PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pneumatici termici o...?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
dinan307
Peugeottista curioso

Messaggio da dinan307 »

Quindi al prossimo tagliando gielo propongo.
Considerando anche che ho la garanzia 2+2.
Effettivamente il dispositvo può intervernire in determinate condizioni di aderenza.
Hai fatto bene a dirmi che il lavoro ti è stato fatto aggratis.
Scusa se insisto con le domande ma vorrei essere pronto a qualsiasi loro obiezione.
E' stato usato un tastino libero del cruscotto?

Mouze69
Peugeottista veterano

Messaggio da Mouze69 »

si il tasto libero a fianco a quello della chiusura centralizzata.
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.

dinan307
Peugeottista curioso

Messaggio da dinan307 »

grazie mille.
Siete stati utiilissimi x me e spero interessanti x chi legge!
FaroVVI sapere e se mi trovo male x i consigli avuti: PESTE VI COLGA!
:hello2:

dinan307
Peugeottista curioso

Messaggio da dinan307 »

Stamani sono stato dal mio gomm di fiducia.
Giovedì prossimo monterò i termici.
Mi ha consigliato i Pirelli Sottozero a € 480 (mi confermate il prezzo?).
Ho parlato dei Semperit Sport Grip m+s di Mouze69.
Ottime ad € 440. Solo che lui ha rapporti commerciali migliori con Pirelli (?!?!) e quindi...
Ho chiesto di eventuali cerchioni in lega di occasione, pensando che i 16" (o altro) fossero degli standards. Invece mi ha risposto che variano a secondo della casa automobilistica. Questa x me è una novità.
Mi dite la vostra su quanto scritto. Thnx
:iroc:

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

dinan307 ha scritto:Stamani sono stato dal mio gomm di fiducia.
Giovedì prossimo monterò i termici.
Mi ha consigliato i Pirelli Sottozero a € 480 (mi confermate il prezzo?).
Ho parlato dei Semperit Sport Grip m+s di Mouze69.
Ottime ad € 440. Solo che lui ha rapporti commerciali migliori con Pirelli (?!?!) e quindi...
Ho chiesto di eventuali cerchioni in lega di occasione, pensando che i 16" (o altro) fossero degli standards. Invece mi ha risposto che variano a secondo della casa automobilistica. Questa x me è una novità.
Mi dite la vostra su quanto scritto. Thnx
:iroc:
ha ragione ci sono tanti cerchi da 16" ma con misure diverse...

infatti oltre a vedere la dimensione , devi considerare anke il canale ,la distanza dei fori ecc ecc.. ( lascio la parola agli esperti di gomme ke ti saprannmo dire le misure esatte.. :wink: )

hola
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Fox is Back!!! ha scritto:Io monto sulla mia cc i 17 di tutte le stagioni e ho da parte un treno di gomme invernali, in aggiunta ho anche le catene da montare in caso estremo.Ricordo che con gomme invernali non necessita di avere le catene a bordo! :D
ciao e benvenuto!!! :wink:
in casi estremi meglio avere le catene

Austria 5 Marzo 2006
5 ore per fare 40km in autostrada perchè molti avevano le gomme da neve e non le catene (comprese auto della polizia)

Immagine

Immagine
Immagine

dinan307
Peugeottista curioso

Messaggio da dinan307 »

Bellissime queste foto e ...significativa quella dellq polizia! :!:

Ieri ho montato le Pirelli sottozero. Poi andrò in concessonaria x il suggerimento di Mouze69.

A gennaio ho comprato le "calze da pneumatici". Porterò quelle x ora.
Non so se in casi estremi come nelle foto, sono un'alternativa alle catene.
Non le ho ancora usate e so che in Italia non sono omologate (chissà perchè?)

Qlcn ha da suggerirmi un tipo/marca di catene con un buon rapporto prezzo/ergonomìa (non sono + giovane come voi!).

