Buongiorno, voglio porre all'attenzione un fatto che mi è accaduto questa mattina.
Prendo normalmente la macchina, e dopo tot km faccio una sosta con spegnimento della macchina ( 5 minuti);
Quando vado per girare la chiave il quadro non si accende, come se ci fosse la batteria morta, faccio qualche tentativo ma nulla.
Allora apro il cofano, scollego il polo positivo per qualche secondo e lo ricollego...ancora nulla!
Passa qualche minuto e miracolosamente il quadro si riaccende e tutto funziona regolarmente.
NOn me ne capacito..puo' essere un segnale della batteria che sta per "morire"?
Ogni tanto un fatto del genere mi succede con lo Smeg, come se facesse un reset, ma sul quadro cruscotto non mi era mai capitato!
E' successo a qualcuno di voi?
Grazie. Ciao
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quadro Cruscotto Morto
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista curioso
-
- Peugeottista appassionato
Re: Quadro Cruscotto Morto
Controlla il cavo di massa dove si collega alla carrozzeria. La vecchia auto mi dava lo stesso problema è dopo un controllo vidi il cavo ossidato, dopo averlo pulito per bene ho risolto.
308 e-hdi 115cv Allure, grigio alluminio, cerchi da 18, dap, retrocamera, interni in tessuto Mistral.
Re: Quadro Cruscotto Morto
Ciao Cipollino18.
Poiché il "fenomeno" sul quadro che non si accende è successo anche a me, hai avuto modo di approfondire?
In poche parole ieri, dopo una breve sosta, giro la chiave per avviare la macchina e il quadro non si accende.
Riprovo subito dopo e tutto si riaccende.
Grato di una risposta da parte anche degli altri amici del forum saluto cordialmente.
Poiché il "fenomeno" sul quadro che non si accende è successo anche a me, hai avuto modo di approfondire?
In poche parole ieri, dopo una breve sosta, giro la chiave per avviare la macchina e il quadro non si accende.
Riprovo subito dopo e tutto si riaccende.
Grato di una risposta da parte anche degli altri amici del forum saluto cordialmente.
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.