PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

f a p

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3163
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: f a p

Messaggio da goliaz »

oggi ho beccato la rigenerazione sempre dal cambio rumore, stavo guidando in citta', ero in moto da meno di 10 min. il cambio rumore si sente meglio con finestrino abbassato, e' vagamente simile all' avere la marmitta che sfiata e si sente sopratutto in accelerazione, piu' difficile a velocita' costante. il tutto confermato ovviamente da specchietto bollente e odore di brucio.la rigenerazione e' avvenuta in citta' , con parecchio traffico, quindi bassa velocita' e parecchie soste x semafori. la durata e' stata attorno ai 15 min come le altre, che pero' avevo affrontato a velocita' costante tra 50 e 80 orari. come distanza, vista la bassa velocita' media , 6 km, mentre le altre 15-18 km.come chilometraggio dall'ultima, sono passato dai 400-500 a 840 km, forse perche' ho fatto parecchio extraurbano in piu' del solito. forse perche' mi sono perso una rigenerazione durante uno dei pochi viaggi in autostrada: a velocita' costante con finestrini alzati ,con rumore di gomme sopratutto, e motore a 2000 giri, sntire il cambio di rumore e' piu' difficile
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: f a p

Messaggio da Harryxs »

altra rigenerazione a circa 560 km dalla precedente...Stesso benzinaio di sempre, stessi percorsi giornalieri.. ultimamente si sono accorciate di molto rispetto a qualche tempo fa.. sempre conlcuse tutte e mai interrotte :scratch:
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4471
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: f a p

Messaggio da Alex22 »

Anche io credo di averne beccata una dopo "soli" 600 km circa... Magari è il caldo boh...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 686
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: f a p

Messaggio da ALE714 »

Confermo,l'avevo notato anche lo scorso anno che col caldo accorcia la distanza tra una rigenerazione e l'altra.
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: f a p

Messaggio da Harryxs »

Noi facciamo sempre riferimento ai km percorsi.. ma non è che c'entrano anche le ore effettive di guida? Non so perche ma mi sta venendo anche questo dubbio :scratch:
Qualcuno ha avuto modo di verificare o magari in base ai proprio percorsi può smentire questa teoria?
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: f a p

Messaggio da Luca D. »

Harryxs ha scritto:Noi facciamo sempre riferimento ai km percorsi.. ma non è che c'entrano anche le ore effettive di guida? Non so perche ma mi sta venendo anche questo dubbio :scratch:
Qualcuno ha avuto modo di verificare o magari in base ai proprio percorsi può smentire questa teoria?
Potrebbe anche essere. Infatti la rigenerazione è basata sulla durata più che sui km, difatti dura sempre 10/15 min. che in città sono 7/8 km ma in autostrada sono anche 20km.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4471
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: f a p

Messaggio da Alex22 »

Harryxs ha scritto:Noi facciamo sempre riferimento ai km percorsi.. ma non è che c'entrano anche le ore effettive di guida? Non so perche ma mi sta venendo anche questo dubbio :scratch:
Qualcuno ha avuto modo di verificare o magari in base ai proprio percorsi può smentire questa teoria?
Nel mio caso, utilizzo auto identico quasi al millimetro e al minuto :pale:

Addirittura nella prova consumi pieno/pieno ho speso solo 1 euro in più della volta precedente :mrgreen:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4471
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: f a p

Messaggio da Alex22 »

Ovviamente mi è partita una emoticon errata, la barella non c'entra nulla :lol:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3163
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: f a p

Messaggio da goliaz »

]oggi una rigenerazione dopo soli 300 km, di cui solo 28 distribuiti in 5 viaggi sotto i 5 min e 5 tra 5 e 10 min, comunque con consumi tra i 18 e i 23 km/l. tutto il resto, tragitti di 15- 20 min con consumi oltre i 20 km/l( percorsi pressoche' extraurbani) e due viaggi di 30 e 55 min con autostrada ed extraurbano. il consumo medio di questi 300 km oltre i 20 km/l, quindi non un'andatura da citta'. tutto sommato non e' che sia scoppiato il gran caldo,solo negli ultimi due giorni non ha mai piovuto, quindi le temperature nel pomeriggio -sera non erano x niente alte( ho lavorato sul turno pomeridiano).la rigenerazione confermo che ha una durata di circa 15 min, indipendentemente dalla velocita'. oggi e' avvenuta a velocita' tra 50 e 80 km/h, tranne i rallentamenti x rotonde, su una distanza di 12 km. la precedente, fatta nel traffico della citta', e' avvenuta su una distanza di 6 km, stessa durata in termini di tempo.dall'app my peugeot, mettendo come filtro la data tra la rigenerazione e quella precedente,a spanne, perche' non ho voglia di calcolare il tempo dal momento esatto dell'inizio della rigenerazione, la rigenerazione odierna l'ho avuta dopo circa 9 ore di guida, la pecedente dopo 22 ore di guida :shock: . cerchero' di studiarmi i grafici, che pero' danno i km o le ore di guida fatte in giornata, sarebbe piu' utile avere dei grafici che tengono conto dei tragitti singoli
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: f a p

Messaggio da Luca D. »

Io l'ultima a 1200km, meglio rispetto alle ultime due fatte attono ai 1000/1100km, ma ancora distante rispetto ai 1400km costanti in ogni condizione dei primi 55000km

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: f a p

Messaggio da tommy86 »

Che sia perché il.filtro inizia ad essere più pieno andando avanti con i chilometri che le rigenerazione non le fa più a 1400 km?

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: f a p

Messaggio da Luca D. »

tommy86 ha scritto:Che sia perché il.filtro inizia ad essere più pieno andando avanti con i chilometri che le rigenerazione non le fa più a 1400 km?
Speriamo di no. Se no lo porto dal mio meccanico e lo faccio lavare con lo schante claire.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: f a p

Messaggio da thewizard »

normale, normalissimo
se fai sempre città la rigenerazioen assistita = con post iniezioni avviene anche dopo 250km
normale, normalissimo

Fabio

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3163
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: f a p

Messaggio da goliaz »

thewizard ha scritto:normale, normalissimo
se fai sempre città la rigenerazioen assistita = con post iniezioni avviene anche dopo 250km
normale, normalissimo

Fabio
a me è successo questo, ma su 300 km, di città ne avrò fatti 10. x città intendo limiti con 50 orari, non ho fatto 10 km a venti all'ora
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: f a p

Messaggio da thewizard »

il carico motore in quelle condizioni è MOLTO POCO => tanto particolato => rigenerazioni assistite più ravvicinate


Fabio

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”