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

dinan307 ha scritto: A gennaio ho comprato le "calze da pneumatici". Porterò quelle x ora.
Non so se in casi estremi come nelle foto, sono un'alternativa alle catene.
Non le ho ancora usate e so che in Italia non sono omologate (chissà perchè?)
non sono omologate perchè puoi utilizzarle quando c'è poca neve, se ce n'è troppa non servono a nulla, se a tratti manca la neve si deteriorano velocemente e le devi buttare.
dinan307 ha scritto: Qlcn ha da suggerirmi un tipo/marca di catene con un buon rapporto prezzo/ergonomìa (non sono + giovane come voi!).
io le avevo acqusitate direttamente dal concessionario, ma se vuoi risparmiare qualcosa puoi passare da un negozio autoaccessori oppure cercare su ebay (esempio) :wink:
Immagine

Mouze69
Peugeottista veterano

Messaggio da Mouze69 »

Alla faccia della nevicata BELGY!!!
Certo che in casi come questo le catene sono uniche.!!

Disturba solo....

...prima di tutto pagarle, dato che per cerchi da 16 come minimo si spendono 90 euro (weissenfels), e poi montarle, dato che se devi metterle sei in condizioni meteo proibitive.
Terza cosa, dato che monto le gomme invernali sui cerchi serie , il timore di rigare la lega leggera..

.... mah ci vorrebbero le SPIKES ma li allora si arriva a 300 euro minimo...
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Mouze69 ha scritto: Disturba solo....

...prima di tutto pagarle, dato che per cerchi da 16 come minimo si spendono 90 euro (weissenfels), e poi montarle, dato che se devi metterle sei in condizioni meteo proibitive.
Terza cosa, dato che monto le gomme invernali sui cerchi serie , il timore di rigare la lega leggera..

.... mah ci vorrebbero le SPIKES ma li allora si arriva a 300 euro minimo...
al conce peugeot le avevo prese a 78€ a cui va tolto il 15% di sconto Privilege
su ebay le trovi a mooolto meno

le SPIKES le consiglio a chi con la neve ci combatte tutti i giorni per almeno un mese all'anno... ma quasi quasi convengono le gomme chiodate (autorizzate da novembre a marzo) :wink:
Immagine

dinan307
Peugeottista curioso

Tasto ESP

Messaggio da dinan307 »

Mouze69 ha scritto:Concessionaria ufficiale in occasione di un tagliando, N.B. costo zero!! in quanto alcuni modelli prima e dopo lo montano di serie.

sul 110 cv hdi

ciao Mouze69
ho preso appuntamento x il tagliando con la conc per il giorno 20 cm, anticipando l'argomento tasto/escl ESP da aggiungere aggratis.
Mi hanno risposto di telefonare al numero verde xkè loro non hanno disposizioni a riguardo. Qui incomincia l'avventura....

Ho chiamato il num/verde! Gentilissimi e rapidi ma la risposta è stata la stessa del concessonario: bisogna pagarlo! Cifra indicata €30 circa :evil:

Cmq... :!:

ps le sottozero che ho montato mi danno molta sicurezza anche se le temperature di quest'anno non valgono x un test attendibile.
Vedremo tra poco...

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

Tornadno alle sottozero mi sento di dire che sono delle gomme eccezionali!le ho provate l'anno scorso ed ero l'unico in tangenziale a 80km\h sulla corsia di sorpasso, invece tutte le altre incolonnate comprese bmw!!! :twisted:
Do' ragione a belgy dicendo di avere sempre le catene a bordo, che non si sa mai che servono in casi estremi! :D
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

dinan307
Peugeottista curioso

Messaggio da dinan307 »

Fox is Back!!! ha scritto:Do' ragione a belgy dicendo di avere sempre le catene a bordo, che non si sa mai che servono in casi estremi! :D
Grazie ai vs consigli saranno il mio prossimo acquisto, sono solo indeciso se spendere qlc in + per comodità di montaggio (mai montate e...non sono + un ragazzino). certo con quello che costano...

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

dinan307 ha scritto:
Fox is Back!!! ha scritto:Do' ragione a belgy dicendo di avere sempre le catene a bordo, che non si sa mai che servono in casi estremi! :D
Grazie ai vs consigli saranno il mio prossimo acquisto, sono solo indeciso se spendere qlc in + per comodità di montaggio (mai montate e...non sono + un ragazzino). certo con quello che costano...
puoi sempre allenarti con la ruota di scorta all'asciutto e al caldo prima di doverlo fare per strada con la neve ovunque e le auto che ti schizzano addosso... :wink:
Immagine

dinan307
Peugeottista curioso

Messaggio da dinan307 »

puoi sempre allenarti con la ruota di scorta ....

Ottimo consiglio :!: :!:
Al caldo e senza la...cintura Gibaud :oops:

Torna a “Generale”