ciao Nacot,Nacot ha scritto:A prescindere dalle risposte ricevute e che riceverai, c'è un dato di fatto inconfutabile, monti pneumatici in misura non conforme alla omologazione, per cui a rischio sanzione, che ricordo possono solo essere:Red ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho letto un po' la discussione, vorrei chiedervi un po di info a riassunto questa e' la mia situazione :
208 Allure 5p 1.6 Blu-HDI 75cv cerchi da 16" gomme 205 55 16.
il problema mi sembra quello di tutti e cioe' rigidita' sugli ammortizzatori anteriori e posteriori, si sentono dei "colpi" e si sentono benissimo tutte le asperita' dell'asfalto sul volante, instabilita' in curva con obbligo di continue correzzioni e con una brutta sensazione di insicurezza.
Ovviamente ho evidenziato la cosa dal concessionario, che mi ha sempre tranquillizato (si fa per dire) dicendomi che e' solo un problema di pressione delle gomme, qualche giorno fa ho contattato la Peugeot Italia, ma ad oggi non mi ha risposto
![]()
a quanto ho capito la soluzione del problema sarebbe quella di cambiare ammortizzatori ... corretto ?
ma con quali e a che costo indicativamente ?
185/65 R15 84T
195/55 R16 84H
205/45 R17 87V
hai ragione, ero di fretta e ho sbagliato le misure mi correggo, ovviamente i pneumatici equipaggiati sono 195/55 R16
in attesa che qualcuno mi dia qualche indicazione su come si puo' risolvere il problema, mi e' arrivata una risposta da Peugeot Italia, il sunto e' questo : 'dopo aver parlato con l'officina del concessionario, hanno ribadito che non c'e' nessuna anomalia"

sinceramente ero tornato a comperare una Peugeot (la terza) per la qualita' che avevo riscontrato nelle precedenti... ma sono rimasto deluso ...
ringrazio in anticipo chi vorra darmi qualche consiglio