moderne li danno come optional, quindi come fa un tutore dell'ordine a capire se l'auto l'ho presa con o senza quest'optional? anche le Ns 307 hanno lo xeno optional e non credo che se un carabiniere o un poliziotto ci apre il cofano riesce a capire se sono stati montati prima o dopo. Qualche sospetto verrebe anche a me se vedessi un fiat uno o una panda con luce tipicamente xeno........ma auto come le Ns (con faro poliellisoidale) secondo me e' impossibile notarlo se non in fronte di una dettagliata ispezione.

PS forse di sera i fari si notano subito, ma di giorno si notano molto anche i distanziali.
Fortunatmente fanno fatica a notarlo su auto recenti (pure sulla mia che ha la parabola classica mi hanno fermato ma non mi hanno mai contestato nulla).

Se vogliono però ci mettono un attimo: se non hai il lavafari e l'autolivellante l'auto non può montare gli xenon. C'è poco da fare. La Direttiva CEE parla chiaro.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 206 GTI

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:) La presente per informarvi che..
Anche io, assieme a dei miei colleghi smanettoni simpatizzanti-tuning, monterò degli xeno H7..
speriamo vadano bene e non si notino troppo!

:wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Pure io avevo una mezza idea di montarli,intanto li abbiamo montati sulla a3 del mio socio e che dire,semplicemente spettacolari!x sicurezza siamo andati nel centro bosch di un altro mio socio e abbiamo provato i fasci luminosi e regolati in modo che facessero luce esattamente dove li facevano quelli originali...
Quello che non capisco è che non trovo da nessuna parte (ovviamente siti ufficiali,non forum o cose del genere) il discorso legge che impone fari autolivellanti,fari lenticolari e lavafari...io sono dell'idea che se si prendono le lampade giuste e si regolano come si deve se ne guadagna in sicurezza in quanto si vede meglio la strada...
Boh,continuo la ricerca...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Niko

Messaggio da Niko »

P@lox81 ha scritto:Pure io avevo una mezza idea di montarli,intanto li abbiamo montati sulla a3 del mio socio e che dire,semplicemente spettacolari!x sicurezza siamo andati nel centro bosch di un altro mio socio e abbiamo provato i fasci luminosi e regolati in modo che facessero luce esattamente dove li facevano quelli originali...
Quello che non capisco è che non trovo da nessuna parte (ovviamente siti ufficiali,non forum o cose del genere) il discorso legge che impone fari autolivellanti,fari lenticolari e lavafari...io sono dell'idea che se si prendono le lampade giuste e si regolano come si deve se ne guadagna in sicurezza in quanto si vede meglio la strada...
Boh,continuo la ricerca...
Sul codice della strada non trovi nulla a riguardo, però questa norma è presente nella direttiva CEE alla quale devono attenersi i costruttori per il montaggio dei fari allo xenon su una vettura (per questo se ci fai caso tutte le vetture con xenon di serie hanno lavafari e autolivellante).

Il numero della direttiva non lo ricordo ma se fai una ricerca anche su questo forum se ne è parlato a lungo in passato.

Il punto è che se anche il codice della strada non ne parla espilicitamente in caso esistano norme comunitarie in materia il codice le recepisce (fortunatamente le forze dell'ordine sono preparate solo sul CdS Italiano :roll: )

Ex 206 GTI

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Niko ha scritto:
Sul codice della strada non trovi nulla a riguardo, però questa norma è presente nella direttiva CEE alla quale devono attenersi i costruttori per il montaggio dei fari allo xenon su una vettura (per questo se ci fai caso tutte le vetture con xenon di serie hanno lavafari e autolivellante).

Il numero della direttiva non lo ricordo ma se fai una ricerca anche su questo forum se ne è parlato a lungo in passato.

Il punto è che se anche il codice della strada non ne parla espilicitamente in caso esistano norme comunitarie in materia il codice le recepisce (fortunatamente le forze dell'ordine sono preparate solo sul CdS Italiano :roll: )
Ok,ma loro usano le direttive CEE solo quando gli tornano comode,è questo che mi fa salire il nervoso...
Il fato è che non saprei cosa potrebbero farti se te le contestano (le pargoneranno tipo alle posizioni colorate o simili,quindi multone e ritiro libretto,o cosa?alla fine sono luci bianche... :D )
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Torna a “307 - Tuning”